[Supporto richiesto] AMD WX5100 Errore avvio di blender 2.78

Blender Italia | Supporto Utenti | Supporto hardware | AMD WX5100 Errore avvio di blender 2.78

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

DDave
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

Salve ragazzi,

ho completato da pochi giorni una macchina da dedicare alla modellazione ed al rendering.

Ho sempre impiegato hardware Intel (cpu) abbinando schede video nvidia ma questa volta ho voluto sperimentare AMD e

devo dire che sono piuttosto stupito e soddisfatto ma ecco il problema; mentre tutti i software cad 3d girano che è uno spettacolo,

Blender 2.78 non si avvia. Si blocca al lancio e visualizza due finestre, la prima di prompt con warning dove si evidenzia

che il settaggio di frequenza non verrà eseguito su 41000 ma su 48000(hz) . La seconda finestra, questa volta di errore di windows (8.1)

che segnala l’impossibilità da parte di blender di trovare l’accelleratore hardware OpenGL/CL e per tanto il software si chiuderà.

C’è nessuno che abbia avuto problemi simili?

Ho letto nel forum che qualcuno ha effettivamente avuto problemi all’avvio, relativamente alla frequenza ma il programma comunque si apriva

dando la possibilità di intervenire nei settaggi o nelle preferenze; nel mio caso il programma si chiude inesorabilmente.

Sto utilizzando una scheda AMD Radeon Pro WX5100 – 8Gb aggiornata all’ultimo driver disponibile su sistema operativo windows 8.1.

Grazie in anticipo

"...Nulla è impossibile; solo molto improbabile..." [ THGTTG ]

DDave
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

a conferma di quanto segnalato allego un immagine, così di avere un prospetto più chiaro…

grazie in anticipo

"...Nulla è impossibile; solo molto improbabile..." [ THGTTG ]

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.