Blender Italia forums ArtWork Work in Progress anello brillanti

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Stamattina ho deciso di provare a fare qualche gioiello. Avevo in mente un anello e magari usare luxrender per il rendering…

Primo step taglare le pietra :smile: https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-1825-0-70197900-1346839102.png

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Ma non c'è un addon che fa le gemme?

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097
    Quote:
    Ma non c'è un addon che fa le gemme?

sì, c'è, è l' Add Mesh: Extra Objects, non è attivato di default.

Non mi pare faccia esattamente quel taglio della blueprint, ma molto simile. In 2 click diventa uguale :wink:

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'descent_2097' wrote:

sì, c'è, è l' Add Mesh: Extra Objects, non è attivato di default.

Non mi pare faccia esattamente quel taglio della blueprint, ma molto simile. In 2 click diventa uguale :wink:

si è vero :smile:

Volevo provare a farla da zero perchè per l'anello che ho visto c'è una pietra con un taglio particolare… cmq è tosta fare un render di un briillante :oops:

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Ecco un primo render di prova per i brillanti… alla fine ho usato quelli dell' addon. Non so perchè il taglio che ho modellato a mano, anche se le ha tutte le sfaccettature a posto, non viene renderizzato bene… :?:

Bho… Cmq materiale con fake dispersion fatto con i nodi in cycles :-) adesso procedo con l'anello https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-1825-0-22923900-1347024326.jpg

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

bei riflessi! Veramente brillanti questi brillanti! :smile:

Mi piacciono :cool:

sarà  questo il tema della tua prossima pubblicazione su 3D Artist?

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'descent_2097' wrote:

bei riflessi! Veramente brillanti questi brillanti! :smile:

Mi piacciono :cool:

sarà  questo il tema della tua prossima pubblicazione su 3D Artist?

thanks :-) Questa è una cosa che sto facendo per me :smile: diciamo che in tempi di crisi mi accontento di renderizzarli i diamanti uahauhauahuaha

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

anello…. domani la versione ben cotta :grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-1825-0-49508900-1347033873.jpg

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

Bellissimo!! in bel panno sullo sfondo arricchirebbe!

che aperturra hai usato per la telecamera?

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Sicuro che no ci sia un livello di subsurf in render finito per caso? Non capisco perchè si sfaccetti così tanto quando dovrebbe avere facce più grandi.

comunque sembra venir bene, anche il materiale con la dispersione!

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Finito https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-1825-0-33294400-1347106981.jpg

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi

Molto bello, ben fatto ifilgood!

Comunque ho una perplessità , mi sembra che la “L” di Love sia un po' seghettata…

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Vedo curatissimi i gioielli ma in tutti i rendering le ombre non mi piacciono tanto forse un ombra più netta e presente potrebbe essere la scelta giusta? forse….

EDIT: no ho dato un occhio alle immagini del tipo Bulgari e compagnia tutte hanno un ombra molto soft.

Nulla da dire allora ottimo lavoro….l'ultimo è fantastico

ti sei ispirato o sono tutte scelte tue? le stilistiche intendo.

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'gikkio' wrote:

Vedo curatissimi i gioielli ma in tutti i rendering le ombre non mi piacciono tanto forse un ombra più netta e presente potrebbe essere la scelta giusta? forse….

EDIT: no ho dato un occhio alle immagini del tipo Bulgari e compagnia tutte hanno un ombra molto soft.

Nulla da dire allora ottimo lavoro….l'ultimo è fantastico

ti sei ispirato o sono tutte scelte tue? le stilistiche intendo.

Grazie Gikkio :-)

Si mi sono andato a scaricare un pò di riferimenti dai vari siti ( Bulgari, De Beers etc ) ho fatto un mix di un paio di anelli che ho visto :smile:

Pensavo fosse più facile ottenere i gioielli, invece è piuttosto difficile. Per ottenere la dispersione cromatica si devono sommare 3 glass ( uno rosso, uno verde e uno blu) con IOR leggermente differenti, solo che se non cuoce per bene si hanno dei pixel monocolori ( verdi/rossi/blu) nei riflessi.

L'ho fatta renderizzare 9 ore su GPU ad una risoluzione di 4000 pixel con parecchi bounce ( tipo 64 ) e i settaggi per il trasparente e glossy a 256.

Poi node editor ( un pò di Glare per i riflessi ), postprodizione con Gimp e riduzione finale per far notare meno i pixel a colori bruciati

Age hai ragione :-)

Avevo contrastato troppo la texture ecco la versione corretta https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-1825-0-98570400-1347113535.jpg

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

In effetti la scritta sull'anello sfocato rende molto bene con la luce e sembra incisa, quella in primo piano è piatta e sgranata :-|

Tutto il resto mi sembra veramente bello bello :-)

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'descent_2097' wrote:

In effetti la scritta sull'anello sfocato rende molto bene con la luce e sembra incisa, quella in primo piano è piatta e sgranata :-|

Tutto il resto mi sembra veramente bello bello :-)

Corretto :-) c'era la texture troppo contrastata… l'ho sfocata un po' :razz:

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

io avrei scritto diamonds are forever :) lavoro stupendo, veramente!!!!

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist

Davvero d'effetto, complimenti :smile:

L'unico appunto che faccio, ma solo per un'impressione mia, dovresti forse lavorare sulla firma :mad:

Secondo me dovresti pensare a una firma un po' più piccola, o se è di queste dimensioni, più a una firma tipo quelle dei dottori, abbreviata. il nome e il sito li puoi scrivere bene per intero ma in più in piccolo in angolo all'immagine.. :smile:

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'alch3mist' wrote:

Davvero d'effetto, complimenti :smile:

L'unico appunto che faccio, ma solo per un'impressione mia, dovresti forse lavorare sulla firma :mad:

Secondo me dovresti pensare a una firma un po' più piccola, o se è di queste dimensioni, più a una firma tipo quelle dei dottori, abbreviata. il nome e il sito li puoi scrivere bene per intero ma in più in piccolo in angolo all'immagine.. :smile:

Grazie alch3mist =P Per la firma hai ragione questa è l'immagine che ho postato su Fb, li le dimensioni di visualizzazione sono minori del forum, quindi metto dei firmoni belli grandi ( Diciamo che sono ancora in fase promozionale, anche se meno sobria, meglio far vedere bene chi è l'autore =)

Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.