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  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
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  • Elemental1984
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    @elemental1984
    #18749

    Salve a tutti!!

    Volevo condividere con voi uno dei miei primi esperimenti con blender. Si tratta di un personaggio di fantasia, è stato un buon terreno di prova per mettere in pratica le prime lezioni :)

    Ecco la domanda da principiante: Ho ottenuto delle superfici belle lisce usando valori di subsurf abbastanza alti (3 per testa, corpo e bacino, 4 per i missili), so che tutti consigliate di non farlo, ma se riduco questi valori non ottengo il risultato desiderato, e per ora non conosco alternative. Il problema è che aggiungendo altri oggetti o materiali un po' complessi (scusate la terminologia, sono ancora agli inizi) non riesco a renderizzare perché ho già  spinto tutto all'estremo. Ho cercato di semplificare un po' le cose, ma la definizione dell'immagine ne risente troppo. Avete qualche consiglio (a parte leggere il manuale, lo sto già  facendo ;) )??

    [attachment=9538:robot_model_front_web.jpg]

    [attachment=9537:robot_model_side_web.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9324-0-04111700-1338486859.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9324-0-68187100-1338485221.jpg

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #208765

    ma stai usando lo Shading Smooth sugli oggetti? magari è per quello che non ti sembrano abbastanza arrotondati. Nel caso tu abbia usato cilindri da 8 lati per far il missile, 3 livelli di subsurf bastano e avanzano per ottenere una forma circolare.

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
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    • Post sul Forum 3687
    #208766

    posta dei wire così si vede la modellazione altrimenti poco si può dire.

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
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    • Post sul Forum 3687
    #208767

    guarda su you tube tutorial su come modellare.

    Pochi poligoni , estrudi dai la forma, poi passi a dare dettaglio SOLO dove serve.

    http://www.youtube.com/watch?v=8yOvWkehqRw

    questo ti fa capire come modellare le basi.

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