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Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
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  • viwooshprogrammator
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    @viwooshprogrammator
    #17074

    Salve,

    ho un problema con il rigging di un mostriciattolo simile al logo di android.

    Avrei bisogno che la sua testa, un semicerchio “joinnato” con 2 piccoli cilindri per le antenne, si giri su se stessa. Non so come fare, perchè quando abbino un osso alla testa , il semicerchio si attorciglia attorno i cilindri

    Come faccio?

    Grazie

    PS. Non posto ancora niente perchè aspetto il momento per creare un account vimeo o youtube

    Qwerty
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    @qwerty
    #193551

    Provato a mettere nel vertex group dell'osso-testa i vertici di semisfera e cilindri selezionati con [Ctrl]+[L]?

    viwooshprogrammator
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    @viwooshprogrammator
    #193552

    Provo…

    EDIT: i cilindri e la semisfera li ho uniti con join, dovrei rifarlo quindi?

    EDIT 2: unisco tutto in edit mode e vedo se funge

    Qwerty
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    @qwerty
    #193553

    Se sono in una mesh unica selezioni tutti i vertici delle parti che vuoi includere nell'influenza dell'osso e li metti come vertex group dell'osso.

    Se sono in oggetti diversi ti basta selezionarli, poi selezionare l'armatura, andare in pose mode, selezionare l'osso-testa e [Ctrl]+[P]->”Parent to bone”.

    viwooshprogrammator
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    @viwooshprogrammator
    #193554

    Ok grazie mille, ho risolto, ma ho un altro quesito: come creo un animazione nella quale un oggetto cade dal cielo? L' oggetto gia lo ho, ma vorrei sapere come potrei farlo cadere

    Grazie

    Qwerty
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    @qwerty
    #193555

    Curva ipo, oppure registrazione da Game Engine con l'oggetto rigid body.

    Seregost
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    @seregost
    #193556

    Se è una richiesta d'aiuto va postata nella sezione apposita, se è un wip posta gli step del lavoro che stai facendo

    viwooshprogrammator
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    @viwooshprogrammator
    #193557

    Non è una richiesta di aiuto, è un wip

    Ora mi aspetta il rig e il montaggio video

    Ciauz! https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8614-0-40612000-1315558219.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8614-0-56705500-1315558229.jpg

    viwooshprogrammator
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    @viwooshprogrammator
    #193558

    Bene bene, ho fatto tutto, solo avrei una domanda: come vedo l' anteprima dell' animazione (alt-a) in un render?

    Grazie!

    SandroP
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    @sandrop
    #193559

    renderizzi…

    -S-

    viwooshprogrammator
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    @viwooshprogrammator
    #193560

    messaggio rimosso edit mod: qui non si minaccia nessuno mi sembra che siamo stati sempre cortesi nei numerosi avvisi, si cerca solo di farti leggere il regolamento che continui a non rispettare.

    le comunicazioni private vanno trattate in privato.


    @SandroP

    Non ci riesco: quando clicco su render animation o render image, renderizza l' immagine della camera e non l' animazione

    Grazie

    SandroP
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    @sandrop
    #193561
    Quote:
    Non ci riesco: quando clicco su render animation o render image, renderizza l' immagine della camera e non l' animazione

    uhmmm strano…se hai…uhmmm forse ci sono…

    se nel formato immagine hai per esempio selezonato tga o jpg o png o qualunque altro file immagine e non video…quando lanci il render animazione…lui renderizza frame per frame…

    di solito a quel punto gli si da anche una cartella di locazione dei files…e poi si aspetta…^___^

    forse è questo che ti fa credere che lanciando render image ti stia renderizzando solo l' immagine?

    non lo so sto solo ipotizzando :wink: :wink:

    dimmi se è così…altrimenti non saprei…dovrei vedere il file…

    ciuz

    -S-

    viwooshprogrammator
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    @viwooshprogrammator
    #193562

    [attachment=5539:2011-09-12_100541.jpg]

    [attachment=5538:2011-09-12_100625.jpg]

    Solo il “Time” scorre…. https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8614-0-88866400-1315815080.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8614-0-36963000-1315815090.jpg

    SandroP
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    @sandrop
    #193563

    forse ho capito…se hai seguito i consigli e hai animato tramite simulazione game engine…è normale…

    devi prima “registrare” sulla timeline la simulazione…devi andare sul menu game e cliccare recor animation…dopodichè schiacci “P” e si registra l' animazione…altrimenti veramente non so cosa sia…

    o magari a segnato di renderizzare solo un frame…guarda sulla timeline…

    ho esaurito le mie risposte…sorry… :oops:

    ciuz

    -S-

    viwooshprogrammator
    Membro
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    @viwooshprogrammator
    #193564

    No, non ho usato game engine, e ho segnato di renderizzare tutti i frame…vi posto il file?

    Qwerty
    Membro
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    @qwerty
    #193565

    Nella 2.49 bastava fare [Ctrl]+[F11] per visualizzare la sequenza renderizzata… Nella 2.59 mi da errore…

    viwooshprogrammator
    Membro
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    • Post sul Forum 62
    @viwooshprogrammator
    #193566

    In 2.59 la shortcuts Render Animation è CTRL+F12, CTRL+F11 è CTRL+F11

    EDIT: Uso la 2.58, scusate

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #193567

    io, quando mi ritrovo con qualche problema simile, non ci perdo tempo, carico in virtualdub e me lo guardo tranquillamente :cool:

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