Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @fabyo87

CIao, avrei bisogno di 2 consigli, sto cercando di imparare cycles e qualcosa sui nodi. l'immagine che vedete l'ho modellata per un'amica. Ora però non riesco a rendere i diamanti più brillanti, qualcuno sa dirmi come potrei riuscirci? seconda domanda: una volta impostati i nodi l'immagine finale come la faccio a salvare? cioè riavvio il render ma rimane come se i nodi (come il defocus) non li avesse applicati. Grazie :)[attachment=9474:Cattura.PNG] https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9195-0-83223200-1337932337.png

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

allora per visualizzare l'immagine devi usare il nodo composite (in output). Alla fine tutto il compositing deve entrare li dentro. Per salvare il render premi f11 per aprire l'ultimo render, assicurati di avere il nodo composite connesso e premi f3.

Per quanto riguarda la brillantezza devi prima di tutto separare i diamanti in qualche modo. Puoi usare l'object index oppure puoi provare in compositing a isolarli usando la correzione colore, ma non mi pare facile in questa immagine. Quando hai isolato la zona che vuoi far brillare lavori di colore, glare e cosi' via.

Comunque penso tu debba aumentare i samples della trasparenza e attivare le caustiche perche' mi sembrano un po' troppo scuri quei diamanti

fabyo87
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @fabyo87

Ma come si attivano le caustiche in cycles? :ugeek:

fabyo87
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @fabyo87

Grazie mille, scusa ma come si attivano le caustiche in cycles? e poi per i samples non li so aumentare solo per la trasparenza ma per l'intero render :ugeek:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

non uppare topic please se devi aggiungere qualcosa al precedente topic dopo poco tempo, meglio modificare il messaggio e non ripostare ;)

se ricordo bene l'opzione di deafult nel pannello INTEGRATOR è NO Caustics quindi sono attivate di default

scaricati la scena e studia i nodi da qui, si fa tutto tramite i nodi.

http://www.local-guru.net/blog/2012/1/10/caustics-with-blender-and-cycles

fabyo87
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @fabyo87

Grazie gikkio :razz: si scusa ma siccome ho risposto dall'università  e la connessione non era stabile per sbaglio ho postato 2 volte, mi scuso :oops: . Comunque grazie per il link me lo studio a dovere :cool:

[attachment=9489:anello001.png]

Ecco cosa mi viene fuori…proprio quello che volevo, grazie ragazzi per i consigli! :razz: https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9195-0-37610700-1338051516.png

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.