Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Afferra e lascia

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore

Una prova veloce, veloce per verificare l'utilizzo del vincolo ChildOf per le prese.

Questa ovviamente è ancora un inizio, anzi la blocking fase (più o meno)

http://www.youtube.com/watch?v=MzHLD9EiuIs&feature=player_detailpage

critiche e consigli bene accetti

Per afferrare e prendere oggetti preferite l'utilizzo di questo vincolo oppure utilizzate qualche altra tecnica come per es. empty+copytransform?

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Bello il test, poi il bloking è la parte che preferisco…

Io ho sempre usato il children of, tranne quando non c'era… Avevo anche fatto un tutorial per prendere gli oggetti ;)

Si lo conosco bene è questo

http://anfeonet.altervista.org/Tutorial2.php?dir=./Tutorial/afferrare/txt/&file=Tutorial_Afferrare.txt

però li hai utilizzato un altro vincolo il Copy Location

non ho ancora capito quali vantaggi ci sono nell'uno o nell'altro metodo

Il ChildOF mi è sembrato un pò instabile con la 2.63 ufficiale, si comportava in maniera differente se facevo lo scrub in avanti o indietro :???:

Poi ho scaricato un'ultima versione compilata da graphicall e tutto è andato a posto…

ps. OT

E' pensare che ho realmente montato due mensole ed ho il terrore che mi cadano sulla scrivania per come le ho caricate, che cosa non fa fare l'inconscio

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

In realtà  non è questione di vantaggi, è solo perché l'altro non lo avevano ancora inventato…

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Quale sia la forza misteriosa che fa ribaltare il tavolo non è dato saperlo! :mrgreen: Comunque pare che funzioni come timing. Qualche pausa di dubbio in più del personaggio forse ci potrebbe stare.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Secondo me per essere solo una prova 8e quindi mancano parecchie chiavi intermedie nei movimenti) è più che buona.

Convincente e non si vedono difetti.

@Lell

Sul tavolo ti do pienamente ragione :oops:

la dinamica è un pò falsata perchè sono andato a braccio, direttamente su Blender, senza pianificare le azioni attraverso uno storyboard :oops:

L'idea era quella che nel tentativo di fermare un tavolo, che traballasse un pò per il colpo ricevuto, facessi una certa leva a mio sfavore, cosa resa male con quel tipo di tavolo. Con un tavola semplicemente appoggiata su due caprette avrebbe sicuramente funzionato meglio (primo upgrade da fare)

Come scaletta mi ero proposto:

esercizio di afferra e lascia (metti la sfera dentro la scatola, chiudila e riponila sulla mensola)

esercizio di animazione “pose to pose” (tutto quello che riguarda l'omino)

esercizio di “azione diretta” o “straight ahead” per quanto riguarda il disastro

esercizio di “follow path” per la sfera che cascando a terra fa un cerchio fino a terminare tra le gambe del personaggio

Nella fase del blocking in realtà  distinguo ancora due parti, molto vicine tra loro, nell'ottica di semplificare il lavoro

nella prima, ovvero in questa, faccio solo le pose (una posa per ogni fotogramma) senza preoccuparmi del timing che viene subito dopo ma che non ho affrontato per mancaza di tempo.

Grazie GIkkio troppo bbuuono

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

ah ok, allora è tutto ok! Se il tavolo è fatto “co quatro tole e 'n cavalet, e'l se rebalta”, come dice una canzoncina locale, va bene che si cappotti, magari dal peso del personaggio che si appoggia in un punto debole. E le pose erano ok. Allora aspettiamo la prossima fase per vedere il timing!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.