Stai vedendo 25 articoli - dal 51 a 75 (di 151 totali)
  • Autore
    Articoli

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

ma … sono stati riportati alcuni esempi di nave in questo thread (viewtopic.php?f=14&t=2231&st=0&sk=t&sd=a&start=30) poi guarda tu cosa fare

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

Quoto And

Oltretutto io ti esorto ad iscriverti, anche s esei all’inizio un contest è sempre una ghiotta occasione per avere dritte e aiuti da utenti piu esperti della comunità , migliorare, e imparare cose nuove facendo pratica.

Non temere, siamo qui tutti per divertirci QUALSIASI sia il nostro livello 😛

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

Ma si possono usare motori di render esterni?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

Disgraziati!! 😀

Ma ve lo volete leggere stò regolamento??? :mrgreen:

Quote:
    – Oltre il Blender internal, agli artisti è consentito anche l’uso di QUALSIASI MOTORE DI RENDERING esterno con caratteristiche open&free, con segnalazione specifica del motore usato a lavoro terminato. NON è consentito utilizzo di MOTORI SU LICENZA.

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268
    gikkio wrote:
    Disgraziati!! 😀

Ma ve lo volete leggere stò regolamento??? :mrgreen:

Quote:
    – Oltre il Blender internal, agli artisti è consentito anche l’uso di QUALSIASI MOTORE DI RENDERING esterno con caratteristiche open&free, con segnalazione specifica del motore usato a lavoro terminato. NON è consentito utilizzo di MOTORI SU LICENZA.

Vero vero, scusate! 😀 😳

Davide_G
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

Se vi puo’ interessare in questi giorni su history channel c’e un documentario intitolato “l’arte della guerra” tra cui parlano anche dei romani dell’abbigliamento e degli armamenti che utilizzavano… il relativo link delle repliche: http://www.historychannel.it/generi/pop … lla-guerra

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 207

grazie davide….in questi giorni me lo vedo e magari lo registro cosi vedo tutto bene

Fabio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 78

Ecco quà  lo sapevo!

Non ho finito il contest sul bwc che mi viene voglia di partecipare a questo, d’altronde come si fa a non partecipare a un contest organizzato da Dario?

Mi iscrivo anch’io! 😀

Ci vediamo molto presto 😉

A dimenticavo si può usare la 2.5? Ho in mente di usare del fuoco e del fumo. 😀

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

vai tranquillo, puoi usare qualsiasi versione di blender

qui trovi il regolamento ufficilae dagli un occhio

http://www.blender-tutorial.com/bhc/

buon lavoro! 😆

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

Proprio sul regolamento c’è scritto che a votare i lavori saranno gli utenti del forum con minimo 5 post. Io sono un utente con almeno 5 post, quindi vuol dire che potrò votare. E’ corretto? E a meno di non avere una crisi d’identità  voterò il mio come primo lavoro, e poi altri due che mi piacciono. E’ così? 😀

OriginalBBB
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 302

XD Allora possiamo decidere fin da subito che ognugno voti il suo lavoro, a meno di non ritenerlo uno schifo.

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 724

Ogniuno credo che voi secondo coscenza, poi non siamo qui a sindacare chi ha votato chi, certo è che personalmente ritengo alquanto infantile un comportamento simile e non credo che sul forum ci siano utenti così poveretti da dover ricorrere a simili espedienti

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

Il rischio è che così facendo uno non voti sinceramente, dando il voto magari a lavori meno belli per toglierli ad avversari più validi. Ad esempio, secondo il mio parere, escluderei dalle votazioni i partecipanti al contest, dando per scontato che almeno un voto ognuno se lo dia. A me personalmente non dispicerebbe questo sistema. Si eliminerebbero dubbi sulla sincerità  delle votazioni (dei partecipanti, non degli altri, che son liberi di fare come gli pare). Di solito come succedeva?

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 207
    Lelium wrote:
    Il rischio è che così facendo uno non voti sinceramente, dando il voto magari a lavori meno belli per toglierli ad avversari più validi. Ad esempio, secondo il mio parere, escluderei dalle votazioni i partecipanti al contest, dando per scontato che almeno un voto ognuno se lo dia. A me personalmente non dispicerebbe questo sistema. Si eliminerebbero dubbi sulla sincerità  delle votazioni (dei partecipanti, non degli altri, che son liberi di fare come gli pare). Di solito come succedeva?

facciamo cosi : chi partecipa non vota…. :mrgreen: :mrgreen:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

edit: vabbe inutile tutta la manfrina se Dario ha già  spiegato ed è escluso a priori il voto.

ribadisco però che è un problema inesistente.

