Aggiungere oggetti multipli alla scena & aggiornare overlay scenes

Blender Italia | Blender Game Engine | Proposte , Idee , WIP e Richieste di aiuto | Richieste di aiuto BGE | Aggiungere oggetti multipli alla scena & aggiornare overlay scenes

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Jymmy097
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 8

Salve a tutti,

Premetto che non sono un esperto né di blender né del GE, ma vorrei comunque riuscire a fare questo piccolo progetto.

Vorrei fare un gioco in prima persona (il player è un cubo con due figli: una telecamera e una spot) dove succedono cose “strane”.

La mia idea era quella di creare un inventario, ma si è rivelata più difficile del previsto.

Mi spiego: ho un piano con 9 differenti materials e 9 differenti “slot” per i materiali (ognuno diviso in 4 facce) in una scena chiamata inventario. Ho quindi creato un rettangolo grande come uno di questi spazi per gli elementi dell’inventario. Ho animato il rettangolo in modo che esegua uno scroll sul piano (in pratica seleziona l’elemento corrente) in un’animazione di 9 frames e ho fatto in modo che, alla ricezione di un messaggio, mandato dalla telecamera della scena principale, una proprietà  incrementasse/decrementasse e, quando essa cambia, l’animazione viene impostata sul frame specificato dalla proprietà . Il tutto viene “filmato” da una telecamera ortografica.

Dopodiché ho impostato un sensore always e ho collegato l’attuatore “Add Overlay Scene” al sensore con la mia scena di inventario, ma questa non si aggiorna come dovrebbe: infatti la selezione resta fissa! Come posso risolvere? Se è necessarIo posso effettuare l’upload del file .blend.