Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress amici maccanici

• Questo topic ha 7 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da fenix.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @fenix64

questo e un topic per chi come me usa il Mac con blender

in questo momento sto decimando l’oggetto raffigurato e si vede la sfera arcobaleno che gira. pero le vere risorse sfruttate dalla cpu sono minime da cio evinco che secondo me blender non e ancora ottimizzato per Mac

ma a questo dobbiamo sommare che non sfrutta per nulla la gpu se non in caso di render o funzioni specifiche

nel mio caso questo Mac usa una soc l’ultima soc intel i7  struttura simile ai più odierni m1   ma per non crearsi concorrenza interna. apple ha reso questo Mac vintage

so per certo che con una scheda video dedicata darebbe molto di più ma per ora sono introvabili.  usa solo le amd dedicate e originali

l’ho provato con schede Nvidia e sistema windows. ma Boot Camp si fa sentire nell’eusarimento delle risorse di sistema o a volte crasha inesorabilmente

questo l’ho potuto effettuale collegando alla porta t3 un box con scheda nvidia vanno bene anche altre ma ,,, purtroppo costose e introvabili ,,,

per cui la soluzione sarebbe un m1max  anche lui a dirla tutta non ancora in consegna ne in calendario dal distributore .. forse per gennaio.  e in quel momento sapremo cosa ha davvero sotto il cofano

comunque resto col dubbio se sia veramente più efficiente di questo.   con una scheda rn2  dedicata    vedremo quando saranno disponibili e faremo un confronto sul pezzo    se volete mettere commenti.   sono graditi.

parlate del vostro sistema  cosa usate e come vi trovate.

io sono qui e ascolto

a presto

fenix
    Partecipante
    @fenix64

che dire   non lo so più neanche un milione di facce in modalità mat cap e il cursore va a scatti   cpu a pochi % gpu lo stesso.  che avrà  controllato anche memoria in uso 6 giga su 16 totali    non capisco proprio   andasse a palla lo capirei.   se tento il render. crasha     ….

fenix
    Partecipante
    @fenix64

nessuno che usa Mac vuole condividere esperienze?

fenix
    Partecipante
    @fenix64

fino all’ultimo keynote di apple questo era il plus per apple dei portatili con caratteristiche pari ad una 3080

fenix
    Partecipante
    @fenix64

e mentre noi piangiamo le vittime del covid e quelle della guerra e una improbabile 3 guerra mondiale. ecco che apple sforna un Mac studio con il doppio di prestazioni e memoria ma anche volendoci mantenere nei parametri del portatile ci troviamo un plus ultra di processore scheda grafica che hanno dell’inimmaginabile

un Mac mini con gli steroidi un Mac studio   senza monitor senza tastiera senza audio suorrand e senza telecamera.   ma tutto efficienza

ora il dilemma.

continuare ad attendere la consegna del m1max    o    pensare di cambiare l’ordine con un m1 ultra      .. da ricordare che la versione base del Mac studio incorpora un m1max  che si mantiene sui 64 gb memoria unificata.    se lo configuri a 128 gb e chiaro che incorpora il m1ultra.   ma puo anche essere ibrido come nella mia configurazione che supporta il soc m1 ultra ma mantiene i 64 gb di memoria unificata.     a sto punto che fare ?

aspetto   risposte da voi. e pareri a riguardo.    ciaooo!!!

fenix
    Partecipante
    @fenix64

allo stesso prezzo reclamano quello da me stimato.   ed anche dicendo che quello che devono consegnarmi non e reperibile e non puo essere annullato … non possono confermarmi l’ordine di questo

ce qualcuno pratico di diritto che possa dirmi come comportarmi  a tal riguardo?

fenix
    Partecipante
    @fenix64

Aggiornamento

mi hanno chiamato e con una mail dove specifico la configurazione del nuovo mac e il vecchio ordine da stornare. Lunedì ci fanno il nuovo ordine da firmare come preventivo di spesa per autorizzare il preordine del mac studio

fenix
    Partecipante
    @fenix64

se confermata questa sera la nuova workstation

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.