Re:[WIP]fiat 126

t0m0
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 130
Lelium wrote:
Un’altra cosa vorrei chiederti a proposito di yafa: con le mesh light quanto dura a te la fase in cui c’è il cerchietto rosso che gira, prima di iniziare a disegnare l’immagine? (dovrebbe essere il calcolo della photon map)

hmmm,diciamo un minutino abbondante.deve caricare la mesh e poi fare il calcolo dei fotoni.si,direi un minutino.a te quanto dura?si inchioda e se provi a fermare tutto devi killare blender?se è così c’è qualche errore,a me lo faceva con photoni e la sola hdri..

Pinko wrote:
Bella l’ultima immagine sebbene mi convincano poco due particolari 1 la curvatura del cofano e 2 l’opacità  in alcuni punti della vernice

grazie!la parte del cofano hai ragione,è l’illuminazione che in quel funto ‘ammacca’ la curvatura.dovrei aggiustare le riflessioni in quel punto,ma per ora lascio riposare tutto un pò 😉

waaf wrote:
Unici appunti secondo me sono le gomme che non sono all’altezza e il logo fiat che “spara” un po’ troppo

ragione anche su questo.i materiali li ho fatti ‘a scatola chiusa’,ed effettivamente il logo stacca troppo.

quando mi tornerà  voglia di giocare con il render sistemerò,giuro.ora devo staccare gli occhi 🙂