Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Aggiungere textures a un modello complesso

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  • Frafrafra
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    @frafrafra
    #848719

    Ciao ragazzi, ho scaricato un draghetto (OBJ) e vorrei aggiungere delle textures e sono due ore che cerco di capire come fare. Purtroppo non è suddiviso in meshes e quindi ho bisogno di diversificare le varie parti, in modo da assegnare dei colori. Purtroppo se vado sulla mappa UV è il caos e non ho idea di come “stendere” il tutto per poterci lavorare su. Qualche consiglio?

    Samuel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 33
    @mksam98
    #848722

    Ciao, non sono bravissimo, ma a parer mio dovresti cominciare a “tagliare” la mesh cosi cominci a suddividere in parti e in fine riuscire a stendere tutta la mesh.

    Ti lascio questo link per farti capire cosa intendo, espero che ti abbia dato una mano.

    Frafrafra
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    @frafrafra
    #848723

    Grazie, ho scovato anche un tutorial passo passo, ma mi sembra un lavoro enorme! Non so se esistano delle “scorciatoie” per selezionare i vari pezzi

    Frafrafra
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    @frafrafra
    #849088

    Ho sezionato tutto il modello (spero di non aver fatto errori) ma nella mia versione di Blender non riesco a trovare i comandi per i passaggi successivi.
    Sto usando la versione 2.92. Provo a dare un’occhiata al tutorial. Io vorrei crearmi delle mappe e colorarle poi in Photoshop

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