aiutooooooooo=(

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

davi211
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

ciao a tutti

è da poco che mi sono buttato nel GE e mi sono subito bloccato perche non riesco a far camminare il mio omino ,ho creato un movimento da frame “1 a 30”

poi ho messo kayboard e l ho messo con freccia avanti l ho collegato poi in actuators ho messo action —play come AC:ho messo il movimento che avevo impostato almeno cosi ho letto che si fa in alcuni post, ma non funziona spero di essermi spiegato al meglio vi prego aiutatemi

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 136

ma l’attuatore l’hai dato all’armatura o all’omino?

GiganteBaba
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 122

forse fai prima a mandare uno screenshot

davi211
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

perdonatemi come faccio a mettere una foto ? cmq l ho dato all armatura perche il movimento è dato da quella no?

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 136

infatti è così che dovevi fare.. boh, allora non saprei come aiutarti

davi211
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

perdonatemi pensavo invece della foto non posso darvi direttamente il file cosi vedete bene cosa sbaglio ?

se vi va bene vi chiedo il favore di dirmi come posso passarvelo non l ho mai fatto sono le mie prime esperienze in un forum ^^’

grazie ancora a tutti per l aiuto e la pazienza fatemi sapere 😀

Utente cancellato
    Partecipante
      davi211 wrote:
      perdonatemi pensavo invece della foto non posso darvi direttamente il file cosi vedete bene cosa sbaglio ?

se vi va bene vi chiedo il favore di dirmi come posso passarvelo non l ho mai fatto sono le mie prime esperienze in un forum ^^’

grazie ancora a tutti per l aiuto e la pazienza fatemi sapere 😀

benvenuto

per favore edita il fastidioso titolo del thread aiutoo non significa nulla e fa perdere tempo a chi poi può aiutarti davvero.

PEr postare le immagini o uppare anche i file puoi usare un hosting qualunque che trovi in internet.

tipo RAPIDSHARE

o DIVSHARE

uppi il file e poi copi incolli nel corpo del messaggio il link al download

davi211
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 11

premetto il file è una bozza veloce giusto per provare le opportunita offerte dal game engine qundi non aspettatevi nulla di particolare come lavoro =)

a parte questo spero che voi possiate aiutarmi con sto problema che ci sto uscendo pazzo

ringrazio ancora tutti per l aiuto

“http://rs21.rapidshare.com/files/371661488/prrr.blend”

bruce965
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 106

Devi darglielo caome action, non come IPO!

http://sites.google.com/site/fgarchive/home/prrr.blend?attredirects=0&d=1

Valido fino al 10/04/2010!

Buona Pasqua! [img]http://www.foodclub.it/allegati/50195.JPG[/img]

davi211
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 11

grazie mille per il lavoro mi potresti però spiegare cosa serve il cubo che hai aggiunto intorno all omino e perche quando cammina si deforma^^

e come mai se aggiungo il tasto indietro a quello per il movimento l onmino non cammina in dietro grazie ancora^^

bruce965
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 106

Il cubo è il campo di rimbalzo dell’omino, ovvero l’area che viene considerata come suo corpo…

L’omino si deforma perchè gli è stata impostata quella animazione! 😀

L’omino non cammina all’indietro perchè per farlo camminare all’indietro dovresti collegare il logic brick action anche al comando freccia giu! E ricorda che se vuoi che cammini bene devi fare una nuova action di lui che indietreggia, ciao! 😉

davi211
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 11

guarda sto impazzendo e mi sento davvero stupido ho copiato tutti i passaggi sono riuscito a riprodurre il salto che prima non riuscivo a fare e ti ringrazio

ma ancora non riesco a farlo muovere e non capisco perche 😳 eppure ho copiato il cubo ho messo action i frame e il nome dell azione ma nulla sta li con quella gambetta alzata e ride di me XD…….se puoi aiutami *_* sara una cazzata quella che sbaglio ma non capisco cosè

bruce965
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 106

Ok, allora, se vuoi che ti aiuti segui questo passaggio:

– Windows: scarica questo, dovrebbe darti due numeri: ID e Password, devi farmeli avere, ma valgono solo una volta, quindi mandameli via mail a fabiogiopla@gmail.com appena sei pronto (io dovrei eserci dalle 2:30 alle 3:30/4:00 circa), poi ti guido io.

