Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Addon e tools add-on su Blender 2.8

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @nn81

ragazzi volevo provare una cosa su cui ero molto curioso, cioè se, a differenza dei materiali esportati con Cycles, quelli esportati dalla 2.8 venissero riconosciuti da unreal engine, quindi ho provato la cosa ma mi sono reso conto che nella 2.8 non mi fa usare gli add on.. conoscete un modo per “forzare” almeno quello degli .fbx??? giusto per fare un esperimento non importa se può dare qualche problema.

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto

Non so se c’è un modo di farlo, quello che non capisco è perchè non crei i materiali in unreal che ha un editor di materiali che è una bomba (secondo me migliore di quello di Cycles)

Don’t Feed The Trool
    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Le api per sistemare le addon verranno rilasciate il 19 settembre, da lì fino a fine ottobre gli autori hanno tempo per sistemare le loro addon. Al momento manca proprio la documentazione.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81

@Anfeo grazie della risposta, non manca molto tutto sommato, avevo provato a seguire un consiglio trovato googlando nel modificare una stringa del file addon_utils.py (da usare a mio rischio e pericolo ovviamente) però non ha proprio funzionato.. forse funzionava con qualche versione vecchia..

@Fangetto
    l’unica risposta che avevo trovato in giro a riguardo era questa :

“You cannot simply export Cycles materials to fbx (or any game related model formats) materials. The reason for this is that Cycles uses a completely different approach to handle materials. Cycles material setups were designed with the idea of being able to use procedural materials with a strong focus on photorealistic rendering and animation. You can still work with textures, but the main setup can be still considered as procedural, especially when using emission, glossy, transparency and translucency.”

Per questo spero che con la 2.8 ed Evee ci sia qualche buona news in merito..

EDIT scusa Fangetto, rileggendo a posteri credo di aver frainteso la tua domanda, non li creo perchè mi viene meglio fare tutto su Blender e poi esportare, per le cose semplici che prevedo di fare basta e avanza, UE4 mi ci mette mezzo minuuto solo ad aprirlo l’editor di un materiale XD, altro mezzo per salvare modifiche..

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto

Azz… Rapina al furgone portavalori e portatile nuovo!

Don’t Feed The Trool
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81

mah… il guaio è che è relativamente nuovo (trovi la descrizione nel mio profilo..) ma a quanto pare con UE fatica un po’.. vedo comunque al più presto di mettergli un SSD e portargli la ram a 16gb, quanto ad upgrade di più non posso fare ^_^

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.