Aiuto bicchiere

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  • #526062

    Andrea Gallucci
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    come posso eliminare la fascia nera che mi si crea a inizio liquido?

    #526064

    Harvester
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    Bisognerebbe vedere le impostazioni di rendering per Light Path. Comunque, hai creato tre distinte superfici di contatto? Aria-Vetro, Vetro-Liquido, Aria-Liquido. I valori dell’Indice di Rifrazione o IOR sono diversi per i tre materiali. Consulta questi link per maggiori informazioni:

    https://blender.stackexchange.com/questions/2823/liquid-glass-interface-ior-and-normals-in-cycles

    http://www.yafaray.org/community/forum/viewtopic.php?f=22&t=4134

     

     

    #526076

    Harvester
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    Bisognerebbe vedere le impostazioni di rendering per Light Path. Comunque, hai creato tre distinte superfici di contatto? Aria-Vetro, Vetro-Liquido, Aria-Liquido. I valori dell’Indice di Rifrazione o IOR sono diversi per i tre materiali. Consulta questi link per maggiori informazioni:

    Liquid Glass Interface IOR and Normals in Cycles

    Yafaray Liquid Glass Interface

     

     

    #526098

    Andrea Gallucci
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    ti ringrazio per la risposta, ti anticipo che non ho guardato ancora i link ma ho risolto il problema togliendo smooth. purtroppo ho pastrocchiato troppo nelle impostazioni di render e ecco il risultato. Volevo provare avendo iniziato da poco ad utilizzare il programma ma non riesco a rimediare.

    ho usato questi tre materiali che ho assegnato alle tre parti, bicchiere esterno, bicchiere interno e superficie liquido

    #526139

    Andrea Gallucci
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    Harvester ho aperto i link che mi avevi mandato…ho fatto esattamente cosi, come ti dicevo, ho creato i tre materiali che ho assegnato alle tre parti della mesh…

     

    ho rimediato a molte cose ma ancora non sono soddisfatto. Consigli sulle impostazioni di render?

      

    #526146

    Harvester
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    Le impostazioni che cambierei sono i valori di clamping che aumenterei per non perdere range dinamico, ma dipende dall’illuminazione in generale. Se usi Filmic Color Management probabilmente è meglio non usare clamping o usare valori in base all’intensità delle fonti di illuminazione nella scena e dei risultati del rendering.

    Se questa è la composizione finale in camera, al momento l’immagine risulta poco incisiva e con un’illuminazione troppo uniforme, non ci sono ombre e se non l’hai fatto usa un’immagine su World per i riflessi e/o per illuminare la scena.

    #526074

    Harvester
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    Bisognerebbe vedere le impostazioni di rendering per Light Path. Comunque, hai creato tre distinte superfici di contatto? Aria-Vetro, Vetro-Liquido, Aria-Liquido. I valori dell’Indice di Rifrazione o IOR sono diversi per i tre materiali. Consulta questi link per maggiori informazioni:

    https://blender.stackexchange.com/questions/2823/liquid-glass-interface-ior-and-normals-in-cycles

    http://www.yafaray.org/community/forum/viewtopic.php?f=22&t=4134

     

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