Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Aggiunta di facce su curve trasformate in mesh Taggato: faces, merge Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Proge3D. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post Proge3DPartecipante Blenderista★Post sul Forum 3Associato Blender Italia@proge3d 16 Giugno 2022 alle 22:28 #869396 Buonasera, sto cercando di venire a capo a questa situazione e capire cosa ho e sto sbagliando. Ho eseguito una tracciatura di una immagine importata, applicando sullo stesso piano sia curve di bezier, quelle di default, che curve di bezier con il comando di Set Spline Type ho reso Poly, in Edit Mode; una volta terminato e chiuso il mio tracciato, ho convertito la curva in Mesh e ho applicato la faccia con il comando ‘F’ . In teoria, se non ho capito male, la creazione della faccia dovrebbe applicarsi per il metodo ‘ N-gon from Edges’ (o sbaglio?), invece, a questo punto non ottengo il risultato che speravo, in quanto l’applicazione delle facce avviene parziale. Quindi se provo figure di tracciato piu’ semplici, sempre della stessa tipologia a curve ‘miste’ e poi rese mesh, nessun problema; invece in questo caso, devo selezionare gruppi di vertici per volta e applicare la faccia. Credo di aver sbagliato metodo e/o ho dimenticato di eseguire qualche comando/configurazione prima o altro. Ho provato ad eseguire ‘Limited dissolve’ , pero’, mi cancella troppi vertici e perdo la curvatura che ho realizzato. Ho provato ad applicare il modificatore ‘Decimate’, ma non sortisce effetto (e magari non e’ neanche questo il caso in cui si puo’ applicare). Ringrazio in anticipo per le possibili dritte e scusate se il tema e’ gia, stato affrontato ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo o forse non ho cercato a come si deve e non solo in questa piattaforma. Cristina Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7470Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 17 Giugno 2022 alle 8:43 #869409 Buondì “ non ottengo il risultato che speravo, in quanto l’applicazione delle facce avviene parziale.” da postare uno screenshot prima e dopo. Il riempimento può non avvenire correttamente per vari motivi: mesh sovrapposte, vertici duplicati, vertici non corrispondenti etc. Effettua il login per mettere i like Proge3DPartecipante Blenderista★Post sul Forum 3Associato Blender Italia@proge3d 18 Giugno 2022 alle 11:33 #869442 Ciao, l’altra sera si vede che ero stanca e non riuscivo ne’ ad inserire gli screen ne’ a focalizzare la soluzione. Sugli screen tutto a posto, ho visto come funziona con Aggiungi media. Per il disegno, ho sicuramente sbagliato ad applicare una o piu’ delle 3 regole d’oro, applica scala-ricalcolo normali-elimina duplicati: stamattina ho rifatto il giro delle 3 regole e ora funziona. Chiedo scusa. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso