Alla ricerca di Ambiziosi

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Baenor
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali2

Ciao a tutti!

Da sempre sono stato un grande videogiocatore…gioco al PC praticamente dall’età  di 5 anni e dall’età  di 11 mi sono dedicato ad un’unico gioco online chiama Ultima Online. Successivamente mi sono arruolato e adesso mi trovo con un lavoro e una laurea magistrale da ultimare a breve.

Nonostante crescendo il tempo sia andato scemando, ho sempre cercato di dedicare parte del mio tempo libero nella crescita di alcune skill. Ciò che mi dava la forza di volontà  per imparare da solo era solo ed esclusivamente il sogno di poter creare videogame che riuscissero ad intrattenere tanti giocatori sparsi per il globo.

L’università  mi ha anche aiutato a conoscere alcune tecniche e grazie ad esse mi sono avvicinato a vari mondi quali OpenGL,Java,C# e Unity.

La mia storia nel mondo dei videogame parte da Java, dove ho realizzato un piccolo gioco 2D top-down multiplayer chiamato KillerBalls che conservo meticolosamente. Successivamente sono passato allo studio di OpenGL, convinto che potevo crearmi un motore grafico da solo < --- ipotesi che andata in frantumi dopo aver visto la grande difficoltà  di quella benedetta libreria (non immaginate le madonne). Dopo ho conosciuto Unity e assieme ad esso Blender. Con Unity è stato amore a prima vista, mentre con blender un pò meno :P.

Tutte queste capacità  mi hanno permesso di realizzare da solo un gioco 3D multiplayer chiamato PlanetReavers:

http://baenor.altervista.org/PlanetReaversWebPlayer.html  < --- Link al gioco da me creato, potete creare una stanza o se ve ne è una disponibile potete cliccare il tasto get room list e parteciparvi.

Ovviamente non l’ho pubblicato in alcun modo. Dovete capire che più le proprie capacità  si evolvono più si diventa autocritici, e io lo sono diventato per il mio vero e primo serio prodotto 3D.

(Disclaimer: tutto ciò all’interno del gioco è stato realizzato da me, a parte le animazioni del personaggio, ho utilizzato Blender per modellare, textures scaricate da google, Unity e c# per lo scripting, per il networking ho utilizzato invece la libreria PhotonNetwork)

Questo gioco l’ho terminato a febbraio e lo avevo depositato, ho deciso che lo avrei utilizzato solo come bagaglio e curriculum per lavori freelance e per fortuna faceva il suo effetto permettendomi di lavorare per alcuni progetti di persone straniere. Grazie a questi lavoretti ho potuto accrescere ancora di piu le mie conoscienze e anche mettere qualche soldo da parte.

Perchè posto qui.

Da grande sognatore e ambizioso quale sono, ogni giorno nel tempo libero mi do da fare per accrescere le mie skills in ambito di game developing. Nonostante mi impegni però, sembra che la grafica 3D non sia proprio il mio forte, ma che sono molto più “portato” verso la programmazione.

Inoltre mi piacerebbe dare vita ad un piccolo progetto che ho in testa da qualche mese, e per questo mi servono alcune figure:

– Modellatori

– Animatori

Sognatori : categoria a parte. Mi piacerebbe tanto avere un collaboratore che abbia delle capacità  già  molto avanzate con Blender, ma penso che la capacità  e la skill con Blender sia un qualcosa al quale si può sempre rimediare. Per questo più di qualsiasi cosa vorrei fare amicizia e iniziare una collaborazione con qualcuno con ALMENO la mia stessa forza di volontà  e ambizione

Ambizione di cosa

Voglio creare un MMORPG.

Ora calmatevi, so benissimo quanto è complessa la sua creazione, vi sto semplicemente parlando dell’obiettivo FINALE.

Ho già  in testa un concept, che non vi sto qui a descrivere perchè preferisco parlare più di fatti che di parole. Sappiate solo che ho in mente una sorta di timeline:

– Primo Step: produzione di una DEMO:

http://baenor.altervista.org/CapsuleArcherv2.html

Aprite il Link, scaricate l’unity webplayer se non ce lo avete, e “giocate” con questa semplice demo che ho realizzato. Da questa riuscite a capire che tipo di progetto voglio realizzare, nel link potete provare la meccanica dell’Arciere che ho in mente…oltre quella il PRIMO STEP comprenderanno:

• Impostazione grafica 3D isometrica
    • 1 Modello Low-Poly con shader Cartoon (Stile Age of Empires Online per intenderci, googlate per vedere di cosa parlo)
    • Combattimento stile DarkSouls o BloodBorne
    • Multiplayer a stanze (come i vari FPS)
    • Diverse armi tra cui scegliere
    • Statistiche che influenzano la schivata, la velocità  di attacco e la barra d’energia a scelta del giocatore

Una volta miscelati questi ingredienti, si utilzzerà  il prodotto (che sarà  succoso viste le features in termini di gameplay)per fare pubblicità  a quello che è il vero obiettivo —> un MMORPG.

MMORPG che avrà  lo stesso stile grafico e lo stesso combat del primo step. In più tutta un altra serie di features molto piu complesse che richiederanno sicuramente l’aiuto di altri collaboratori (che si spera grazie al primo step arriveranno, assieme a una buona dose di FONDI).

Questo è il mio piano.

Le figure che cerco le ho già  scritte, ma ripeto che mi basta anche qualcuno che è alle prime armi e ha voglia di imparare. Per quel che posso cercherò di aiutarvi nella fase di learning.

Chiunque è interessato può scrivere qui o aggiungermi su skype

baenor@live.it

Grazie a tutti

Fabio

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.