aiutooooooooo=(

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  • #15126

    davi211
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    ciao a tutti

    è da poco che mi sono buttato nel GE e mi sono subito bloccato perche non riesco a far camminare il mio omino ,ho creato un movimento da frame “1 a 30”

    poi ho messo kayboard e l ho messo con freccia avanti l ho collegato poi in actuators ho messo action —play come AC:ho messo il movimento che avevo impostato almeno cosi ho letto che si fa in alcuni post, ma non funziona spero di essermi spiegato al meglio vi prego aiutatemi

    #176031

    craig1305189435
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    ma l’attuatore l’hai dato all’armatura o all’omino?

    #176032

    GiganteBaba
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    forse fai prima a mandare uno screenshot

    #176033

    davi211
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    perdonatemi come faccio a mettere una foto ? cmq l ho dato all armatura perche il movimento è dato da quella no?

    #176034

    craig1305189435
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    infatti è così che dovevi fare.. boh, allora non saprei come aiutarti

    #176035

    davi211
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    perdonatemi pensavo invece della foto non posso darvi direttamente il file cosi vedete bene cosa sbaglio ?

    se vi va bene vi chiedo il favore di dirmi come posso passarvelo non l ho mai fatto sono le mie prime esperienze in un forum ^^’

    grazie ancora a tutti per l aiuto e la pazienza fatemi sapere 😀

    #176036

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    davi211 wrote:
    perdonatemi pensavo invece della foto non posso darvi direttamente il file cosi vedete bene cosa sbaglio ?

    se vi va bene vi chiedo il favore di dirmi come posso passarvelo non l ho mai fatto sono le mie prime esperienze in un forum ^^’

    grazie ancora a tutti per l aiuto e la pazienza fatemi sapere 😀

    benvenuto

    per favore edita il fastidioso titolo del thread aiutoo non significa nulla e fa perdere tempo a chi poi può aiutarti davvero.

    PEr postare le immagini o uppare anche i file puoi usare un hosting qualunque che trovi in internet.

    tipo RAPIDSHARE

    o DIVSHARE

    uppi il file e poi copi incolli nel corpo del messaggio il link al download

    #176037

    davi211
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    premetto il file è una bozza veloce giusto per provare le opportunita offerte dal game engine qundi non aspettatevi nulla di particolare come lavoro =)

    a parte questo spero che voi possiate aiutarmi con sto problema che ci sto uscendo pazzo

    ringrazio ancora tutti per l aiuto

    “http://rs21.rapidshare.com/files/371661488/prrr.blend”

    #176038

    bruce965
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    Devi darglielo caome action, non come IPO!

    http://sites.google.com/site/fgarchive/home/prrr.blend?attredirects=0&d=1

    Valido fino al 10/04/2010!

    Buona Pasqua! [img]http://www.foodclub.it/allegati/50195.JPG[/img]

    #176039

    davi211
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    grazie mille per il lavoro mi potresti però spiegare cosa serve il cubo che hai aggiunto intorno all omino e perche quando cammina si deforma^^

    e come mai se aggiungo il tasto indietro a quello per il movimento l onmino non cammina in dietro grazie ancora^^

    #176040

    bruce965
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    Il cubo è il campo di rimbalzo dell’omino, ovvero l’area che viene considerata come suo corpo…

    L’omino si deforma perchè gli è stata impostata quella animazione! 😀

    L’omino non cammina all’indietro perchè per farlo camminare all’indietro dovresti collegare il logic brick action anche al comando freccia giu! E ricorda che se vuoi che cammini bene devi fare una nuova action di lui che indietreggia, ciao! 😉

    #176041

    davi211
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    guarda sto impazzendo e mi sento davvero stupido ho copiato tutti i passaggi sono riuscito a riprodurre il salto che prima non riuscivo a fare e ti ringrazio

    ma ancora non riesco a farlo muovere e non capisco perche 😳 eppure ho copiato il cubo ho messo action i frame e il nome dell azione ma nulla sta li con quella gambetta alzata e ride di me XD…….se puoi aiutami *_* sara una cazzata quella che sbaglio ma non capisco cosè

    #176042

    bruce965
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    Ok, allora, se vuoi che ti aiuti segui questo passaggio:

    – Windows: scarica questo, dovrebbe darti due numeri: ID e Password, devi farmeli avere, ma valgono solo una volta, quindi mandameli via mail a fabiogiopla@gmail.com appena sei pronto (io dovrei eserci dalle 2:30 alle 3:30/4:00 circa), poi ti guido io.

