Blender Italia forums ArtWork Work in Progress A magic Place [WIP]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Membro
    @soft-house-graphics

Salve a tutti …

Introduco dicendo che sono partito nella realizzazione di questo scenario convinto di usarlo per un cortometraggio , ma per ora è un Work In Progress a livello di realizzazione materiale, luci ecc… non ci saranno animazioni insomma :)…

Lo spunto di partenza l'ho preso da un immagine trovata nella galleria di Blender Artist .org Blender Artist Image e da li ho provato a modellare questo Luogo …

Non mi piace ancora per niente il risultato ottenuto , con i materiali soprattutto per questo ci sono da rivedere parecchie cose … la luce sulla collina infondo è troppo sparata e devo abbassarla e il cielo ha stelle troppo grosse… :) voglio aggiungerci ancora qualche funghetto al paesaggio e magari un bell'albero in fondo oppure subito sulla destra dove il prato resta vuoto … ( mi garba l'idea)…. ad ogni modo ecco quello fatto fino ad adesso…

Consigli ? https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-1958-0-78698200-1346788122.png

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

ecco un Up … aggiunto un po' di natura e regolato alcune imperfezioni di prima , ancora non mi convince il background stellato … https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-1958-0-98546200-1346794753.png

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Le stelle sono troppe e completamente fuori scala e piatto per questo non ti convince.

Lascia stare le immagini fai una mezza cupola per dare profondità , apriti gimp cercandoti un tutorial su cielo stellato e fanne un ad hoc, vedrai che va meglio.

continua a lavorare all'illuminazione, per essere notte è troppo illuminato mancano delle zone di buio totale.

il colore della luce presumo lunare è troppo freddo, non is da mai il bianco o il nero totale fossi in te proverei un altra tonalità .

è un buon inizio può uscire una bella scena

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

beh anche se non realistico a me piace molto l'effetto simil-bokeh della volta celeste, e si, starebbe meglio su di una semisfera. :)

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Nel complesso è carina! Forse troppo gillo quel neon o cosa esso sia. La tonailtà  della luce è ok, ma il corpo emittente è troppo saturo secondo me..

per lo sfondo, cerca sul sito della nasa!

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

ok , ho seguito il consiglio di Gikkio per quanto concerne la cupola e mapparci l'immagine sopra :wink: … Ho cambiato immagine e questa mi convince di più :smile: …

Ho voluto lasciare le tante stelle e le nebulose visibili perchè è una personale scelta di surrealismo ( può piacere e non , credo… :mrgreen: )

ho abbassato l'illuminazione della luna che era bianca e l'ho portata un po' più verso il blu …

L'illuminazione nel complesso è ancora da rivedere ma vediamo cosa posso fare ancora a questo background … Una dissolvenza sul basso ci starebbe ?? insomma secondo me ci andrebbe una sfumatura di stelle non più visibili man mano che ci si avvicina al terreno senza avvicinarsi troppo al reale… :) https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-1958-0-55213300-1346849584.png

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    Quote:
    Forse troppo gillo quel neon o cosa esso sia.

è Un Cyalume Da esplorazione notturna , è un liquido tipo starlight ma cyalume in questo caso… esistono di vari colori e dici che è troppo saturo?? non saprei , proverò ad abbassarlo un po' :)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

molto molto meglio ma puoi fare molto molto di più per il cielo. E' un immagine che è centrata a causa dell inquadratura sul cielo ed è quello che salta molto all'occhio.

Scaricati i pennelli STARS e PANETS da DEVIANART e dacci dentro.

Il cielo deve essere più profondo manca di profondità  ed è ancora fuori scala.

Se fai questo tutorial e ti scarichi i pennelli che ti ho detto ti esce qualcosa di molto più magico

http://www.gimpusers.com/tutorials/starfield-tutorial

guarda il risultato già  il cielo è dettagliato e profondo. Si tratta solo di utilizzare 4 o 5 filtri in serie è molto facile.

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

ok , non sono un utilizzatore di GIMP in quanto fino ad adesso ho usato Photoshop per texture e quant'altro , ma sembra il momento di passare ll'open… non che non sia possibile fare nulla di simile in Photoshop..:)

ad ogni modo Grazie Gikkio seguirò ciò che mi hai detto e almeno mi farò il background da me …

Grazie per il tutorial e al prossimo UP :)

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Allora ho effettuato una modifica che era necessaria per l'ambientazione , non ho ancora toccato Il cielo , ma non preoccuparti Gikkio , ho intenzione di farlo :mrgreen:

Ho aggiunto una Value di Translucent all'erba com'è in natura è , lascia filtrare un po' di luce , forse il valore è un po' alto ma devo ancora settarlo per bene , non mi dispiace il risultato dell'erba in primo piano , mi sono però accorto che l'erba in fondo sulla collina è troppo alta e va a crescere più alta della base delle finestre della casa in fondo :) “da mettere a posto anche la luce che impatta quell'erba” L'illuminazione non mi piace ancora , penso che dovrebbe essere quasi del colore del cielo come è nel concept di Blender Artist che ho linkato nel primo post … e la luce gialla dovrebbe staccare enttamente dal resto , ma vedrò come escono fuori i risultati … L'albero non mi dispiace anche se non riesco a gestire le foglie , insomma a farci una texture realistica … dovrei togliere tutto il livello di foglie e rifarmi 2 o 3 foglie di campione ben texturizzate e applicarle a tutto l'albero , ma non ho voglia per il moemnto quindi lascio così :mrgreen:

