2.49 Arma che non deve entrare nel muro

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  • #15980

    Biscuic
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    Buongiorno a tutti, ho creato un gioco di guerra con blender, è abbastanza bello per tutto tranne per l’arma che dovrebbe imbracciare il personaggio, inizialmente l’avevo messa in una overlay scene in modo che quando un giocatore si appogiasse su un muro l’arma non “entrasse nel muro” ho reso l’idea?

    Per necessità  questa arma devo toglierla dall’overlay scene e inserirla come children al giocatore, ma quando il giocatore sbatte su un muro l’arma entra in esso, io vorrei che si bloccasse il giocatore appena l’arma tocca il muro

    il giocatore fino ad adesso l’ho lasciato dynamic, e i muri static, potreste dirmi cosa mettere per non far entrare l’arma nel muro (rigid body, bounds)

    Grazie

    FILIPPO

    #182071

    IzE_Design
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    a mio parere non è molto bello sia a livello di fisica, gameplay e realisticamente parlando che quando l’arma sbatte nel muro il giocatore si ferma… io piu semplicemente farei che quando l’oggetto arma tocca il muro, applica un’animazione dove ritrai l’arma e la punta verso il cielo in modo riposo… forse è piu semplice da fare e piu realistico

    #182072

    Biscuic
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    Grazie, vedrò di farlo

    #182073

    craig1305189435
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    Perchè non provi a racchiudere il tuo personaggio e la tua arma in un cubo e poi dai ad esso tutte le proprietà  della fisica visto che i vertici di un cubo sono minori e si riescono a controllare meglio con le collisioni. Ovviamente il cubo è solo un idea potresti anche realizzare un solido un po’ più grossolano che racchiuda cmq tutto al suo interno.

    #182074

    Biscuic
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    idea meravigliosa, sei un genio, a questo punto penso di fare un cubo di estrudere la fetta centrale della faccia in modo da fare una specie di T e racchiudere l’arma in questa parte estrusa…

    6 un grande

    #182075

    IzE_Design
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    craig wrote:
    Perchè non provi a racchiudere il tuo personaggio e la tua arma in un cubo e poi dai ad esso tutte le proprietà  della fisica visto che i vertici di un cubo sono minori e si riescono a controllare meglio con le collisioni. Ovviamente il cubo è solo un idea potresti anche realizzare un solido un po’ più grossolano che racchiuda cmq tutto al suo interno.

    unico difetto di questa soluzione è che hai un’arma “lunga” il tuo cubo diventa enorme e non passeresti da nessuna parte perche collideresti sempre… 😉

    #182076

    Biscuic
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    ma se la parte estrusa è alta, all’altezza della vitsa, ed è aderente all’arma allora potrebbe andare

    #182077

    craig1305189435
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    • Post sul forum 136

    Sono contento di averti potuto aiutare, pure io spesso ho dei problemi con la fisica di Blender con i quali devo fare i conti xD

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