Aiuto spada

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Andrea Gallucci
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali79

Scusate il lavoro da principiante, utilizzo blender da pochi giorni. Ho un problema nel render di questo lavoro, quando lo vado ad effettuare la spada viene tutta sgranata ( gli ho fato da materiali un immagine texture). Ho aumentato fino a 3000 il render ma non cambia nulla…come posso migliorarla? devo rinunciare alla texture o è possibile utilizzarla?

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5571
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

ciao, dalle impostazioni che leggo dal tuo screenshot, la tua immagine di rendering è pari a 150×250 pixel. Se questa viene visualizzata a tutto schermo su un monitor risulterà sgranata anche se la renderizzi con 30 milioni di samples.
    Quindi forse bisogna prima aumentare le dimensioni di rendering, poi eventualmente in secondo momento discutere su eventuali altri aggiornamenti

Andrea Gallucci
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali79

Ah cavolo! Ti ringrazio molto, l immagine è già migliorata parecchio. Cosa si può fare per migliorarla ulteriormente?

Andrea Gallucci
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali79

Questo è il lavoro finito. Se avete suggerimenti per migliorarla li accetto stravolentieri! Io in primis volevo poggiarla ad un albero in un ambientazione esterna(collina,bosco) ma non ne sono ancora stato in grado.

Alberto8833
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali315

Ciao, ottimo lavoro, io la farei high-poly e userei un materiale luminoso per le sfere. Per l’environment prova a usare una tinta unica 🙂

Andrea Gallucci
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali79

perdonami l ignoranza come detto uso da pochissimo blender. high-poly? cosa intendi? per le sfere se uso una texture unica come posso fare? le separo dalla mesh e gli applico un materiale a parte?

Ti ringrazio tantissimo per l aiuto! =)

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5571
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Non so fino a che punto è modellata o cosa è una texture, in ogni caso per valorizzare di più le singole parti andrebbero tutte modellate per agire al meglio sui vari materiali

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali841

Prince of Persia

3D Volenteroso

Dario G
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali200
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Ciao, vista l’ombra nel muro dovresti utilizzare un modificatore  subdivision surface per ammorbidire la forma.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.