A.D. – Anno Domini

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 208

[attachment=3421:logono.jpg]

Ci ragazzi, questo è il nuovo progetto e sono intenzionato ad arrivare almeno alla versione Alpha

Agli inizi si potrà  cominciare solo dal medioevo (dopo spiego) ma più avanti vado nella creazione del gioco, più epoce si giocheranno. Ma eccovi una descrizione più dettagliata.

Anno Domini

Il gioco è un rpg che consente al giocatore di non rimanere in una sola epoca ma, giocando, si potrà  arrivare ad altre epoche.

La prima epoca disponibile sarà  il medioevo, verso la fine (1400 circa).Per la 1a versione (la alpha) si utilizzerà  solo un isola ed un epoca ma con si svilupperanno anche altre isole e, perchè no, un continente.

Una volta create tutte le epoche (Medioevo, Rinascimento, Età  moderna, Le 2 Grandi Guerre, Età  contemporanea) , quindi giunti alla Beta, si passerà  alla creazione di un sistema per i lavori. I lavori principali (oltre al mercenario che diventerà  il killer contemporaneo) dovrà  essere introdotto il soldato che sfocierà  anche nell’aviazione. Non mancheranno i combattimenti con le barchè (il gusto dei pirati). Una volta fatto ciò si sarà  arrivati alla versione 1.0. Il passo successivo sarà  la versione 1.5 che comprenderà  la procreazione, infatti fino a questa versione si sarà , come dire, immortali.

Il lavoro da fare è lungo e ci vorrà  molto ma voglio provarci.

Per ora, grazie ad uno script trovato su BA, ho fatto il mare:

[attachment=3422:screen.jpg]

Ho modelato anche alcuni edifci ma li mostrerò più in la.

Per ora no dico date, ovviamente, ma a Natale (quel periodo) farò il punto della situazione e forse, e sottolineo forse, dirò una data.

Che pensate dell’idea? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1345-1301573279,3114.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1345-1301573279,3821.jpg

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 208

screen2r.th.jpg

Questo è uno screen del’isola che mostra anche alcuni edifici (mancano molte coe ed è in modalità  solid, non ci sono ancora le texture)

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

L’obbiettivo è ambizioso. Mi piacerebbe capire meglio lo svolgimento del gioco, gli obbiettivi, a che velocità  scorre il tempo ecc. Una specie di empire earth in prima persona?! Chi ricerca le tecnologie? Chi sono i cattivi? ecc

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 208
    Lell wrote:
    L’obbiettivo è ambizioso. Mi piacerebbe capire meglio lo svolgimento del gioco, gli obbiettivi, a che velocità  scorre il tempo ecc. Una specie di empire earth in prima persona?! Chi ricerca le tecnologie? Chi sono i cattivi? ecc

I cattivi saranno gli avversari. Nel medioevo ci sono state molte guerre quindi si potrà  decidere di unirsi ad un esercito o si potrà  essere un assassino. Poi ci saranno varie missioni. Il tempo non scorrerà  costantemente alla stessa velocità . Per esempio, nella prima epoca (90 ca) passeranno 3 anni all’ora così da assicurare almeno 30 ore di gioco per quell’epoca. L’alternanza tra giorno e notte non rispetterà  gli anni però, ci saranno 30 minuti di giorno e 30 di notte. Le tecnologie saranno “ricercate” in automatico. Verranno fatte varie mesh per un edificio ad esempio che, giunti all’anno 1492,ad esempio, passerà  dal medievale al rinascimento. Ovviamente la data è simbolica, non cambieranno ne sorgeranno tutti lo stesso anno

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

E come pensi di strutturare il tutto? Usare sempre la stessa scena o cambiare scene in base alle missioni? Ad esempio, se decido di far parte di un esercito e partecipare ad una battaglia, come dovrei fare? E quanto grandi pensi di riuscire a fare gli eserciti? Mi sembra un po’ troppo francamente, avere sia città  con il dettaglio sufficiente per un gioco di ruolo e anche eserciti completi. ALmeno per una sola persona e per il game engine di Blender.

