Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Ambient occlusion errato in GPU Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da afranx. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post afranxMembro Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 17 Aprile 2017 alle 11:39 #521782 …….ad un certo punto la gpu non renderizza più correttamente il canale AO nei materiali emission. Non mi sembra di aver cambiato niente nel compositor, i primi rendering andavano correttamente e poi… Sto usando la 278b in un portatile Asus con win8 e con la geforce 940M sarei più veloce del doppio. Qualcuno ha qualche consiglio in merito? a me sembra un bug visto che in cpu funziona Effettua il login per mettere i like afranxMembro Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 18 Aprile 2017 alle 16:21 #521829 Qualcuno può fre una veloce prova per me? qui c’è un file test (render velocissimo da 1 sec) https://www.dropbox.com/s/4a3j7q90jnvht07/trasparenza%20AO.blend?dl=0 basta avviare il render una volta con la gpu e un’altra con la cpu se anche voi avete problemi dovreste trovare il canale AO errato in gpu grazie Effettua il login per mettere i like afranxMembro Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 18 Aprile 2017 alle 16:33 #521830 …va sempre così!!!! due minuti dopo aver poostato la richiesta di aiuto trovo la soluzione. Se nel nodo lascio IOR=1 allora nel rendering con GPU va in errore, se lo cambio allora è a posto. Rimane comunque un baco!!!! Se provate anche voi almeno nella segnalazione del bug do qualche info in più Effettua il login per mettere i like BAdminAmministratore del forum @badmin 18 Aprile 2017 alle 16:39 #521831 Ahahahah Mai una gioia! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7411Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 18 Aprile 2017 alle 17:47 #521839 Beh … ma se metti IOR 1 forse ti viene fuori nero per come gira la luce nel mondo reale. D’altra parte pochi materiali hanno IOR 1 (e per essi di solito non si usa lo ior nel 3d) quindi il problema si pone raramente Effettua il login per mettere i like afranxMembro Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 19 Aprile 2017 alle 0:17 #521851 @And, se usi la cpu viene bene. IOR=1 vuol dire “nessuna rifrazione” quindi non è una cosa così desueta. Effettua il login per mettere i like afranxMembro Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 19 Aprile 2017 alle 17:12 #521861 ok, verificato che in altro pc con altro SO l’errore persiste se metto IOR=1 e GPU compute. …è proprio un bel bacone! vediamo alla BF cosa mi diranno quando glielo segnalerò! Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso