Aiuto accensione spegnimento torcia su Game engine

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Argwin
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 28

Ciao a tutti ragazzi,e’ un po’ che non scrivo in quanto per motivi personali ho accantonato blender per qualche anno,ma ora ho ripreso con piu’ voglia di prima!!! 😛

Vi spiego subito il mio problema,sto studiando la parte riguardante il game engine e come banco di prova sto (e uso le virgolette in quanto sono due mesh su un piano,mi interessa solo la parte delle interazioni al momento) “creando il classico FPS”.

Tutto bene,PG,arma,gravita’,collissione oggetti etc etc,nessun problema,fino a quando…..LA TORCIA SUL FUCILE!!!!

Vorrei fare in modo che si accenda e si spenga alla pressione di un tasto quindi ho giocato con i sensori e gli attuatori:

Ho creato 2 frame,il primo dei quali ha la torcia accesa (frame 0) il secondo spenta (frame 1).

MOUSE —> AND —> ACTION [pingpong | start fram:0 end frame:1]

A volte funzione ma poi dopo due o tre accensioni e spegnimenti entra in una specie di loop cominciando a lampeggiare ininterrottamente.

Voi ci capite qualcosa,o altrimenti,conoscete un altro metodo per fare cio’?

😳

[attachment=20164:ScreenShot_20151010054002.png]

https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2015/post-9023-0-78390600-1444448438.png

Stefano Romano
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 84
    • Associato Blender Italia

Il problema è che hai impostato il parametro actiontype come “pingpong”.
    Ti conviene alla pressione di un tasto valorizzare una proprietà di tipo bool ad esempio ti crei una proprietà lSpotLight inizializzata a False alla pressione di un tasto la valorizzi True. Subito dopo crei un doppio controllo dove se  lSpotLight = True fai partire l’actuator con actiontype “play” che accende la luce viceversa fai partire l’animazione dove spegne la luce.

Ti consiglio di visitare anche il sito http://www.blendergameengineitalia.altervista.org per trovare spiegazioni esaurienti su tutte le funzionalità del GE di blender 😉

Saluti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.