AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!!!

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 65 totali)
  • Autore
    Articoli

Dario Caffoni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 199

Sono riuscito finalmente ad aggiornare tutto il forum di BlenderITALIA con le ultime versioni disponibili 🙂

… ho inserito un nuovo template professionale e per accontentare tutti questo nuovo template permette di impostare i colori a piacere 🙂 … non dovete far altro che andare in “edit Style” in alto a destra e scegliere voi stessi il colore principale, secondario e quello dello sfondo 🙂

la chat è stata aggiornata e sistemata

… in più nei prossimi giorni si avvierà  anche la nuova homepage di blender che sarà  strettamente legata al forum.

se riscontrate problemi segnalatemelo qui che cercherò di sistemare nel più breve tempo possibile 🙂

Dario

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 336

Dario, prova a controllare la chat, è ancora offline 🙁

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

wow che bello! Hai fatto un gran lavoro Boss!

Lo testo!

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5745
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

(devo trovare il modo di inserire un nuovo messaggio nello stato … )

Dario Caffoni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 199

Caspita la chat a me funziona … Controllo i permessi allora 🙂

afranx
    Partecipante
    • Blender Foundation Certified Trainer
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

Molto veloce su android

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

Chat offline anche per me.

Dario Caffoni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 199

Caspita avevate ragione era offline … Io come admin la vedevo online lo stesso … Ora dovrebbe andare …

…una cosa che mi sono dimenticato di dire nel menù in altro trovate la voce other dove c’è una nuova sezione chiamata “pages” … Ora è in manutenzione ma nelle prossime settimane sarà¡ la parte che diventerà  la home page con gli articoli di blenderitalia Italia 🙂

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

Urca che trauma! Ma potendo sistemare i colori è già  meglio. Più che altro vorrei capire se si può avere il formato con la larghezza più stretta invece di avere il forum largo come lo schermo.

• Blenderista
    • Post sul Forum 186

Ma ora non si può più diversificare la foto del profilo da quella dell’avatar?

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

Francamente gli avatar rotondi non mi entusiasmano. Fà  molto oblò della nave.

Dario Caffoni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 199

No Age, purtroppo la nuova relase di ip.board ha deciso di unificarli … forse perchè  in troppi casi quello del profilo non veniva inserito e creava discrepanze nell’aggiornamento di stato … così l’utente ha un’immagine univoca più identificabile 🙂 … per il tondo degli avatar onestamente non fa impazzire neanche a me ma è una “scelta da template” … credo per minimizzare l’impatto nella home visto che per ogni forum c’è l’avatar in piccolo dell’utente dell’ultimo messaggio … farò delle prove per farlo tornare quadrato mettendo mano al codice, vediamo come sta 🙂

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 336

per avere le pagine dei post non a tutto schermo invece si può far qualcosa?

EDIT

volevo segnalarti che da smartphone non riesco ad accedere al sito, mi da errore sul forum e pagina bianca con una scritta

Dario Caffoni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 199

AGGIORNAMENTO: inserito lingua in ITALIANO

@alch3mist: Per il discorso pagina dei posto non a tutto schermo potrei modificarla sempre tramite codice (CSS), però c’è da valutare a quanti piace così e a quanti no … la comodità  di una pagina che si adatta è che va bene per tutte le risoluzioni … ad esempio io qui in ditta ho un 27 pollici come monitor se metto una risoluzione medio bassa (che sono quelle che vanno bene per tutti) mi ritrovo ad avere un forum piccolissimo… ci penso 😉

Per l’altro problema io ho provato con ipad e iphone e funzionava senza problema, faccio qualche altro test 🙂

{Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 407

Ciao Dario, posso chiedere un aggiornamento dei filtri della sezione “Lavori Ultimati” in modo che siano settati per far sempre vedere tutti i messaggi?

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 336

Orko, non ci avevo pensato!

Eh in effetti, mi rapportavo al mio che è un 24″ con risoluzione molto alta..

Ok, grazie per l’interessamento 😛

Dario Caffoni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 199

Vedo di sistemarlo subito perchè mi da in testa anche a me questa cosa e non l’ho mai sistemata!!! … in più se si usa la versione minimal per il cell. non si può neanche modificare per farli apparire 🙂 … vado a litigare con il pannello di amministrazione 🙂 🙂 🙂

Dario Caffoni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 199

Genesis prova un po’ a vedere adesso? … dovrebbe essere a posto era impostato sulla visualizzazione “today” invece che “all” 🙂

{Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 407

Perfetto sembra andare.

Grazie Dario 🙂

….

E proprio quando mi dicevo “Smettila di seccare l’admin!” ecco che mi ritrovo con le faccine incasinate 😳  ho notato che ci sono molti “doppioni”.

Lo metto tra virgolette perché non so se sono veri doppioni o solo faccine ripetute per mancanza del reale corrispettivo “Blenderiano”.

Se fosse il secondo caso magari sarebbe utile saperlo e conoscere la faccina che in teoria ci dovrebbe essere cosi’ un eventuale utente volenteroso magari potrebbe fare qualche cosa.

Dario Caffoni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 199

Per molte emoticons ci sono diversi sitemi per codificarle ma portano alla stessa emoticons … il problema delle faccine duplicate è che questo forum è l’unione di due forum distinti il vecchio blender.it e il vecchio blender-totorial.com … in risultato abbiamo diversi codici per altrettante faccine e avendo per questa tipologia una scelta minima ho dovuto fare dei duplicati per non avere degli errori di traduzione. Proverò a darci un occhio magari riesco comunque a fare un po’ di ordine … in più devo verificare un errore di codice che mi hanno già  segnalato 🙂

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 336

Dario, già  che ci sono, volevo segnalarti che se si preme “ecco chi sono” nel profilo di un utente, viene visualizzato l’errore

Error: Could not load template ‘tabAboutMe’ from group ‘profile’

Dario Caffoni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 199

rieccomi 🙂

…per tornare alle emoticons un minimo di ordine l’ho fatto, come scritto in precedenza non posso eliminare i doppioni però con la nuova versione posso dare un ordine di visualizzazione nell’editor completo … ora perlomeno abbiamo tutte le prime emoticons diverse una dall’altra così risultano più utilizzabili 🙂

Dario Caffoni
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 199

@alch3mist … grazie per la segnalazione … verifico 🙂

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

Grazie mille Dario per il lavorone! 🙂

Edofara
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

Ciao, ti segnalo che non vedo più una discussione che avevo aperto appena prima del down del “vecchio” forum.

Si tratta di quella che si intitolava “Retopology. Tricks per migliorare la visualizzazione?” (che ora ho riaperto sempre sotto “Richiesta d’aiuto”).

Cmq, molto bella la nuova grafica!

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 65 totali)

La discussione ‘AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!!!’ è chiusa a nuove risposte.