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 208
    Lell wrote:
    E come pensi di strutturare il tutto? Usare sempre la stessa scena o cambiare scene in base alle missioni? Ad esempio, se decido di far parte di un esercito e partecipare ad una battaglia, come dovrei fare? E quanto grandi pensi di riuscire a fare gli eserciti? Mi sembra un po’ troppo francamente, avere sia città  con il dettaglio sufficiente per un gioco di ruolo e anche eserciti completi. ALmeno per una sola persona e per il game engine di Blender.

non sarà  caricato tutto, userò uno scrpt per caricre solo il necessario. Solo ciò che vede la telecamera

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

Parlavi di avversari. Che tipo di avversari? IA o altri giocatori umani?

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 208
    Lell wrote:
    Parlavi di avversari. Che tipo di avversari? IA o altri giocatori umani?

ah, IA

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

E quindi anche loro girano per l’isola e compiono delle missioni? Guarda che mi sembra assai ardua come cosa! Devi tener conto delle loro missioni eposizioni, e azioni, mentre parte dell’isola non è neanche caricata, visto che vuoi fare in modo che is carichi solo quello che può vedere la telecamera.

Francamente mi sembra che stai davvero cercando un’impresa impossibile. E’ un lavoro da team di sviluppo questo, non per un one-man-show!

Un conto sarebbe una cosa in 2D, in 3D poi è davvero impegnativo. Solo lo sviluppo dell’IA ti porta via mesi!

Ma forse sto capendo male io il tipo di progetto.

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 208
    Lell wrote:
    E quindi anche loro girano per l’isola e compiono delle missioni? Guarda che mi sembra assai ardua come cosa! Devi tener conto delle loro missioni eposizioni, e azioni, mentre parte dell’isola non è neanche caricata, visto che vuoi fare in modo che is carichi solo quello che può vedere la telecamera.

Francamente mi sembra che stai davvero cercando un’impresa impossibile. E’ un lavoro da team di sviluppo questo, non per un one-man-show!

Un conto sarebbe una cosa in 2D, in 3D poi è davvero impegnativo. Solo lo sviluppo dell’IA ti porta via mesi!

Ma forse sto capendo male io il tipo di progetto.

nono, gli altri non fanno i fatti loro per l’isola. Saranno solo animazioni prestabilite, solo i nemici avranno un IA (non parlo di IA ad alti livelli, sia chiaro)

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

Io parlavo proprio dei nemici. Però guarda, al momento non mi è ancora molto chiaro. Spero che per te lo sia, altrimenti non arrivi da nessuna parte. Bisogna partire con le idee sviluppate almeno al 90%.

Leggevo delle cose sul game design, e dicevano che come prima cosa bisogna buttare giù un documento con scritto tutto quello che riguarda il gioco. Come si svolge, come agisce il giocatore, le missioni, gli impedimenti, l’interazione col mondo ecc, la qualità  della grafica, delle animazioni. Tutto in modo più dettagliato possibile, anche i tasti che userà , se saranno personalizzabili. Tutto! Prima fai quello, e poi se vuoi condividerlo mi fa piacere; poi se vuoi tenere i dettagli del gioco più riservati va bene lo stesso, solo che si va più male a dare un parere.

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 208

Mi si sono cancellati tutti i file (ho dovuto cancellare l’utente e crearne uno nuovo). Quindi ricomincerò da 0 ed ora scriverò tutto ciò che avevo in mente. Le idee c’erano e la struttura anche, ma era tutto in mente.

KKKK
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 208

Ciao. Vi scrivo per avvisarvi che il progetto rimane ma mi si è rotto l’hard-disk quindi per ora gioco pprima a Red dead redemption e poi ricomincerò

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.