Aiuto modellizzazione onda

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

MArcoB97
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali18

Salve a tutti. Ho estremo bisogno di stampare in 3d un modellino di onda gravitazionale. Per chi non sa cosa sia allego la foto di come vorrei che il risultato finale venisse.

Sfortunatamente in internet non ho trovato nessuna guida o progetto su come poterla realizzare. Ho provato con una spirale e con varie operazioni booleane ma il risultato non mi ha soddisfatto non essenso uguale a quello mostrato in foto.

Qualcuno può darmi una mano??

<MarcoB97>

gimoz71
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali7

beh, userei il microdisplacement e un immagine simile a questa, come concetto, ovviamente con un brush sfumato

MArcoB97
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali18

non ho ben capito ma comunque sulla foto che ho inviato sono due spirali ruotate di 180° tra di loro non una sola spirale…

<MarcoB97>

gimoz71
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali7

ma non ho capito, il problema è che non sai come modellarla in blender, o non sai coem realizzare la spirale intesa come “curva” in se?
    nel primo caso forse potrebbe appunto bastare il displace map modifier, suddividendo parecchio il piano

per creare l’immagine della spirale un esempip di tutorial in photoshop potrebbe essere questo:

Per farla doppia duplichi il layer e ruotarlo di 180 gradi, e giocando un po con i paraetri della spirale ovviamente per far tornare allineamenti, simmetrie ecc ecc.

MArcoB97
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali18

grazie mille provo subito a farlo. nel frattempo ho realizzato questo in modo meno ortodosso ma non mi dispiace. 

<MarcoB97>

MArcoB97
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali18

una domanda. ho creato un piano lho diviso tante volte (500.000 vertici), ho realizzato la spirale in Ps lho inserita come texture ho selezionato tutti i vertici in edit mode e ho messo unwrap. vado ad applicare il modifier ma non mi viene come il tuo ma viene tutto “spigoloso” come puoi vedere in foto. ho sbagliato a settare il modifier o ad inserire la texture?

grazie per l’aiuto

<MarcoB97>

MArcoB97
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali18

ok niente sono riuscito mettendo una sfocatura con photoshop

<MarcoB97>
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.