    – MacOSX: scarica questo e segui gli stessi passaggi di Windows.

    – Linux: visita questo verso le 2:30 circa, ti guiderò testualmente.

    Oggi però non posso, domani va bene?

    Comunque, se vuoi più informazioni mandami una mail all’indirizzo sopra specificato, bye bye!

    #176043

    bruce965
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    Facciamo così, mandami una mail SOLO quando ci sei, appena la ricevo ti mando un messaggio privato, forse questa settimana ci sarò più spesso, dalle 3:00 alle 4:30 e forse più!

    #176044

    bruce965
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    Ho deciso. ti guiderò passo passo:

    – Aperto il file blend;

    – Eliminato logi crick IPO dall’armatura;

    – Selezionato l’omino e nel campo Editiong (F9) eliminato il modifier dell’armatura;

    – Selezionati in serie l’omino e l’armatura e premuti CTRL + P;

    – Selezionato Armature;

    – Selezionato Create From Bone Heat;

    – Nell’armatura, aggiunto un Logic Brick: Action con i seguenti dati:

    0) Loop End

    1) AC:Action

    2) Sta: 1

    3) End: 20

    4) Blendin: 10

    5) Priority: 0

    6) Continue OFF

    – Resa l’armatura STATIC;

    – Reso omino GHOST e STATIC;

    – Selezionata armatura e centrato il cursore (SHIFT + S, 4);

    – Aggiunto cubo (Add > Mesh > Cube);

    – Selezionato il cubo, Object (F7), Draw, Wire;

    – Posizionato il cubo nel punto desiderato come zona di rimbalzo;

    – Selezionati in serie armatura e cubo, imparentati (CTRL + P, 1);

    – Reso il cubo ACTOR, INVISIBLE e DYNAMIC;

    – Eliminati tutti i logic bricks dall’omino;

    – Aggiunti al cubo i seguenti logic bricks:

    1) Keyboard (Uparrow) > AND > Motion (Simple Motion, Loc 0,00 0,10 0,00)

    2) Keyboard (Downarrow) > AND > Motion (Simple Motion, Loc 0,00 -0,10 0,00)

    3) Keyboard (Leftarrow) > AND > Motion (Simple Motion, Rot 0,00 0,00 0,02)

    4) Keyboard (Rightarrow) > AND > Motion (Simple Motion, Rot 0,00 0,00 -0,02)

    5) Keyboard (Space) > AND > Motion (Simple Motion, Loc 0,00 0,00 0,10)

    – Salvato il file;

    – Chiuso il file.

    Se ti interessa meglio come fare il salto mandami un messaggio privato, ciao! 😉

    #176045

    IzE_Design
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    • Conversazioni totali202
    davi211 wrote:
    grazie mille per il lavoro mi potresti però spiegare cosa serve il cubo che hai aggiunto intorno all omino e perche quando cammina si deforma^^

    e come mai se aggiungo il tasto indietro a quello per il movimento l onmino non cammina in dietro grazie ancora^^

    bruce965 wrote:
    Il cubo è il campo di rimbalzo dell’omino, ovvero l’area che viene considerata come suo corpo…

    L’omino si deforma perchè gli è stata impostata quella animazione! 😀

    L’omino non cammina all’indietro perchè per farlo camminare all’indietro dovresti collegare il logic brick action anche al comando freccia giu! E ricorda che se vuoi che cammini bene devi fare una nuova action di lui che indietreggia, ciao! 😉

    bruce, non intendeva che l’omino si deforma, ma il cubo… cmq piu precisamente il cubo è l’area di ingombro del personaggio, se hai lomino con le braccia giu e po con le braccia aperte, ovviamente la sua area di ingombro cambia è il cubo si deforma…

    #176046

    bruce965
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    • Conversazioni totali106

    No, no, non intendeva questo, ho aggiunto io un cubo visualizzato come wire e gli ho dato le dynamics associando l’omino a lui come static.

    Comunque è l’omino che si deforma, la sua testa diventa come una palla schiacciata, probabilmente è un errore, abbiamo vomunque già  risolto via MP.

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