Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Agusta Bestiale – modellazione moto

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @square

Ciao a tutti, come primo lavoro su questo forum volevo mostrarvi uno dei più lunghi progetti che sto portanto avanti (lungo più che altro per la mia pigrizia).

Si tratta della modellazione di una moto: nello specifico l'agusta bestiale, carrozzeria concept della più conosciuta brutale. Ormai ho finito quasi tutta la parte anteriore con sistema frenante e forcella, il frame principale e metà  del motore; mi manca ancora tanto ma non demordo!

Vi posto gli ultimi render che ho fatto al motore, e un render della forcella; ne potete trovare altri a questo link

clay18.th.jpg

clay17.th.jpg

clay16.th.jpg

clay15.th.jpg

â–² https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2011/post-9003-0-57291500-1324059739.png

eliteXXL
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @elitexxl

tecnicamente c'è scritto 'Allega miniatura(e)', ma comunque sono davvero spettacolari :shock:

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

Bravo! Ottimi! Prima o poi devo modellarla anche io una bella moto…

Square
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @square

Ops, mi ero dimenticato che fossero così grandi e ho fatto che uploadarle, ora le ho sistemate.

Grazie per i commenti :)

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Ma tu la moto ce l'hai lì dal vero per vedere i pezzi? Altrimenti mi chiedo come tu faccia a farli così dettagliati e meccanicamente corretti.

Square
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @square

Nono, per sapere tutti i dettagli ho scaricato il manuale per le officine della moto. Dentro ci sono centinaia di foto dettagliate che ti fanno vedere come smontare i vari pezzi, una manna per me :)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Il lavoro in tutte le parti è davvero fatto bene.

La modellazione molto pulita e si vede la cura del dettaglio proprio nel metodo di lavoro (anche quando affermi “ho scaricato il manuale per le officine della moto.”)

Tutto molto molto interessante, purtroppo il brutto di questi progetti grossi è che spesso non si ha il tempo di terminarli e non si vedono finiti.

Spero non sia questo il caso Square perchè davvero mi piacerebbe veder crescere questo progetto davvero notevole.

Ovviamente seguo postaci pure qualsiasi aggiornamento.

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    'Square' wrote:

Nono, per sapere tutti i dettagli ho scaricato il manuale per le officine della moto. Dentro ci sono centinaia di foto dettagliate che ti fanno vedere come smontare i vari pezzi, una manna per me :)

E' proprio una fortuna! Non credo che per la Lamborghini ci fosse una cosa così dettagliata. Ma lo hai trovato direttamente sul sito o glielo hai chiesto tu?

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

wow!

ora un wire e` d'obbligo 8)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

vero vero un wire è da vedere assolutamente

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Non per passare avanti all'autore, ma nel link nel primo messaggio ce ne sono alcuni. :smile:

Square
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @square

Certamente, eccovi dei wire render:

motore3.th.jpg

motore4d.th.jpg

motore5.th.jpg

Per settare i materiali per il wire ho usato questo script: link

E' veramente comodo e veloce

@Lell
    : Ho cercato un po su internet, tra gli appassionati di moto i manuali girano facilmente (avevo trovato anche il manuale per una kawasaki). Per le macchine di lusso penso sia difficile trovarli essendo meno comuni, comunque dovrebbero esistere :)

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

ho solo una faccia per questo lavoro… :shock:

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Complimenti vivissimi!!A livello di modellazione sei super ferrato… seguo seguo seguo :-)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.