Il cielo lo farò con GIMP e i pennelli che Gikkio mi ha suggerito , anche perhè così le dimensioni dell'immagine potrò gestirmele io e non avrò problemi nella mappatura sulla mezzasfera …

Vorrei tanto utilizzarla per un corto questa scena una volta finita , e sto gà  mettendo su qualche idea…

PS la modifica più evidente è il Translucent all'erba … che ne dite?? a me non dispiace “Scusate la grandezza dell'immagine e ra per notare il dettaglio del prato e perchè mi avevano chiesto una versione in Full Resolution… :)” https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-1958-0-62621600-1346922250.png

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Direi che i fili d'erba sono troppo verticali e dritti.

Come hai fatto l'albero?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

migliora migliora io ti consiglio di fare il cielo prima dell'illuminazione finale in questo modo non rischi di avere falsi riferimenti.

Sono d'accordo per l'erba, ma per sbrigarsi perché non fare una prova figa? WIND SIMULATOR sull'erba magari creando un array in modo da renderle più leggere.

Oppure molto più praticamente, BOTTA DI SCULPT :D

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    Quote:
    Direi che i fili d'erba sono troppo verticali e dritti.

Come hai fatto l'albero?

Allora , si volendoci fare un animazione pensavo proprio di usare il Wind SImulator per muovere quell'erba , certo che però sarà  una bella botta di peso , soprattutto il Bake :shock: comunque vedrò come ovviare al problema , magari si , con l'array non sarebbe una malvagia soluzione… :grin: … ora come ora ha solo valori di random :D ….

L'albero è realizzato con Arbaro :razz: , un software molto basico che conoscerete in molti che però non lavora affatto male , anzi… Grazie a RedBaron per avermelo fatto scoprire

Quote:
    migliora migliora io ti consiglio di fare il cielo prima dell'illuminazione finale in questo modo non rischi di avere falsi riferimenti.

il cielo punto di farlo domani con i pennelli che ho già  scaricato e il tutorial … quindi domani sera massimo dovremmo avere il nostro nuovo cielo e di conseguenza metterò a posto l'illuminazione :D

Al momento sono riuscito a distribuire meglio L'erba sulla collina in fondo , che non mi ero accorto ma era sparsa a chiazze e non in maniera uniforme… :ugeek:

ho fatto anche una prova di illuminazione , ma sul cielo precedente , e ho semplicemente avvicinato il colore del paesaggio a quello del cielo… L'erba in secondo livello è completamente sbagliata , troppo alta eccetera , cercavo solo di distribuirla meglio , ora la regolerò , ho inoltre provato a fare del fogliame mio sull'albero , ma sono ancora in fase di sperimentazione … le foglie generate da arbaro pesavano parecchio e quindi sto provando ad ovviare il problema… https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-1958-0-14229200-1347211720.png

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

bene , iniziamo , Sto impazzendo :D…

Mi piace molto lo stile della scena che ne è uscita , ho cambiato il cielo che a sto giro ho fatto io con Photoshop e un po' di pennelli starfield che ho scaricato … nonostante ciò ho ridotto notevolmente la volta celeste e ho piazzato un pianeta li così per rimanere sul surreale … “devo ancora decidere bene che farci con quel pianeta… Regolato le luci e le foglie dell'albero così come la corteccia (aimè :-| ancora da migliorare)

ho aggiunto inoltre qualche funghetto qua e la per me ancora da rivedere e un tronco sul proscenio … (si chiamerà  così?? :mrgreen: ) … ho settato ancora meglio che potevo l'erba e rimosso l'albero in fondo (dovrei rimetterlo??) e beh in conclusione non mi garba ancora come Render Fisso … però secondo me come ambientazione per un corticino non mi dispiacerebbe… :)

P.S. ah dimenticavo … ho cambiato pure i colori del Telescopio che proprio non mi convincevano … ora non so , mi sa più di telescopio :D

Ecco il risultato fino ad adesso … What Do You Think About It? https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-1958-0-28940600-1347290430.png

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Il telescopio proprio no, mi piaceva molto prima, adesso è troppo invadente, ed anche se bianco non capisco dove prenda tutta quella luce. Tanto che la luce verde sembra non influire, mentre dovrebbe essere la maggiore fonte di luce per il primo piano. nel complesso continua a piacermi, ma ancora non è perfetta… :wink:

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

ahaha non dirmi così , a me il telescopio prima non piaceva per niente :mrgreen: … beh si è un po' saturello , la luce gli arriva dal Cyalume , ma è troppa , ne sono convinto anche io …:)…

Bene vedo che riesco a cavarne fuori … Grazie Descent :razz:

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.