Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Alone in the dark

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  • WildArtWorks
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    @wildartworks
    #499172


    3D Volenteroso
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #499174

    sembra che le textures siano grandi il doppio rispetto il normale, facendo sembrare l’uomo piccolino.

    ora devi dare una storia all’omino


    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #499632

    Ciao. Grazie. Le texture in originale sono tutte grandi dai 2000 px in su.

    Cosa vuol dire dare una stria all’omino?


    3D Volenteroso
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #499633

    | Le texture in originale sono tutte grandi dai 2000 px in su.

    meglio, allora puoi scalarle in modo che i mattoni e le textures sembrino più piccoli

    |Cosa vuol dire dare una storia all’omino?

    è lì a fissare un muro e basta … che ci faceva lì? Che cosa stava guardando di preciso? Gli era successo qualcosa? Stava andando da qualche parte?
    Posizionando, introducendo elementi etc. puoi raccontare la sua storia in quei minuti

     

     


    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #500452

    Ciao. Ok, cercherò con il nodo MAPPING (se non dico cavolate), di ridimensionare la texture sul muro.

    Diciamo che la mia idea vorrebbe essere tipo uno scenario thriller/horror. Infatti vorrei creare del fumo che dalla strada sale…

    Nel senso che lui sta scappando dai zombie e arriva davanti a quella porta dove dentro c’è qualcuno, ma è indeciso nell’entrare, proprio perché potrebbero esserci dei zombie.

    Cosa mi consigli di inserire?


    3D Volenteroso
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #501546

    Eccomi di nuovo. Ho ripreso in mano il progetto detective, aggiungendo altre cose. E’ un’anteprima del render a 700 samples.

    Vorrei creare del fumo che esce dalle insenature dei muri.

    Cosa sono questi puntini bianchi e gialli sull’immagine? E’ il disturbo? Pochi samples?

    Grazie


    3D Volenteroso
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #505106

    mi ero perso l’ultimo post

    per i fireflies: https://www.blenderguru.com/articles/7-ways-get-rid-fireflies/

    per il fumo magari potresti usare dei piani con delle png trasparenti con il fumo


    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #505419

    Ciao a tutti. Per la grande felicità di AndCamp e Harvester sono tornato dopo alcuni giorni di inattività. Sono il vostro tormento :-)

    Allora ho lanciato il vero render a 1500 sample. Dopo mezz’ora di attesa, questo è il risultato finale. Non ho fatto niente per il nodo Compositing, perché ci sono alcune cose che non sono uscite fuori. Ho seguito “7 ways-get-rid-fireflies” e in effetti sembra che i puntini siano spariti. Però come vedete, il pannello del fumo non è trasparente. E’ qui a sinistra il quadrato che ostruisce la visibilità. Credo che debba legare lìopzione ALPHA del nodo da qualche parte….

    La seconda immagine invece è un punto di vista diverso. Anche qui, c’è un pannello con i zombie che inseguono il detective, ma si vede il taglio e lo sfondo dietro non si vede…

    Grazie a tutti.

    PS: lo so che devo mettere mano anche agli altri 2 progetti della guerriera e della macchina fotografica. Spero domani di andare avanti. Mi scuso per il ritardo ;-)


    3D Volenteroso
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #505440

    a proposito di tagli, sembra ci sia un taglio dietro al cappello del detective

    posta semmai i nodi e l’immagine del fumo


    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #505481

    In effeti sembra un taglio, non so cosa sia… Ora metto l’immagine del fumo e la rispettiva sezione nodi:

     

    Cappello visto dall’alto


    3D Volenteroso
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #505482

    E’ proprio la texture del cappello così


    3D Volenteroso
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #505591

    Rieccomi. Si vede il fumo e gli zombie in lontananza? Mi sonon ricordato che nel contest della casa sull’albero, avevo applicato la trasparnza per le foglie. Sono riandato a riprendere i nodi di quel file. Ho reso un pò sudice le gabbie.


    3D Volenteroso
    Salvatore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 100
    @salvatore
    #506029

    bravissimo, continua?

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #506030

    E spero di si ahahahaha! Vorrei aumentare di più il fumo che dici? E forse gli zombie sono troppo lontani? Forse aggiungo qualche cassonetto della mondezza rotolato a terra :-)


    3D Volenteroso
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #506031

    |Ho reso un pò sudice le gabbie

    rendile tutte un po’ arrugginite, non solo il fondo
    stringi le maglie, ora ci passa dentro una mano intera


    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #506041

    Così? Ho messo texture ruggine su tutte le gabbie. Però così non si vede bene il sangue dentro…

    Per le reti, è un pò un casino, perché avevo usato Array, ma poi ho applicato il modificatore. Quindi non posso riapplicare Array.. Credo..

