• Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Lancio questo sassolino sul forum approfittando pubblico uno SPETTACOLARE cortometraggio che sto seguendo da tempo, a mio modo di vedere (e credo anche a vostro) è perfetto, o quanto ci si avvicina.

Lo stile in animazione, se notate è subito riconoscibile.

Ho visto che nel 3D in oriente a mio avviso hanno uno stile personalissimo, tutti i cortometraggi e i lungometraggi sono personalizzati e di qualità  incredibile, si vede subito la mano PERSONALE dell’animatore.Da Cina a Giappone e anche India da un pò.

NEi lungometraggi occidentali invece tranne quelli della Pixar a volte, lo stile si riconosce SUBITO nel senso che i film e le espressioni dei Characters sono sempre fatte con lo stampino, nel senso che ogni casa ha il suo stile.

E probabilmente RICICLA i rigging..secondo me è così.

Vorrei parlare di questa differenza di stile, senza criticare oriente o occidente ma secondo voi chi è meglio, quali sono le sostanziali differenze di sitle e sopratutto PERCHE’ ci sono e da cosa dipendono?

LA discussione NON E’ LEGATA A QUESTI VIDEO ma è generale…

Prima però mettetevi comodi e guardatevi questo CAPOLAVORO e successivo MAKING OF

ecco il making of

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.