altro render con l’internal

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  • #14524

    ilario
    Partecipante
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    • Post sul forum 241

    Vi mostro il mio ultimo lavoro, render internal, AO+sky

    renderg.jpg w500.png

    schermata1k.png w1280.png

    Commenti e critiche ben accette!! 😀 😀

    0
    #171078

    simone03031986
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 160

    Cavolo Ilario !!! 😯

    Semplicemente fantastico, ad un passo dalla perfezione…

    0
    #171079

    Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1363

    bellissimo!! mi puoi dire se ti va quali sono gli aspetti più importanti su cui lavorare per ottenere una qualità  del genere con l’internal? textures? ramps?…

    grazie e complimenti ancora!!

    0
    #171080

    gra
    Partecipante
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    • ★★
    • Post sul forum 685

    su i libri devi averci perso molto tempo 😀 vedo che non ce ne uno di forma uguale

    sempre belli i tuoi render,ti consiglio di scrivere qualche tutorial sui settaggi, se vuoi,

    una curiosita’, ma hai usato da qualche parte textures procedurali?

    0
    #171081

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1981

    ciao, forse dovresti curare un po’ la parte bassa del mobile che sembra non essere appoggiata a terra o comunque non si individua bene…

    la statuina, se è in legno, è forse un po’ troppo riflettente… idem le riflessioni della lampada.

    pignolerie certo pero’ sai quando c’è un buon lavoro i particolari fanno la differenza… 😉

    0
    #171082

    ilario
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 241
    riky70 wrote:
    ciao, forse dovresti curare un po’ la parte bassa del mobile che sembra non essere appoggiata a terra o comunque non si individua bene…

    Ciao,

    il mobile non poggia a terra è un elemento pensile…

    riky70 wrote:
    la statuina, se è in legno, è forse un po’ troppo riflettente…

    la statua non è in legno..

    riky70 wrote:
    idem le riflessioni della lampada.

    non ho usato hdri per motivi di illuminazione….con l’illuminazione sky, l’hdri crea degli errori di calcolo della luce…e quindi alcune riflessioni non possono essere calcolate…

    riky70 wrote:
    pignolerie certo pero’ sai quando c’è un buon lavoro i particolari fanno la differenza… 😉

    grazie dei consigli sono sempre ben accetti 😀 😀 😀

    @sdados e @gra

    a breve posto i settaggi…

    0
    #171083

    {Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 407

    Posso solo dirti complimenti. 😉

    0
    #171084

    ilario
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 241

    Come promesso i settaggi della scena….

    schermataqq.png w1280.png

    Sdados wrote:
    bellissimo!! mi puoi dire se ti va quali sono gli aspetti più importanti su cui lavorare per ottenere una qualità  del genere con l’internal? textures? ramps?…

    grazie e complimenti ancora!!

    Il motore internal non disponendo di una GI in alternativa bisogna ricreare un luce fedele attraverso la quantità  di luce in grado di illuminare la stanza, per questo una texture sky nell’hdri permette di aumentare in maniera graduale nell’AO l’intesità  della stessa.

    In questo caso non ho utilizzato ramps solo texture raster e proceduali

    gra wrote:
    su i libri devi averci perso molto tempo 😀 vedo che non ce ne uno di forma uguale

    sempre belli i tuoi render,ti consiglio di scrivere qualche tutorial sui settaggi, se vuoi,

    una curiosita’, ma hai usato da qualche parte textures procedurali?

    si…il glossy del legno è proceduale

    0
    #171085

    simone03031986
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 160

    Troppo buono, ora me lo guardo bene e cercherò di imparare qualcosa…

    Grazie Ilario 😀

    0
    #171086

    gra
    Partecipante
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    • ★★
    • Post sul forum 685
    Quote:
    si…il glossy del legno è proceduale

    assurdo e’ venuto benissimo,

    Ps e’ un multistrato? credo che non possa essere fatto con una sola texture in effetti :mrgreen:

    grazie per le delucidazioni sui settaggi

    non riesco a vedere imperfezioni 😀 senno le avrei commentate

    0
    #171087

    ilario
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 241
    gra wrote:
    Quote:
    si…il glossy del legno è proceduale

    assurdo e’ venuto benissimo,

    Ps e’ un multistrato? credo che non possa essere fatto con una sola texture in effetti :mrgreen:

    grazie per le delucidazioni sui settaggi

    non riesco a vedere imperfezioni 😀 senno le avrei commentate

    no..no..non è multistrato è impiallacciato…

    il file blend del legno del mobile…

    http://www.studioarchitectural.it/legno_mobile.blend

    😉 😉

    0
    #171088

    Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 1363

    grazie mille per le immagini! e ancora complimenti

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