Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Ancora una testa modellata poly to poly Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Piter85. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post XenomorphMembro Blenderista★Post sul Forum 57@xenomorph 16 Novembre 2010 alle 2:44 #16025 Ecco il mio nuovo progetto: queste sono le prime 4 ore di lavoro….la bocca è da rifare…’sto tipo ha una bocca impossibile 👿 Qui il wire: Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 16 Novembre 2010 alle 11:02 #182494 rispetto all’altro lavoro qui ti sei perso un pò, di solito ho notato che quando la faccia tende ad avere tratti “alieni” c’è qualcosa da rivedere. Si la bocca…è sempre un bel casino…e capire anche i vertici da spostare, quali sono e come spostarli. Io comincerei con l’alzare sull asse z quelli superiori del labbro per dare spessore allo stesso….gli dai prima lo spessore giusto poi in vista frontale gli dai anche la forma giusta. Secondo me ti conviene dividere gli spostamenti proprio in due sessioni diverse, è piu facile (prima asse Z e quando sei ok asse y e infine x) ed hai più controllo. Anche la zona oculare mi lascia un po dubbioso, forse dovresti rientrarla un pò sulla profondità e ruotare il tutto per far si che gli occhi siano più “paralleli” rispetto alla bocca… buon lavoro e seguo 🙂 Effettua il login per mettere i like XenomorphMembro Blenderista★Post sul Forum 57@xenomorph 16 Novembre 2010 alle 11:21 #182495 gikkio wrote: rispetto all’altro lavoro qui ti sei perso un pò, di solito ho notato che quando la faccia tende ad avere tratti “alieni” c’è qualcosa da rivedere. Si la bocca…è sempre un bel casino…e capire anche i vertici da spostare, quali sono e come spostarli. Io comincerei con l’alzare sull asse z quelli superiori del labbro per dare spessore allo stesso….gli dai prima lo spessore giusto poi in vista frontale gli dai anche la forma giusta. Secondo me ti conviene dividere gli spostamenti proprio in due sessioni diverse, è piu facile (prima asse Z e quando sei ok asse y e infine x) ed hai più controllo. Anche la zona oculare mi lascia un po dubbioso, forse dovresti rientrarla un pò sulla profondità e ruotare il tutto per far si che gli occhi siano più “paralleli” rispetto alla bocca… buon lavoro e seguo 🙂 Grazie dei suggerimenti 😀 Proverò a sistemarla la bocca, ma per il fatto dello spessore delle labbra c’è poco da fare: è il modello che è praticamente senza labbra (uso referenze da 3d.sk), praticamente ha una linea piatta al posto della bocca. Invece gli occhi in effetti hanno gli angoli esterni troppo alti, devo tirarli giù, ma lì si fa presto :). Il lavoro più grosso dovrò poi farlo una volta applicato il mirror, quando gli conferirò l’asimmetria: se seguo le referenze pari pari, il lato destro è praticamente tutto da rifare, con il cranio che è il doppio rispetto al lato sinistro, occhio più grande e vari altri dettagli….un’ottima occasione per fare ancora un pò di pratica con lo sculpt.. Effettua il login per mettere i like XenomorphMembro Blenderista★Post sul Forum 57@xenomorph 16 Novembre 2010 alle 17:07 #182496 Ho dato una prima sistemata: ho raddrizzato gli occhi e la bocca comincia ad avere sembianze umane. Effettua il login per mettere i like XenomorphMembro Blenderista★Post sul Forum 57@xenomorph 18 Novembre 2010 alle 12:10 #182497 Il lavoro prosegue 🙂 Pelle realizzata con le procedurali e da rifinire: devo scurire le labbra e aggiungere alcuni altri dettagli. Devo fare sopracciglia e ciglia e migliorare i capelli. Poi devo aggiungere altri dettagli alla faccia con lo sculpt. A proposito di questo avrei una domanda: qualcuno sa quale pennello (o meglio: scalpello) devo utilizzare per fare le rughe? ne ho provati alcuni ma non mi vengono un gran che bene…. Effettua il login per mettere i like Piter85Membro Blenderista★Post sul Forum 72@piter85 24 Novembre 2010 alle 8:16 #182498 :O cavolo la pelle è fantastica!!! Hai seguito qualche tutorial?!? Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso