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  • Questo topic ha 55 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da AndyG.
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  • AndyG
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    @andyg
    #17859

    Ciao Ragazzi,

    dopo un po di tempo ho ripreso blender ed ho iniziato a modellare questa macchina…

    Pian pianino posterò tutte le fasi dell modellazione.

    Questo è quello che ho fatto finora https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-85086500-1327324306.png https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-22214900-1327324320.png https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-71472700-1327324334.png https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-77548200-1327324591.png

    LeleDaRevine
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    @lell
    #200827

    Ti consiglio di inserire subito un face loop attorno ai fanali, in modo da non avere poli sul bordo.

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #200828

    Per il momento sembra un lavoro molto pulito anche se sei ancora all'inizio ed è difficile dare un giudizio preciso!

    Attendo sviluppi :wink:

    AndyG
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    @andyg
    #200829

    Ho modellato il cerchione e il copertone…

    questo per il momento è il risultato

    Sto combattendo un po con il paraurti frontale, vediamo cosa esce fuori.

    Ciao https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-66635100-1327345385.png

    Anonimo
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    #200830

    stai procedendo molto bene anche la topologia ci sei

    seguo

    AndyG
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    @andyg
    #200831

    Allora…

    questo è un render per rendermi conto di come procede il lavoro.

    Tutti i materiali sono ovviamente provvisori.

    Ora sto cercando di modellare il paraurti posteriore (ma è un casino pensavo fosse più facile)

    Ciao a tutti https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-28167000-1327398250.png

    AndyG
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    @andyg
    #200832

    Rieccomi..una prova veloce di render del frontale. https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-42483900-1327406997.png

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #200833

    Mi piace come sta venendo su… :)

    Non amo particolarmente la resa del materiale. Che motore di render stai usando?

    LeleDaRevine
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    @lell
    #200834

    La ruota è perfetta! Il cofano invece ha una botta enorme! Meglio che tiri su quel loop prima che il cliente se ne accorga! :mrgreen: :mrgreen:

    AndyG
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    @andyg
    #200835

    @Terence

    Sto usando cycles ma per il momento non riesco ad ottenere qualcosa che mi soddisfa


    @Lell

    L'ho appena portata dal carrozziere :mrgreen:

    AndyG
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    @andyg
    #200836

    Ciao raga..

    sto tribolando non poco nella realizzazione dei fari anteriori, sono già  3 volte che li rifaccio.

    Per il momento li ho lasciati e mi sono messo a modellare il posteriore.

    Una piccola domanda…ma come mai anche dopo 500 pass ci sono tutti quei punti bianchi?? https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-46855200-1327586430.png https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-78729200-1327586626.png

    andr3a
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    @andr3a
    #200837

    Su blenderCookie JW tempo fa aveva messo un tutorial sulla modellazione di una porsche. Se non ricorso male, seleziona il loop di vertici che formano il “buco” dove andrà  il faro. Li duplichi e li separi dalla mesh. Così hai la sagoma e ci puoi lavorare…

    AndyG
    Partecipante
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    @andyg
    #200838

    Grazie Andr3a, so di copiare il loop, il problema è proprio nella modellazione; quello che esce fuori non mi soddisfa.

    Questo è un piccolo up del posteriore… https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-20188000-1327595923.png

    AndyG
    Partecipante
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    @andyg
    #200839

    Allora.. ho un piccolo problema con ?oi fari posteriori.

    Li ho modellati e messo su i materiali ma la parte gialla non riesco a farla vedere (la plastica esteriore del faro l'ho settata come glass rossa).

    Dove sbaglio?? https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-63090700-1327608059.png https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-69300800-1327608072.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #200840

    La sconda è una reference dunque?

    Immagino che al centro non debba esserci vetro rosso, altrimenti il rosso ha il sopravvento sul giallo e non lo vedi. Invece tu fai il cerchio esterno rosso e vuoto in centro, dove sarà  il vetro giallo. Spero di aver capito il problema.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #200841

    ah, e mi posteresti i nodi del vetro rosso, se è fatto in cycles, che voglio vedere se fai secondo la tecnica che penso io o secondo altre.

