Salve Ragazzi
come si afferrano o si fermano rimanendo attaccati ad una superficie gli oggetti all’interno di una scena? vi faccio un esempio!
il classico tira a segno con le palline di velcro:
faccio un animazione di una pallina di velcro lanciata contro un tiro a segno, con un movimento percorso Path, vorrei che questa rimanga appiccicata al tiro a segno e quando sposto il tiro a segno, sposto anche la pallina! (non so come definire questo effetto per trovare un tutorial o informazioni sulla rete) che termine si usa in questi casi e come si applica?
seconda domanda,
se io voglio far scomparire un oggetto all’interno della mia scena che non mi interessa più come faccio? (non intendo il comando H che nasconde gli oggetti per poi farli ricomparire, ma farli scomparire che non vengono renderizzati nei fotogrammi successivi)
come si fa con le automazioni, e anche in questo caso che termine si usa per spiegare questo effetto in ambito Blender?
Grazie a tutti per l’aiuto.
Effettuare il login per votare