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  • Bernardo
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    @sdados
    #18406

    Vi segnalo un'altra pubblicità  a cui ho partecipato. I mod per favore mi facciano sapere se è meglio se mi “inserisco” in altri topic per questo genere di segnalazioni.

    La mia parte è quella della macchina che divide le pasticche. Tutto fatto in blender, renderizzato con cycles e compositato in after effects. Avevo iniziato il compositing in blender, ma a un certo punto ho dovuto spostarmi perchè (come ho già  detto altre volte) con after effects sono più rapido e quando ho il cliente (letteralmente) alle spalle, è meglio andare rapidi :D

    Le altre animazioni sono fatte in 3d studio. Per fare quella roba attorno alla pasticca mi pare il cliente ci abbia sponsorizzato una copia di krakathoa per 3d studio… Ora, la prima versione di quella parte era molto diversa e più complessa, poi l'hanno cambiata così (io la preferivo prima, almeno dal punto di vista di un grafico). Io comunque mi devo sempre mordere la lingua alle riunioni quando vedo che gran meraviglie hanno creato grazie a krakathoa…

    Comunque il gran capo (una specie di semidio terreno di questa multinazionale farmaceutica) è stato molto più contento della parte creata con blender (anche se ovviamente non sapeva fosse blender…)

    http://www.youtube.com/watch?v=659JcOkKuxo

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #205945

    Bello il risultato :)

    con cosa avete fatto i “vortici” attorno alla pastiglia?

    con la sorella povera di Lucy Lawless :D


    MmAaXx
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    @mmaaxx
    #205946

    tanta roba! complimenti! :grin:

    Anfeo
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    @anfeo
    #205947

    Non te la cavi così facilmente… Che ne dici di un piccolo making of su bmi della parte che hai fatto in Blender? :)


    Bernardo
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    @sdados
    #205948

    grazie mille! Mi fa davvero piacere ricevere feedback positivi da voi! :) (feedback in generale, ma positivi anche meglio :D)

    per il making of molto volentieri! :)


    @andcamp
    : altro che sorella povera di lucy lawless… la versione più scaciona di krakatoa costa 1000 dollarozzi!! :geek:

    riky70
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    @riky70
    #205949

    a me non funge, dice che è stato rimosso :ugeek:

    andcamp
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    @andcamp
    #205950
    'riky70' wrote:

    a me non funge, dice che è stato rimosso :ugeek:

    a me dice solo che l'embedded è stato disabilitato su richiesta, ma cliccando sul link “Watch on YouTube” lo vedi


    ifilgood
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    @ifilgood
    #205951

    Grande Bernardo… :mrgreen:

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #205952
    'ifilgood' wrote:

    Grande Bernardo… :mrgreen:

    suonerebbe tipo………… sanbernardo!!! il cane delle nevi e dei soccorsi con la borraccia a tracollo

    Anonimo
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    #205953

    che bel lavoro che fai! beato te!

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #205954

    bernardo unico problema parlavano troppo veloce

    Bernardo
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    @sdados
    #205955

    e glielo dico sempre anche io… così la gente non capisce!! Ma loro nulla… continuano, anzi perseverano!

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #205956
    'Nicolò' wrote:

    Bè, dal secondo 20 in poi è normale che parlino veloce, lo fanno anche in italiano. Per il resto, non mi pare parlino più velocemente di un qualunque annuncio pubblicitario che quindi ha un tempo ristretto..

    era per dire…. un pò di spivito ivonico no!!! eva che non si capiva un benemevito nulla!!!

    riky70
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    @riky70
    #205957

    e bravo il mio compare, bella animazione… complimenti!

    Bernardo
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    @sdados
    #205958

    grazie riky e grazie a tutti! :)

    Eh beppe… che ce lo dico a fare… ihihihihih

    riky70
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    @riky70
    #205959

    scusa ma hai usato l'internal o cycles?

    Bernardo
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    @sdados
    #205960

    cycles come ho scritto anche nel primo post :)

    riky70
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    @riky70
    #205961

    ah! Scusa, mi era sfuggito… :oops:

    ma alla fine, ti trovi meglio con l'internal o con Cycles?

    Bernardo
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    @sdados
    #205962

    alura… negli ultimi lavori ho usato cycles (che prima proprio non conoscevo) e devo dire che scoprendo i tasti giusti è davvero fenomenale. Non da dimenticarsi però che è in fase di forte sviluppo e ogni tanto qualche magagnetta salta ancora fuori… c'hai sempre il rischio di hotpixels dietro l'angolo ad esempio, se non hai un sistema adatto per animare è dura (io con una 580 per le animazioni mi trovo spesso alle strette con i tempi di rendering), e mancano ancora molte funzioni a dir poco basilari.

    Però è un motore che nonostante sia neonato mi fa sognare in grande per il futuro, devo dirlo.

    L'internal è una roccia, nel senso che è super collaudato sia dal punto di vista funzioni, sia da me. Quindi per certe cose offre una flessibilità  maggiore (sicuramente data anche dal fatto che personalmente lo conosco meglio di cycles).

    Nella pubblicità  che sto facendo ora ad esempio sto usando entrambi i motori.

    In conclusione mi pare che però un cycles sviluppato come si deve e esplorato per bene dall'utilizzatore sarà  davvero un gran motore. Già  ora grazie ai render layers ad esempio si può già  assaporare un'idea di quella flessibilità , varietà  e “libertà  d'azione” che blender riesce ad offrire con l'internal. E questi materiali con i nodes aprono un panorama totalmente nuovo!

    riky70
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    @riky70
    #205963

    ok, grazie molto chiara la tua opinione, è proprio quello che intendevo sapere. :cool:

    fricore
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    • Blenderista
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    @fricore
    #205964

    Bel lavoro complimenti :smile:

    Bernardo
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    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #205965

    grazie :)

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