Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [wip]corto grosso_SimilBLOG Re:[wip]corto grosso_SimilBLOG

Bernardo
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@sdados
#70018

ho usato come base lo human meta-rig della 2.5 e ho seguito il tutorial di blender cookie relativo a tale argomento. per il rigging facciale invece ho guardato la parte relativa di johnny blender 2.0. ho imparentato con gli automatic weights e poi gli ho aggiustati a mano (la faccia soprattutto). infine ho usato le shapekeys per le spalle e l’armatura. Potrebbero servirmi anche per il viso ma devo sempre “studiare” in che modo metterli (penso mi serviranno per le palpebre e le sopracciglia. forse qualcosa anche per la zona intorno al naso quando muove la bocca.)

oltre a questi aggiustamenti metterò anche le custom bones, perchè specialmente nella zona della faccia e delle mani al momento lavorarci è da rischio crisi epilettica :D

stavo facendo qualche prova per i capelli… per lo stile che ha il personaggio penso che mi butterò su una mesh animata perchè le particles non mi convincono.

poi devo passare al temibile texturing… sapete consigliarmi qualche refernce da cui fare la base oppure dovrò fotografarmi come per il viso che ho fatto tempo fa?? :D