Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Ancora una testa modellata poly to poly

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  • Xenomorph
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    @xenomorph
    #16025

    Ecco il mio nuovo progetto: queste sono le prime 4 ore di lavoro….la bocca è da rifare…’sto tipo ha una bocca impossibile :evil:

    5180114241_7c1e1110f6_z.jpg

    Qui il wire:

    5180713846_b1d638713a_z.jpg

    Anonimo
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    #182494

    rispetto all’altro lavoro qui ti sei perso un pò, di solito ho notato che quando la faccia tende ad avere tratti “alieni” c’è qualcosa da rivedere.

    Si la bocca…è sempre un bel casino…e capire anche i vertici da spostare, quali sono e come spostarli.

    Io comincerei con l’alzare sull asse z quelli superiori del labbro per dare spessore allo stesso….gli dai prima lo spessore giusto poi in vista frontale gli dai anche la forma giusta.

    Secondo me ti conviene dividere gli spostamenti proprio in due sessioni diverse, è piu facile (prima asse Z e quando sei ok asse y e infine x) ed hai più controllo.

    Anche la zona oculare mi lascia un po dubbioso, forse dovresti rientrarla un pò sulla profondità  e ruotare il tutto per far si che gli occhi siano più “paralleli” rispetto alla bocca…

    buon lavoro e seguo :)

    Xenomorph
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    @xenomorph
    #182495
    gikkio wrote:
    rispetto all’altro lavoro qui ti sei perso un pò, di solito ho notato che quando la faccia tende ad avere tratti “alieni” c’è qualcosa da rivedere.

    Si la bocca…è sempre un bel casino…e capire anche i vertici da spostare, quali sono e come spostarli.

    Io comincerei con l’alzare sull asse z quelli superiori del labbro per dare spessore allo stesso….gli dai prima lo spessore giusto poi in vista frontale gli dai anche la forma giusta.

    Secondo me ti conviene dividere gli spostamenti proprio in due sessioni diverse, è piu facile (prima asse Z e quando sei ok asse y e infine x) ed hai più controllo.

    Anche la zona oculare mi lascia un po dubbioso, forse dovresti rientrarla un pò sulla profondità  e ruotare il tutto per far si che gli occhi siano più “paralleli” rispetto alla bocca…

    buon lavoro e seguo :)

    Grazie dei suggerimenti :D Proverò a sistemarla la bocca, ma per il fatto dello spessore delle labbra c’è poco da fare: è il modello che è praticamente senza labbra (uso referenze da 3d.sk), praticamente ha una linea piatta al posto della bocca. Invece gli occhi in effetti hanno gli angoli esterni troppo alti, devo tirarli giù, ma lì si fa presto :). Il lavoro più grosso dovrò poi farlo una volta applicato il mirror, quando gli conferirò l’asimmetria: se seguo le referenze pari pari, il lato destro è praticamente tutto da rifare, con il cranio che è il doppio rispetto al lato sinistro, occhio più grande e vari altri dettagli….un’ottima occasione per fare ancora un pò di pratica con lo sculpt..

    Xenomorph
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    @xenomorph
    #182496

    Ho dato una prima sistemata: ho raddrizzato gli occhi e la bocca comincia ad avere sembianze umane.

    5181671143_daf4d05d52.jpg

    5181670735_a1a10dbefc.jpg

    Xenomorph
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    @xenomorph
    #182497

    Il lavoro prosegue :)

    Pelle realizzata con le procedurali e da rifinire: devo scurire le labbra e aggiungere alcuni altri dettagli.

    Devo fare sopracciglia e ciglia e migliorare i capelli. Poi devo aggiungere altri dettagli alla faccia con lo sculpt. A proposito di questo avrei una domanda: qualcuno sa quale pennello (o meglio: scalpello) devo utilizzare per fare le rughe? ne ho provati alcuni ma non mi vengono un gran che bene….

    5187117172_b15769bd96_z.jpg

    Piter85
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    @piter85
    #182498

    :O cavolo la pelle è fantastica!!!

    Hai seguito qualche tutorial?!?

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