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  • ilario
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    @ilario
    #14524

    Vi mostro il mio ultimo lavoro, render internal, AO+sky

    renderg.jpg w500.png

    schermata1k.png w1280.png

    Commenti e critiche ben accette!! :D :D

    simone03031986
    Membro
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    • Post sul Forum 157
    @simone03031986
    #171078

    Cavolo Ilario !!! :shock:

    Semplicemente fantastico, ad un passo dalla perfezione…

    Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #171079

    bellissimo!! mi puoi dire se ti va quali sono gli aspetti più importanti su cui lavorare per ottenere una qualità  del genere con l’internal? textures? ramps?…

    grazie e complimenti ancora!!

    gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra
    #171080

    su i libri devi averci perso molto tempo :D vedo che non ce ne uno di forma uguale

    sempre belli i tuoi render,ti consiglio di scrivere qualche tutorial sui settaggi, se vuoi,

    una curiosita’, ma hai usato da qualche parte textures procedurali?

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #171081

    ciao, forse dovresti curare un po’ la parte bassa del mobile che sembra non essere appoggiata a terra o comunque non si individua bene…

    la statuina, se è in legno, è forse un po’ troppo riflettente… idem le riflessioni della lampada.

    pignolerie certo pero’ sai quando c’è un buon lavoro i particolari fanno la differenza… :wink:

    ilario
    Membro
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    • Post sul Forum 239
    @ilario
    #171082
    riky70 wrote:
    ciao, forse dovresti curare un po’ la parte bassa del mobile che sembra non essere appoggiata a terra o comunque non si individua bene…

    Ciao,

    il mobile non poggia a terra è un elemento pensile…

    riky70 wrote:
    la statuina, se è in legno, è forse un po’ troppo riflettente…

    la statua non è in legno..

    riky70 wrote:
    idem le riflessioni della lampada.

    non ho usato hdri per motivi di illuminazione….con l’illuminazione sky, l’hdri crea degli errori di calcolo della luce…e quindi alcune riflessioni non possono essere calcolate…

    riky70 wrote:
    pignolerie certo pero’ sai quando c’è un buon lavoro i particolari fanno la differenza… :wink:

    grazie dei consigli sono sempre ben accetti :D :D :D


    @Sdados
    e @gra

    a breve posto i settaggi…

    {Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis
    #171083

    Posso solo dirti complimenti. :wink:

    ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario
    #171084

    Come promesso i settaggi della scena….

    schermataqq.png w1280.png

    Sdados wrote:
    bellissimo!! mi puoi dire se ti va quali sono gli aspetti più importanti su cui lavorare per ottenere una qualità  del genere con l’internal? textures? ramps?…

    grazie e complimenti ancora!!

    Il motore internal non disponendo di una GI in alternativa bisogna ricreare un luce fedele attraverso la quantità  di luce in grado di illuminare la stanza, per questo una texture sky nell’hdri permette di aumentare in maniera graduale nell’AO l’intesità  della stessa.

    In questo caso non ho utilizzato ramps solo texture raster e proceduali

    gra wrote:
    su i libri devi averci perso molto tempo :D vedo che non ce ne uno di forma uguale

    sempre belli i tuoi render,ti consiglio di scrivere qualche tutorial sui settaggi, se vuoi,

    una curiosita’, ma hai usato da qualche parte textures procedurali?

    si…il glossy del legno è proceduale

    simone03031986
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    @simone03031986
    #171085

    Troppo buono, ora me lo guardo bene e cercherò di imparare qualcosa…

    Grazie Ilario :D

    gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra
    #171086
    Quote:
    si…il glossy del legno è proceduale

    assurdo e’ venuto benissimo,

    Ps e’ un multistrato? credo che non possa essere fatto con una sola texture in effetti :mrgreen:

    grazie per le delucidazioni sui settaggi

    non riesco a vedere imperfezioni :D senno le avrei commentate

    ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    @ilario
    #171087
    gra wrote:
    Quote:
    si…il glossy del legno è proceduale

    assurdo e’ venuto benissimo,

    Ps e’ un multistrato? credo che non possa essere fatto con una sola texture in effetti :mrgreen:

    grazie per le delucidazioni sui settaggi

    non riesco a vedere imperfezioni :D senno le avrei commentate

    no..no..non è multistrato è impiallacciato…

    il file blend del legno del mobile…

    http://www.studioarchitectural.it/legno_mobile.blend

    :wink: :wink:

    Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #171088

    grazie mille per le immagini! e ancora complimenti

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