    Poi c’è la rete lunga a sinistra, che ha il lattice e dovrebbe vedersi che è stata scardinata. Come se qualcuno fosse uscito. Ma forse è troppo buio e quindi non si capisce :-)


    3D Volenteroso
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #506525

    Rieccomi. Aggiornamento.

    Vorrei inserire delle carte di mondezza a terra vicino al secchio e dei fogli strappati di giornale in giro. Avete presente le locandine americane tipo I WANT YOU?

    Oppure dei fogli a terra con scritto: lasciate la città eccetera…

    Il foglio di carta ha un modo particolare per essere creato? O semplicemente da un piano con i singoli vertici deformati?

    Grazie


    3D Volenteroso
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #506531

    |Il foglio di carta ha un modo particolare per essere creato? O semplicemente da un piano con i singoli vertici deformati?

    dipende, tutto un insieme di cose: vertici deformati, subsurf, angoli arricciati, png trasparenti

     


    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #506642

    Aggiornamento.


    3D Volenteroso
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #506657

    Nuovo aggiornament. Ho levato l’auto perché non mi piaceva come era venuta.


    3D Volenteroso
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #507999

    Ho creato anche la mondezza a terra. Che ne dite? Provo a lanciare il render definitivo? Oppure pensate sia opportuno aggiungere altre cose?

    Grazie


    3D Volenteroso
    ChiaraM
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153
    @chiaram
    #508021

    mi piace, l’atmosfera dark comincia a sentirsi!

    per rendere tutto più suggestivo prova ad aggiungere un po’ di luce volumetrica (anche se ti rallenterà il render)

    in questo tutorial Gleb Alexandrov ti spiega come ottenerla https://www.youtube.com/watch?v=AXjE-t6dFZ8

    oppure eventualmente aggiungi un po di mist (nebbia ) in fase di compositing.

    io aumenterei anche il numero delle cartacce per terra,per aumentare il senso del disordine e del “degrado”.

    Gli zombie secondo me sono un po troppo lontani, rischiano di passare inosservati ad una prima occhiata.

    Per migliorare la composizione in generale prova a dare un’occhiata a questo video di Blenderguru

    https://www.blenderguru.com/tutorials/understanding-composition/

     

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #508024

    Ok grazie


    3D Volenteroso
    Mary Fazzolari
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40
    @maryshan
    #508069

    Alone in the dark…il famosissimo gioco degli anni 90? io l’ho adorato ;)

    Non male come scena….un mio personalissimo consiglio è di non aggiungere troppi elementi….è una cosa tipica che si fa quando si vuole arricchire la scena, ma rischi di rendere tutto più confusionario….l’ultima versione va bene, aggiungi più cartacce come già suggerito e la luce volumetrica…che tra l’altro è semplice da creare :)

    altra cosa : perchè alcune parti della scena sono più illuminate di altre? Esempio, la luna nella piccola pozzanghera (?) , quella cornice bianca di fronte al personaggio (?) perchè è così illuminata mentre altre parti sono esageratamente scure?

    Metti un’ illuminazione più uniforme e non temere di illuminare un po’ di più la scena…va bene l’oscurità, ma se nasconde troppo i dettagli c’è qualcosa che non va. Usa le lampade AREA e gioca con la dimensione del pannello per ottenere più o meno ombre dure o morbide.

    Gli zombies non si vedono per niente, prova a mettere una luce soffusa sulle loro teste in modo da evidenziarli un po’. Suggerirei anche di giocare con il colore delle luci….più calda verso il personaggio e fredda dove ci sono gli zombies. :)

     

    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks
    #508096

    Ciao Shan, grazie per seguire il progetto. Yes, Alone in the dark era il grande gioco. Diciamo che l’idea è quella un pò mixata con walking dead. Ok per la luce volumetrica, devo capire come si crea :-)

    Per rispondere alle tue domande: – Alcune zone sono più illuminate, perché i lampioni hanno un settaggio di potenza “punto luce” differente… La luna nella pozzanghera, in realtà è il riflesso dell’immagine HDRI che ho usato per il world… Penso sia un caso che si rifletta in quel punto.

    – La cornice bianca sulla porta davanti il personaggio, in realtà dovrebbe essere il contorno del vetro della porta. Come vedi si dovrebbe intravedere la mano di una persona poggiata sul vetro. Purtroppo ho usato l’UV MAP per l’immagine della persona appoggiata al vetro. Dato che tutto il vetro era troppo grande per quell’immagine, ho creato una cornice per mappare solo una parte interessata.

    Per gli zombie la mia idea era di farli vedere in lontananza, dare l’idea dell’inseguimento verso il detective, perché quella è un’immagine PNG.

    Provo comunque a fare queste modifiche.

    Grazie

    C’è della luce dietro la porta, perché ho messo un punto luce dentro quell’appartamento. Per rendere l’idea che c’è una persona che sta tentando di scappare dall’appartamento, ma muore con la mano poggiata sul vetro.


    3D Volenteroso
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