Aiuto spada

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  • #525864

    Andrea Gallucci
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    Scusate il lavoro da principiante, utilizzo blender da pochi giorni. Ho un problema nel render di questo lavoro, quando lo vado ad effettuare la spada viene tutta sgranata ( gli ho fato da materiali un immagine texture). Ho aumentato fino a 3000 il render ma non cambia nulla…come posso migliorarla? devo rinunciare alla texture o è possibile utilizzarla?

    #525865

    andcamp
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    ciao, dalle impostazioni che leggo dal tuo screenshot, la tua immagine di rendering è pari a 150×250 pixel. Se questa viene visualizzata a tutto schermo su un monitor risulterà sgranata anche se la renderizzi con 30 milioni di samples.
    Quindi forse bisogna prima aumentare le dimensioni di rendering, poi eventualmente in secondo momento discutere su eventuali altri aggiornamenti


    #525866

    Andrea Gallucci
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    Ah cavolo! Ti ringrazio molto, l immagine è già migliorata parecchio. Cosa si può fare per migliorarla ulteriormente?

     

    #525872

    Andrea Gallucci
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    Questo è il lavoro finito. Se avete suggerimenti per migliorarla li accetto stravolentieri! Io in primis volevo poggiarla ad un albero in un ambientazione esterna(collina,bosco) ma non ne sono ancora stato in grado.

     

    #525876

    Alberto8833
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    Ciao, ottimo lavoro, io la farei high-poly e userei un materiale luminoso per le sfere. Per l’environment prova a usare una tinta unica 🙂

     

    #525877

    Andrea Gallucci
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    perdonami l ignoranza come detto uso da pochissimo blender. high-poly? cosa intendi? per le sfere se uso una texture unica come posso fare? le separo dalla mesh e gli applico un materiale a parte?

    Ti ringrazio tantissimo per l aiuto! =)

    #525878

    andcamp
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    Non so fino a che punto è modellata o cosa è una texture, in ogni caso per valorizzare di più le singole parti andrebbero tutte modellate per agire al meglio sui vari materiali


    #525926

    Stefano DelBronx
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    Prince of Persia


    3D Volenteroso
    #525945

    Dario G
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    Ciao, vista l’ombra nel muro dovresti utilizzare un modificatore  subdivision surface per ammorbidire la forma.

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