Re:[WIP] Scaffali [Yafaray]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [WIP] Scaffali [Yafaray] | Re:[WIP] Scaffali [Yafaray]

#57650

LeleDaRevine
Partecipante
  • Veterano Argento
  • ★★★★
  • Post sul forum 3309

Benissimo. Sono molto d’accordo. Grazie.

Altra domandina: qualcuno sa spiegarmi questa frase? E’ presa dal sito di Yafaray ed è l’unica spiagazione per quanto riguarda il amteriale coated-glossy

Quote:
Coated Glossy

Coated Glossy is basically a glossy material (see the previous section) with some kind of reflective coating layer on top. IOR is the setting that controls reflectivity of the coating top layer. This reflective layer can produce caustics. It is a good material for car paint.

Ve lo chiedo perchè vorrei capirlo meglio. Infatti con quel materiale (con il quale ho fatto il legno dei mobili) se diminuisco il valore glossy diminuisce la specularità  ma invece non diminuisce il riflesso degli oggetti sui piani. Ora io credo che vada a sostituire l’effetto fresnel. Però allora non capisco perchè sul glossy semplice il parametro glossy faccia diminuire la riflessione mentre su questo no.