aiuto boolean

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 8 articoli - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Articoli

alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 286

quando fai l’union ricordati di nasconder l’oggetto unito altrimenti vedrai artefatti ti allego un altro video.. Occhio ai particolari e all’ordine con cui effettuo i passaggi

zio0
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17

la differenza tra cursore e origine mi e’ nota, la mia era una domanda, cioe’ se ogni volta che aggiungo un modificatore debba usare il comando che mi hai citato SEt Origin To Geometry ( che presumo ricalcoli l’origine del nuovo oggetto modificato in quanto variando la sua geometria cambia anche la sua origine che va ricalcolata? ) e posizionare il cursore in essa e poi applicare il nuovo modificatore?

mi sembra di utilizzare i termini corretti e se non mi e’ chiaro chiedo aggiungendo una parentesi in cui evinco la perplessita’

il risultato che vorrei e’ vedere la cavita’ sul semicilindro…ed risultato ultimo che vorrei raggiungere e’ vedere tale cavita’ ortogonale al piano tangente tra semicilindro e cubo …

mi sembra di aver scritto tutto passo passo, e come ripetuto l’oggetto che sottraggo lo nascondo ( quanto evinto nel tutorial lo faccio, ma invece di ottenere quanto ci si aspetta quindi la visione della cavita’, essa non c’e’ )

ho provato ancora e ancora in modi diversi ma sempre avvengono queste cose strane ho spostato muovendomi sull’asse di pochissimo ma quando ho avvicinato le il cubo cavo e il semicilindro, osservo che su uno dei due oggetti mancano le facce corrispondenti alla differenza, cioe’ quelle che dovevano essere tangenti con la superficie del cilindro oltre ad una non coincidenza, molto molto molto maggiore rispetto allo spostamentro complessivo da me definito, tra le profondita’ delle cavita’.

continuo a non comprendere cosa intendi per spostamento. Nella scena ho tanti oggetti ma sono tutti nascosti, come ti ho inviato (alcuni sono copie di oggetti che sto manipolando nelle varie fasi, che utilizzo sia come backup sia per un eventuale animazione finale )

zio0
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17

non ho mai detto che sia un problema di blender….ma bensi’ vorrei capire perche’ succede cio’

i passaggi che fai sono gli stessi che faccio io. L’unica differenza che noto e’ nel tipo di manipolazione, perche’ io vorrei avere una cavita’ non passante….alche’ ora mi verrebbe da provare con il passante, ricreare la faccia come semi circonferenza ed aggiungere alla sommita’ un piano e quindi un’altra semicircoferenza per chiudere il tutto….

oppure traslare lungo la sezione, semicircolare, dell’oggetto sottratto, quindi applicare il modificatore, ed infine traslare nel verso opposto la sezione circolare…

a questo punto dico ok, ma visto che ho un metodo potentissimo, a mio avviso, perche’ dover girare intorno cercando dei tappabuchi e non riuscire a sfruttarlo appieno?

alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 286

semplicemente come detto all’inizio questo non si può fare

la faccia deve avere un minimo di spessore

alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 286

spero di aver capito, se è questo ti posso far vedere la soluzione per risolvere altrimenti non so come aiutarti oltre)

zio0
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17

faccio delle prove e ti invio sulla chat i file, cosa ne dici?

faccio anche uno schizzo a mano per farti visionare il risultato che vorrei ottenere, cosi’ diventa piu’ chiaro 🙂

alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 286

prova a mandare ma non ti assicuro niente, blender lo uso a scopo artistico non come CAD)))

alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 286

hai provato a mandare i file sulla chat?

Stai vedendo 8 articoli - dal 26 a 33 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.