Adobe stock, opinioni

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

ChiaraM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157

ciao a tutti,

ho visto che da non molto tempo è uscito il servizio Adobe stock, una raccolta di immagini stock che è possibile vendere o acquistare. Qualcuno ha avuto esperienze di vendita di qualche render su questa o altre piattaforme analoghe? Come vi siete trovati? Può essere conveniente? altre opinioni?

grazie a chi vorrà rispondere

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5895
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

info su chi vuole essere venditore (autore) presso Adobe Stock https://helpx.adobe.com/it/stock/help/contribute.html

ChiaraM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157

grazie mille Andcamp.

Ho visto nelle loro linee guida che per le foto è richiesta una risoluzione minima di 4 MP. Qualcuno sa come convertire questo valore nelle impostazioni di risoluzione di Blender (per intenderci le dimensioni che si impostano nel pannello render)? basta semplicemente moltiplicare i valori di x e y oppure si devono fare altri calcoli?

grazie

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2786
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

Dovrebbe essere sufficiente moltiplicare larghezza per altezza in pixel.

ChiaraM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157

@harvester: sì, penso anch’io, era per conferma

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5895
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

|Qualcuno sa come convertire questo valore nelle impostazioni di risoluzione di Blender (per intenderci le dimensioni che si impostano nel pannello render)?

se usi blender basta settare, per esempio, la dimensione di default (1920×1080) e sotto mettere 150%, così ricavi 2880×1620 = 4665600 > 4MP

Francesco di Buono
    Partecipante
    • Professionista accreditato

Io un po’ di tempo fa caricai su un paio di siti stock dei rendering, uno che accettava liberamente e un altro previa revisione qualità. Non ne ho mai venduta neanche una 😀

Mi dicono amici fotografi che si deve andare su quantità esagerate per vendere qualcosa, sulle centinaia di foto; tenuto conto che appunto chiedono risoluzioni adeguate, i rendering ci mettono una vita, roba che uno solo ti dura tutta la nottata. Quindi non si riesce ad avere la mole necessaria per generare qualche introito… Inoltre il tipo di foto che vende di più sono sempre ritratti (businessman, tizi che si stringono la mano ecc) e sono piuttosto difficili da fare

Però non voglio scoraggiarti, solo ti consiglio invece di provare a vendere i modelli su siti specifici per il 3d anziché i rendering

ChiaraM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157

@francesco di Buono: si certo immagino che non diventi ricco…diciamo che se faccio qualche bel rendering, tentare non nuoce, piuttosto di tenerlo chiuso in un cassetto…

ChiaraM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157

per siti specifici per il 3d intendi siti come turbosquid o analoghi?

Francesco di Buono
    Partecipante
    • Professionista accreditato

Non è una questione di diventare ricchi o guadagnare poco… E’ che proprio passano inosservate, chi vende qualcosa è nell’ ordine di qualche unità al mese su centinaia di foto caricate, cmq tentar non nuoce

Per siti specifici 3d esatto, intendo turbosquid e simili

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.