– MacOSX: scarica questo e segui gli stessi passaggi di Windows.

– Linux: visita questo verso le 2:30 circa, ti guiderò testualmente.

Oggi però non posso, domani va bene?

Comunque, se vuoi più informazioni mandami una mail all’indirizzo sopra specificato, bye bye!

bruce965
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 106

Facciamo così, mandami una mail SOLO quando ci sei, appena la ricevo ti mando un messaggio privato, forse questa settimana ci sarò più spesso, dalle 3:00 alle 4:30 e forse più!

bruce965
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 106

Ho deciso. ti guiderò passo passo:

– Aperto il file blend;

– Eliminato logi crick IPO dall’armatura;

– Selezionato l’omino e nel campo Editiong (F9) eliminato il modifier dell’armatura;

– Selezionati in serie l’omino e l’armatura e premuti CTRL + P;

– Selezionato Armature;

– Selezionato Create From Bone Heat;

– Nell’armatura, aggiunto un Logic Brick: Action con i seguenti dati:

0) Loop End

1) AC:Action

2) Sta: 1

3) End: 20

4) Blendin: 10

5) Priority: 0

6) Continue OFF

– Resa l’armatura STATIC;

– Reso omino GHOST e STATIC;

– Selezionata armatura e centrato il cursore (SHIFT + S, 4);

– Aggiunto cubo (Add > Mesh > Cube);

– Selezionato il cubo, Object (F7), Draw, Wire;

– Posizionato il cubo nel punto desiderato come zona di rimbalzo;

– Selezionati in serie armatura e cubo, imparentati (CTRL + P, 1);

– Reso il cubo ACTOR, INVISIBLE e DYNAMIC;

– Eliminati tutti i logic bricks dall’omino;

– Aggiunti al cubo i seguenti logic bricks:

1) Keyboard (Uparrow) > AND > Motion (Simple Motion, Loc 0,00 0,10 0,00)

2) Keyboard (Downarrow) > AND > Motion (Simple Motion, Loc 0,00 -0,10 0,00)

3) Keyboard (Leftarrow) > AND > Motion (Simple Motion, Rot 0,00 0,00 0,02)

4) Keyboard (Rightarrow) > AND > Motion (Simple Motion, Rot 0,00 0,00 -0,02)

5) Keyboard (Space) > AND > Motion (Simple Motion, Loc 0,00 0,00 0,10)

– Salvato il file;

– Chiuso il file.

Se ti interessa meglio come fare il salto mandami un messaggio privato, ciao! 😉

IzE_Design
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 202
      davi211 wrote:
      grazie mille per il lavoro mi potresti però spiegare cosa serve il cubo che hai aggiunto intorno all omino e perche quando cammina si deforma^^

e come mai se aggiungo il tasto indietro a quello per il movimento l onmino non cammina in dietro grazie ancora^^

bruce965 wrote:
      Il cubo è il campo di rimbalzo dell’omino, ovvero l’area che viene considerata come suo corpo…

L’omino si deforma perchè gli è stata impostata quella animazione! 😀

L’omino non cammina all’indietro perchè per farlo camminare all’indietro dovresti collegare il logic brick action anche al comando freccia giu! E ricorda che se vuoi che cammini bene devi fare una nuova action di lui che indietreggia, ciao! 😉

bruce, non intendeva che l’omino si deforma, ma il cubo… cmq piu precisamente il cubo è l’area di ingombro del personaggio, se hai lomino con le braccia giu e po con le braccia aperte, ovviamente la sua area di ingombro cambia è il cubo si deforma…

bruce965
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 106

No, no, non intendeva questo, ho aggiunto io un cubo visualizzato come wire e gli ho dato le dynamics associando l’omino a lui come static.

Comunque è l’omino che si deforma, la sua testa diventa come una palla schiacciata, probabilmente è un errore, abbiamo vomunque già  risolto via MP.

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.