Ambasciatore alieno (finito)

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  • #2189

    MmAaXx
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    Salve gente.

    Lavoro finito nei ritagli dei ritagli di tempo πŸ™‚

    spero vi piaccia!

    ciao

    100214image.th.jpg

    #59075

    R86
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    gran bell lavoro max πŸ™‚

    #59076

    andcamp
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    diciamo piu’ che altro che sembra quasi vero πŸ™‚

    dubbi:

    -troppo illuminato sul cucuzzolo della testa?

    -e’ capace di mettersi il rossetto? Lo vedo un po’ “sbavato”

    -il materiale rosso sembra perfetto, tranne quando riflette … sembrano quasi due materiali diversi, idem il materiale bianco del colletto: sembra stoffa vicino al bottone e plastica riflettente in alto ..


    #59077

    Anfeo
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    Sinceramente mi aspettavo qualcosa in in piΓΉ πŸ˜†

    Le bump sul labbro non si vedono per niente e questo ne perde parecchio vedendo il modello che avevi scolpito.

    Il materiale dei vestiti non è granchè, sembrano di carta, non saprei come definirlo 😑


    #59078

    Utente cancellato
    Partecipante

      Si anche secondo me Γ¨ una questione di luci e materiali…basta poco merita di piΓΉ questo modello..

      cancella FINITO 😑

      #59079

      MmAaXx
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      grazie ragazzi. πŸ™‚ ma perche vi aspettate sempre qualcosa in piu ? 😳 io faccio il modellatore mica il tutto fare :mrgreen:

      allora, il cucuzzulo e` troppo illuminato ? si, no boh, non mi sono posto il problema

      per le labbra :mrgreen: non l’ho mai visto in questo modo :mrgreen: e poi sulle labbra non c’e` mai stato molto lavoro nemmen odi sculpt ad essere onesto, quella che si vede e` solo la texture per altro presa da una vera tartaruga.

      il materiale rosso non riflette, quello che si vede e` solo un po di specular per dare l’effetto di quei vestiti tipo da papa, sai che sono un po traslucidi :geek:

      il colletto, ciai ragione, lo noto pure io adesso 😐

      #59080

      andcamp
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      spiego meglio i miei dubbi altrimenti sembra che anch’io ti stessi prendendo palesemente in giro…

      per esempio la parte bianca del colletto: se il bottone crea delle incavature vuol dire che e’ di stoffa, percio’ forse dovrebbe essere sia forse quasi dello stesso spessore della stoffa rossa, sia non riflettere cosi’ tanto nella parte del colletto che si trova in alto alla nostra destra. Se invece e’ di altro materiale, simile alla plastica, non dovrebbe deformarsi cosi’ tanto per l’azione dei bottoni, cosi’ anche se fosse stoffa inamidata superstirata

      Per il materiale rosso, secondo me basterebbe solo che fosse meno riflettente alla luce … se hai un riferimento a cui ti sei ispirato ..

      edit: esatto, settare meglio la specularita’, per il resto andava bene secondo me

      Vedo attinenze con tutto tranne che con la carta, sentiamo ulteriori spiegazioni in merito …

      Per il bump sulle labbra … dipende dalla consistenza delle labbra aliene: se sono corteccia lucida e’ giusto cosi’ com’e’ … la parola all’autore …

      edit: per le labbra era cosi’ per dire che la texture sbavava rispetto alla mesh delle labbra πŸ˜‰


      #59081

      andcamp
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      Quote:
      io faccio il modellatore mica il tutto fare

      Uhe’ ! Qui siamo su Blender-Tutorial.com mica in un’azienda dove ognuno ha il suo compito … dove credi di essere? Qui si deve essere capaci di far tutto, lavorare 25 ore su 24 e niente ferie pagate 😑 😑 😑 πŸ˜€ 😳 ❗


      #59082

      gianpz_
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      • Post sul forum 302

