Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [wip]corto grosso_SimilBLOG Re:[wip]corto grosso_SimilBLOG

riky70
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@riky70
#70024

se scarichi i files del bomp del corto the gym trovi i vari personaggi riggati e con tanto di action.

Quando ho completato il rig del muscoloso non ho trovato guide al riguardo ma smanettandoci un po’ ho capito come funzionavano queste action… le trovi comunque nei files del bomp, nella mia firma trovi il link al corto e nella stessa pagina anche i files .blend, oppure ti colleghi dalla home di questo sito ed entri nella sessione BOMP (almeno mi sembra che siano tutti scaricabili gratuitamente, prova a farci un giro). 8-)

il riggatore è stato Aperrone ma ultimamente non lo sivede proprio qui… a volte ci sentiamo ma di rado ed ho imparato diverse cose da lui, tra l’altro adesso utilizza un nuovo tipo di riggatura rispetto al bomp, usa principalmente il mesh deform su una mesh grossolana che ingloba la mesh principale e mette in correlazione l’armatura di rotazione delle articolazioni della mesh principale con ilo movimento della deformante. Praticamente sembra che non ci siano vertex group sulla mesh principale ma solo sulla secondaria…