Add-on per imparare ! Si puo fare?

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

DIAPASON76
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 84
    • Associato Blender Italia

Salve a tutti ! Scrivo in questa sezione perchè non sapevo dove scrivere 🙂

La mia domanda è semplice in Blender esiste un add od dedicato all’apprendimento ?

Tempo fa ho utitlizzato per breve periodo Adobe inventor e integrato nel programma c’era una sorta di help che guidava nella realizzazione di una serie di esercizi

mirati all’ apprendimento del programma!

Sul fatto che per imparare a usare Blender bene lo si deve studiatre tanto con dedizione ed impegno è una cosa innegabile e questo non si discute !

Per esempio uno deo primi esercizi che si fanno per imparare blender è realizzare un tavolo , secodo voi un add on che mostra in maniera concisa e testuale

le varie operazioni da fare avrebbe senso ?

In sostanza si tatterebbe di creare dei contenuti testuali (molto piu rapidi da creare che dei tutorial filmati e commentati , e molto piu sempici da tradurre)

che spiegano a grandi linee il procedimento per realizzare qualcosa di specifico !

Ad esempio :

Fatemi sapere cosa ne pensate 🙂

mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 31

Che io sappia, non c’è un add-on di questo tipo, purtroppo. Puoi consultare una guida dal sito, Blender manual. Di fatto in Blender non c’è un procedimento unico per fare qualsiasi cosa, le possibilità di combinazioni diverse sono praticamente infinite. Un tavolo o una sedia o un vaso possono essere realizzati in diversi modi, con procedimenti diversi, dipende poi dal modellatore decidere che strada seguire in quella determinata fattispecie concreta.

Posso dirti, comunque, che Blender non è difficilissimo da imparare, all’inizio si fa un po’ fatica coi comandi e ad orientarsi nella 3d view, ma pian piano ci si abitua e si comincia a prendere confidenza, allora la modellazione va avanti che è un piacere, anzi delle volte in maniera anche molto più spedita di quanto sarebbe con altri softwares. L’importante è capire i comandi di base, il resto lo si apprende a mano a mano che si fa esperienza.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.