AddObject per oggetti raggruppati

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali456

Ho una serie di personaggi formati da tre oggetti: un corpo, un’armatura e una Bound Box.

Il corpo è figlio dell’armatura, che a sua volta è figlia della Bound Box.

In un determinato momento del gioco voglio che appaia un personaggio nella scena.

Usando tre “Add object” i legami di parentela vanno a farsi friggere, perciò mi sono messo a studiare la funzione LibLoad.

Dalla blenderwiki:

Quote:
    bge.logic.LibLoad(blend, type, data)

Converts the all of the datablocks of the given type from the given blend.

Parameters:

blend (string) – The path to the blend file (or the name to use for the library if data is supplied)

type (string) – The datablock type (currently only “Action”, “Mesh” and “Scene” are supported)

data (bytes) – Binary data from a blend file (optional)

In primo luogo, se solo “Action”, “Mesh” e “Scene” sono supportati, allora non posso importare l’armatura. (O sbaglio?)

In secondo luogo ho intenzione di rendere disponibile il gioco online con il Web Plugin, quindi il file esterno dovrebbe essere anch’esso online… Ma non credo che LibLoad accetti un URL come percorso!

Quindi non posso usare il LibLoad.

Che cosa mi consigliate per caricare (da file esterno o meno, non importa più di tanto) durante il gioco questi tre oggetti senza rompere i legami di parentela (e conservando le azioni)?

Biscuic
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali52

potresti aggiungere un attuatore parent ai 3 in modo che subito dopo esser stati creati si imparentino (children o parent ci imposta sull’attuatore)

Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali456

Ottimo! 😀 Non ci avevo assolutamente pensato

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.