Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

Vi segnalo un'altra pubblicità  a cui ho partecipato. I mod per favore mi facciano sapere se è meglio se mi “inserisco” in altri topic per questo genere di segnalazioni.

La mia parte è quella della macchina che divide le pasticche. Tutto fatto in blender, renderizzato con cycles e compositato in after effects. Avevo iniziato il compositing in blender, ma a un certo punto ho dovuto spostarmi perchè (come ho già  detto altre volte) con after effects sono più rapido e quando ho il cliente (letteralmente) alle spalle, è meglio andare rapidi :D

Le altre animazioni sono fatte in 3d studio. Per fare quella roba attorno alla pasticca mi pare il cliente ci abbia sponsorizzato una copia di krakathoa per 3d studio… Ora, la prima versione di quella parte era molto diversa e più complessa, poi l'hanno cambiata così (io la preferivo prima, almeno dal punto di vista di un grafico). Io comunque mi devo sempre mordere la lingua alle riunioni quando vedo che gran meraviglie hanno creato grazie a krakathoa…

Comunque il gran capo (una specie di semidio terreno di questa multinazionale farmaceutica) è stato molto più contento della parte creata con blender (anche se ovviamente non sapeva fosse blender…)

http://www.youtube.com/watch?v=659JcOkKuxo

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Bello il risultato :)

con cosa avete fatto i “vortici” attorno alla pastiglia?

con la sorella povera di Lucy Lawless :D

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

tanta roba! complimenti! :grin:

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Non te la cavi così facilmente… Che ne dici di un piccolo making of su bmi della parte che hai fatto in Blender? :)

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

grazie mille! Mi fa davvero piacere ricevere feedback positivi da voi! :) (feedback in generale, ma positivi anche meglio :D)

per il making of molto volentieri! :)

@andcamp
    : altro che sorella povera di lucy lawless… la versione più scaciona di krakatoa costa 1000 dollarozzi!! :geek:

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

a me non funge, dice che è stato rimosso :ugeek:

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    'riky70' wrote:

a me non funge, dice che è stato rimosso :ugeek:

a me dice solo che l'embedded è stato disabilitato su richiesta, ma cliccando sul link “Watch on YouTube” lo vedi

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Grande Bernardo… :mrgreen:

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    'ifilgood' wrote:

Grande Bernardo… :mrgreen:

suonerebbe tipo………… sanbernardo!!! il cane delle nevi e dei soccorsi con la borraccia a tracollo

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

che bel lavoro che fai! beato te!

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi

bernardo unico problema parlavano troppo veloce

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

e glielo dico sempre anche io… così la gente non capisce!! Ma loro nulla… continuano, anzi perseverano!

Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    'Nicolò' wrote:

Bè, dal secondo 20 in poi è normale che parlino veloce, lo fanno anche in italiano. Per il resto, non mi pare parlino più velocemente di un qualunque annuncio pubblicitario che quindi ha un tempo ristretto..

era per dire…. un pò di spivito ivonico no!!! eva che non si capiva un benemevito nulla!!!

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

e bravo il mio compare, bella animazione… complimenti!

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

grazie riky e grazie a tutti! :)

Eh beppe… che ce lo dico a fare… ihihihihih

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

scusa ma hai usato l'internal o cycles?

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

cycles come ho scritto anche nel primo post :)

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

ah! Scusa, mi era sfuggito… :oops:

ma alla fine, ti trovi meglio con l'internal o con Cycles?

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

alura… negli ultimi lavori ho usato cycles (che prima proprio non conoscevo) e devo dire che scoprendo i tasti giusti è davvero fenomenale. Non da dimenticarsi però che è in fase di forte sviluppo e ogni tanto qualche magagnetta salta ancora fuori… c'hai sempre il rischio di hotpixels dietro l'angolo ad esempio, se non hai un sistema adatto per animare è dura (io con una 580 per le animazioni mi trovo spesso alle strette con i tempi di rendering), e mancano ancora molte funzioni a dir poco basilari.

Però è un motore che nonostante sia neonato mi fa sognare in grande per il futuro, devo dirlo.

L'internal è una roccia, nel senso che è super collaudato sia dal punto di vista funzioni, sia da me. Quindi per certe cose offre una flessibilità  maggiore (sicuramente data anche dal fatto che personalmente lo conosco meglio di cycles).

Nella pubblicità  che sto facendo ora ad esempio sto usando entrambi i motori.

In conclusione mi pare che però un cycles sviluppato come si deve e esplorato per bene dall'utilizzatore sarà  davvero un gran motore. Già  ora grazie ai render layers ad esempio si può già  assaporare un'idea di quella flessibilità , varietà  e “libertà  d'azione” che blender riesce ad offrire con l'internal. E questi materiali con i nodes aprono un panorama totalmente nuovo!

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

ok, grazie molto chiara la tua opinione, è proprio quello che intendevo sapere. :cool:

fricore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7
    @fricore

Bel lavoro complimenti :smile:

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

grazie :)

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.