Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto hardware Acquistare un buon assemblato

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Kalergane
    Partecipante
    @kalergane
    #866908

    Salve a tutti!

    Attualmente lavoro su laptop, ma ho il desiderio e necessità di acquistare un nuovo computer di tipo torre. Vorrei configurarlo nel miglior modo possibile (con rispetto alle mie finanze lol) affinché dia buone prestazioni nel 3D: vorrei che lavorasse agilmente nei rendering di animazioni di Blender e di altri programmi di grafica 3D che potrei installargli in futuro.

    Come mi consigliate di assemblarlo?

    Ho un negozio di computer di fiducia a cui ho chiesto di propormi un assemblato con un preventivo, ma siccome sono la loro unica cliente con queste esigenze (la mia città è piuttosto piccola) vorrei saperne di più al fine di suggerire eventuali cambiamenti al loro prospetto.

    Mi potete aiutare? Ve ne sarei proprio riconoscente.

    albdiv88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 54
    @albdiv88
    #866931

    Che somma avevi in mente di spendere?

    Kalergane
    Partecipante
    @kalergane
    #866932

    Non più di 3000 €.

    albdiv88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 54
    @albdiv88
    #866934

    Anche io ho il tuo stesso problema ma i prezzi ultimamente sono lievitati. Comunque io avevo scelto un processore AMD Ryzen 9 5900x con scheda grafica nVidia rtx 3080 ti ma con il tuo budget credo puoi andare anche oltre. Un minimo di 32 gb di ram. Se vuoi in attesa di un parere esperto puoi consultare un sito tipo pcspecialist.it e puoi configurare un PC e vedere quanto spendi in tempo reale

    Kalergane
    Partecipante
    @kalergane
    #866977

    Grazie

    GERICO100
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1
    @gerico100
    #867824

    Con 3000 euro pui farti una buonissimo PC. Se riesci ad assemblarlo da sola risparmieresti anche qualche soldo e potresti comprare i singoli pezzi dai siti dove risparmi di più. Se non hai urgenza, ti consiglio di aspettare l’autunno quando usciranno le nuove schede video che prometto un bel salto in avanti sia dal punto di vista delle prestazioni sia dal punto di vista della quantità di ram che è preziosa come l’oro nei renderings.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.