Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Aggiungere dei frame ad un progetto.

Status della richiesta: Risolto
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @foxfossati

Buongiorno a tutti, mi scuso per la domanda banale e credo che come si suol dire mi sto perdendo in un bicchier d’acqua.

Grazie alle varie guide su Youtube sono riuscito a fare il mio primo rendering riguardante un animazione di un testo 3d con dissolvenza particellare. Ora a progetto “finito” mi accingo ad aggiungere una traccia audio ma mi accorgo che devo “allungarlo” in alcuni punti aggiungendo dei frame di pausa…..per fermare o comunque “rallentare” l’animazione e legarla meglio con la musica.

Come devo fare per aggiungere i frame qua e la….in mezzo al progetto? Sicuramente…..suppongo da Dope Sheet? Oppure meglio da Graph Editor? Grazie per eventuali risposte.

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto

Si puoi farlo dal Dope Sheet, ti basta selezionare tutti i keyframe che vuoi spostare e premere G per spostarli, poi selezioni il keyframe precedente alla pausa lo copi (ctrl+c), ti posizioni nel frame prima della fine della pausa e lo incolli (ctrl+v) ovviamente poi devi allungare il numero massimo di frame

Don’t Feed The Trool
    Fox Fossati
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @foxfossati

Grazie Fangetto, questa notte provo e poi domani ti faccio sapere cosa ne è uscito. E’ possibile postare il video?

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto

I video puoi caricarli nel portfolio e poi puoi linkarli mi sembra, cmq se il frame è statico ti conviene farlo in post produzione creando la pausa nel montaggio, nell’altro modo renderizzi lo stesso frame un sacco di volte, per il rallentamento o per far fermare qualcosa mentre il resto si muove è ok la tecnica che ti ho detto sopra

Don’t Feed The Trool
    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik

vai su  video sequencer editor (VSE )  carica le immagini e audio con con add  seleziona la sequenza  di immagini  clicca su add (scorciatoia Shift A)
    effect strip speed control

la modifica creerà una seconda clip  che si posizionerà  sopra  rispetto alla prima di un colore rosato, clikka su quella origina in viola (tasto destro ) e divertiti ad allungare e accorciare seconda la tua esigenza

Fox Fossati
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @foxfossati

Grazie a tutti per le risposte.  Ho segnato come risolto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.