      Γ¨ molto bello (si fa per dire :mrgreen: )

      a parte le osservazioni gia fatte, a me torna poco il ‘bavaglio’ o fazzoletto che c’ha all’apertura della camicia

      non si vedono le incavature delle piege ma sembra (quel che Γ¨) un blocco sculpato non a fondo

      #59083

      MmAaXx
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      allora, mi spiego meglio partendo dal presupposto che a me sta immagine piace molto anche se ammetto che agli shader e alla luce ho dedicato circa 1/10 del tempo dedicato alla modellazione.

      per il discorso labbra, non mi sono posto il problema, ho preso le foto di una tartargua e ci ho messo la stessa texture πŸ™‚

      per il vestito mi sono ispirato al rosso cardinale, posto un po di esempi:

      http://www.frammentiarte.it/dal%20Gotic … dinale.jpg

      http://www.comedyigloo.com/wp-content/C … caiola.JPG

      http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Img … 00×300.jpg

      http://www.smma.it/oldsito/images/prodo … DINALE.jpg

      http://media.photobucket.com/image/ross … rosso2.jpg

      #59084

      FilippoX
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      • Post sul forum 490

      come sicuramente detto da altri il colletto e molto poco realistico, per il resto Γ¨ un ottimo lavoro

      #59085

      Pinko
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      Ottimo lavoro come sempre Max Invece io sono curiosissimo per la modellazione del colletto te fai ricami da paura e io non riesco a mettere un bordino a un cilindro…mi spieghi un pΓ² il tuo metodo.

      Ciao e grazie

      Luca. πŸ˜‰

      #59086

      MmAaXx
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      • Post sul forum 255

      grazie pinko, e` bello sapere che almeno a qualcuno piace πŸ˜€

      eccoti il wire πŸ™‚

      wirec.th.jpg

      per il colletto se ti riferisci ai ricami, quelle sono spline “spiacciate contro il colletto…nulla di che πŸ™‚

      #59087

      Pinko
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      • Post sul forum 531

      πŸ˜• πŸ˜• PerchΓ¨ sarebbe un brutto lavoro??? Sinceramente non saprei nemmeno da dove partire per fare una cosa del genere. Ribadisco i complimenti πŸ˜‰

      Per il discorso delle spline “spiaccicate” beh non Γ¨ cosΓ¬ semplice come a dirsi (almeno per me) vedo che sono ben aderenti al colletto e sono perfette nella sezione…io se provo a fare una cosa del genere in alcuni vertici la sezione mi si ribalta e provoca delle strozzature bruttissime e innaturali nella geometria… Quindi ti chiedo il metodo per “spiaccicarle” qual’ Γ¨?? hai usato il retopo (ma non credo funzioni sulle spline)??? Poi come fai ad evitare quei difetti sopradescritti???

      ciao

      Luca. πŸ˜‰

      #59088

      MmAaXx
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      • Post sul forum 255

      le spline supportano il retopo? per i difetti che dici tu, ne ho avuti parecchio anche io, ma in quei punti mi e` bastato aggiungere solo altri punti di controllo e cercare di non strecciare troppo le curve soprattutto nei punti ad aspirale πŸ™‚

      #59089

      Pinko
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      No ma infatti direi di no… Le spline non credo che lo supportino (anche se una cosa del genere sarebbe molto utile)… per il resto proverΓ² ad aumentare i vertici intorno ai punti che mi danno quel problema. (IMHO le spline sarebbero di gran lunga da rivedere in Blender). Anche il fatto stesso di non poterle utilizzare(se non come mesh) direttamente per lo spin ed altri tool Γ¨ molto limitante…proverΓ²

      ciao e grazie

      Luca. πŸ˜‰

      #59090

      MmAaXx
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      • Post sul forum 255

      scusa volevo dire che le nurbs SUPPORTANO il retopo πŸ˜‰ e io l’ho usato πŸ™‚

      #59091

      Pinko
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      • Post sul forum 531

      Bella questa non la sapevo escludevo la cosa a priori… πŸ™‚ proverΓ² sicuramente.

      ciao

      Luca. πŸ˜‰

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