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #200842

    ci sono piccole incongruenze tra la carrozzeria ed il cofano posteriore (angolo in alto a sinistra del portellone) e con la guarnizione dei finestrini. Basta spostare un paio di vertici :wink:

    Per i fari anche io con la delta ebbi problemi, prova a seguire il consiglio di lell, buca, duplica, estrudi, scala verso il centro. :) Non usare mai metodi forzati o convenzionali, fai come meglio credi, l'importante è sempre il risultato finale, non il metodo di lavoro :)

    Un wire della zona posteriore è sacrificio a noi gradito :cool:

    AndyG
    Partecipante
    • Blenderista
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    @andyg
    #200843

    Grazie ragazzi per le risposte..


    @Lell

    Si il problema è quello, ma guardano le foto che trovo in giro ancora non riesco a capire se è la plastica esterna ad essere rossa o quello che c'è dentro il faro.

    Per quanto riguarda il vetro rosso non ho usato nodi.. ho solo settato il material su glass e impostato il colore..

    @Terence

    Si me ne sono accorto..grazie ma ero troppo preso dai fari per sistemarli.

    Le Guarnizioni sono solo provvisorie, devo rifarle e per quanto riguarda il wire eccolo… https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-01406500-1327656543.png

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #200844

    La mesh è molto pulita ma io cercherei di allineare il loop intorno al faro per far combaciare i vertici tra i 3 pezzi che compongono il retro, cioè carrozzeria, paraurti posteriore e cofano in modo da non avere problemi in seguito

    Ti allego un'immagine per farti capire

    wiremito.jpg

    Le frecce indicano il senso in cui ti consiglio di spostare i vertici evidenziati nel cerchio rosso, praticamente la seconda fila di vertici a partire dal fanale posteriore :)

    LeleDaRevine
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    @lell
    #200845

    Questa volta penso di aver beccato la discussione giusta! :grin:

    Dicevo… per fare i vetri colorati ti consiglio questa sequenza di nodi. http://www.blender.i…140#entry197934

    Infatti in questo modo puoi regolare la trasparenza indipendentemente dal colore. Rispetto al vetro satinato che ho messo io, tu basta che imposti la rugosità  a 0 e ottieni un vetro limpido.

    AndyG
    Partecipante
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    • Post sul Forum 73
    @andyg
    #200846

    Grazie ragazzi e scusate per il ritardo nel rispondervi, ma ieri non sono riuscito ad avvicinarmi al computer.

    @Terence

    Grazie del consiglio, in effetti ho rimodellato parte del portellone posteriore per farlo combaciare.


    @Lell

    Grazie, appena possibile proverò e ti faro sapere. https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1742-0-21124700-1327746628.png

    AndyG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 73
    @andyg
    #200847

    Ciao a tutti

    purtroppo in questi giorni non ho tanto tempo da dedicare a blender

    comunque qualche piccola modifica l'ho fatta.

    Rifatto il tettino e il portellone posteriore(adesso devo faro combaciare bene con la carrozzeria).

    Fatto lo sportello anteriore e cominciata la modellazione fari e specchietto.

    Posto l'immagine di clay render.

    Altre modifiche a breve (almeno spero).. :mrgreen: https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1742-0-48040200-1328256992.png

    We(b)Make
    Partecipante
    @webmake
    #200848

    Ci sono ancora alcune incongruenze ma vedo che procedi bene :)

    Continuo a seguire!! :roll:

    AndyG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 73
    @andyg
    #200849

    Ciao Terence, si lo so ci sto lavorando….(sto seguendo il tuo lavoro con la delta :mrgreen: )

    Render del posteriore…. https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1742-0-51685000-1328269625.png

    alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist
    #200850

    seguo!! continua così! :smile:

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