Dario Caffoni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 121

Chiarisco fin da subito che come si è sempre fatto anche i partecipanti potranno votare, ma la votazione sarà  una votazione per singolo lavoro escludento il proprio…non si dirà  quale sia il primo, il secondo o il terzo ma si voterà  ogni lavoro con un votazione che va da 1 a 10, il votante che ha partecipato al contest non darà  giudizio per il proprio lavoro (o se lo farà  non verrà  tenuto in considerazione)…non potendo votare il proprio lavoro potete anche dare uno a tutti gli altri lavori ma questo non aiuterebbe comunque la vostra posizione…anzi da questo contest tutti i partecipanti saranno OBBLIGATI a votare perchè solo omettendo la valutazione si da di fatto un aiuto al proprio punteggio perche non votando non hai la votazione impari tutti tranne te…consiglio comunque di votare con testa anche perchè bisogna motivare la valutazione (obbligatoria per questo contest almeno per gli iscritti)…ma ora non ci pensate a tempo e ora ci sarà  una spiegazione esaustiva su come si faranno le votazioni 😉

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2058

M dai, non ci credo che qualcuno potrebbe votare in modo da favorire il proprio lavoro… almeno qui, nel nostro piccolo mondo facciamo le cose per bene e siamo onesti… almeno qui dove tutti siamo animati dalla stessa passione… non posso credere il contrario…

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 724

Sarebbe come barare a solitario 😡 da sfigati 😈

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

Sia ben chiaro che sono d’accordo con voi, ma certe cose, in questo mondo, ti vengono in mente per forza, e io ho voluto solo farle notare anche a chi magari non sta lì a pensarci. Comunque a me il sistema proposto da Dario va bene.

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

da viewtopic.php?f=5&t=2313&p=32694#p32694

Quote:

andcamp ha scritto:

potresti fare qualcosa di diverso rispetto agli altri ed … inscenare la battaglia di Azio, con lanci di palle di fuoco da parte di catapulte, navi che si speronano con conseguente distruzione del fasciame, alberi che cadono … cosi’ realizzeresti un’ opera originale rispetto alla maggior parte dei concorrenti

Se e’ fatto bene, per gli uomini basta che disegni qualche testa ed elmo

sai che Bestia di lavoro salta fuori, altro che!!!

secondo me di piu’ e di meno di quello che hanno fatto gli altri:

– le navi le hanno fatte tutti (secondo me era questa la parte piu’ difficile assieme al mare), quindi mettere il modello di una perpendicolare a quella di un’altra con la nave colpita leggermente inclinata si puo’ fare

– ho visto un elaborato con uomini che si lanciavano frecce , quindi e’ fattibile anche il fasciame che si rompe con schegge che volano via

– ho visto balliste e scorpioni, quindi non mi sembra eccessivamente piu’ complicato fare catapulte da nave

– per i proiettili ci sono in giro i tutorials per le meteoriti

– c’e’ gente che stava o sta facendo dei fuochi, che potrebbero star bene sulle navi colpite

quindi secondo me le capacita’ e l’impegno ci sono in giro … come modellatore molto piu’ esperto di me ovviamente conoscerai quali sono le maggiori o minori difficolta’, pero’ molto probabilmente gli elementi salienti sono gia’ venuti fuori nei vari elaborati

Quote:
    guarda qui le opere di Rado Javor che spettacolo allo stato puro anche se il periodo storico non è uguale, ma guarda i colori, l’enfasi della scene navi in battaglia

http://filosofastro.com/wp-content/uplo … ojavor.jpg

http://www.designyourway.net/blog/inspi … l-painter/

http://radojavor.deviantart.com/art/Bat … p-48221884

Nessuno ha raggiunto quei livelli di “effetto dipinto” neanche a nave ferma, quindi non penso che l’attuale impedimento alla realizzazione di una battaglia sia quello

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

e ma ne funzionasse uno di quei link 😀

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

devi andare al thread che ho segnato nel link in alto

in allegato esempi di battaglia, piu’ semplici di quanto richiesto da ciocioneschi. Gia’ con la prima immagine, mettendo piu’ navi e aggiungendo qualche fuoco, da l’idea di battaglia https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301572953,3605.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301572953,419.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301572953,6985.jpg

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

Ma son foto queste…

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6062
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

per questo ho spostato parte della discussione e le ho messe qui assieme alle altre foto perche’ possano aiutare tutti come esempio di battaglia la cui realizzazione potrebbe richiedere meno dispendio di energie di quanto si creda

Stai vedendo 25 articoli - dal 51 a 75 (di 151 totali)

La discussione ‘1° BLENDER HISTORY CONTEST’ è chiusa a nuove risposte.