Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Anfiteatro Flavio

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 34 totali)
  • Autore
    Akenaton
    Membro

Siccome l’appetito vien mangiando, continuo il filone “antica Roma” cercando di modellare il Colosseo.

Sono partito modellando uno spicchio, poi array e bezier circle per dargli la forma ovale, aggiungendo poi il palco imperiale.

Ovviamente essendo ancora tutto in divenire ed essendo un array le texture sono ripetitive, ma a quello penserò poi alla fine a modellazione ultimata.

L’idea sarebbe quella di fare anche le persone sugli spalti, l’imperatore e la sua corte nel palco e una coppia di gladiatori nell’arena.

So che il progetto è molto impegnativo, sia per me e le mie capacità, sia per il mio pc, ma ci voglio provare 🙂 🙂

Ovviamente critiche e suggerimenti sono molto ben accetti

Marco Santoriello
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 349

Bello, anche io sto lavorando su una scena ambientata nell’Antica Roma 😀

Apprendista ?
    Akenaton
    Membro

Modellazione anfiteatro quasi ultimata…il meno è fatto 🙂 🙂

angie marchesani
    Membro

Hran bel progetto! Ambizioso 🙂 buon lavoro

Akenaton
    Membro

Ho momentaneamente messo da parte l’anfiteatro e ho iniziato a modellare l’elmo del trace, dopo farò quello del mirmillone

ci ho sbattuto la testa un pò, ma alla fine sta iniziando a prendere forma..

angie marchesani
    Membro

Molto bello, come le hai fatte le piume? Sono modellate o texturizzate?

Akenaton
    Membro

Grazie Angie 🙂

Le piume sono semplici immagini png, ma se il pc me lo consentirà (a fine modellazione dei gladiatori) vorrei provare a farle con hair, che mi risulta ancora ostico.

Branzu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2

Bellissima idea, non vedo l’ora che si sviluppi!

Un bel progetto con un bel po di lavoro da fare. Complimenti. Seguo gli sviluppi.

angie marchesani
    Membro

Sarebbe bello sperimentarlo con hair, ma già così fa la sua bella figura. Poi io penso che sia il fine a giustificare i mezzi, nel senso che anche se Dio è nel dettaglio bisogna scegliere cosa effettivamente curare maniacalmente perché è in primo piano e cosa lasciare meno curato perché non in primo piano. Dove meno curato non significa fatto male. Intanto  buon lavoro

Akenaton
    Membro

Concordo in toto col tuo ragionamento perché è anche il mio modo di pensare.

è che prima o poi devo colmare questa lacuna dei capelli/peli/ piumaggio (in questo caso 🙂 )…il vade retro hair prima o poi deve terminare 🙂 🙂 🙂

Akenaton
    Membro

Ho aggiunto qualche piccolo dettaglio e fatto il bake dell’aquila

Hullo
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 756

Bello il mirmillone.

Ma l’hai modellato seguendo delle blueprint o sei adato a occhio?

Sicut Nox Silentes
    Akenaton
    Membro

Ho scaricato un po’ di reference del trace e del mirmillone e sono andato a occhio.

Akenaton
    Membro

Piccolo up

ho modellato il coprispalla della mano armata, e il cinturone.

Vorrei modellare anche il gonnellino sotto il cinturone…secondo voi è meglio farlo dopo aver messo in posa il peronaggio?

waaf
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612

se è modellato sì.

Akenaton
    Membro

In realtà avevo già fatto una prova; prima ho usato il cloth per dargli una forma “anatomica” e poi sono andato di sculpt, ma è uscita fuori sta cosa orrenda..

Akenaton
    Membro

Ho aggiunto l’imbottitura al braccio, e il gladio curvo tipico del trace.

Ho fatto anche una prova senza pretese, giusto per vedere come appariva messo nell’arena..

Akenaton
    Membro

Dopo una decina di giorni di inattività sono riuscito finalmente a rimettermi all’opera.

L’ho messo più o meno in posa, e sto cercando di migliorare un pò i materiali….a tal proposito, suggerimenti x una texture “pellame” decente?

The Unruly Sherden
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1547

quest’ultlimo screen è fantastico! mi sembra un ottimo salto ina vanti rispetto  il precedente!! saràn luci materiali o la posa più dinamica o l’insieme, ma è proprio bello :33

Akenaton
    Membro

@ little-angel ti ringrazio, in effetti una volta messo in posa l’effetto è decisamente diverso…devo ancora finire di sporcare, macchiare, graffiare e insanguinare la pelle del gladiatore e trovare una texture decente x l’allacciatura del coprispalla.

DSX
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

Questo è bellissimo! Invidio un po ‘

Buona notte! Devo dire buona notte, a una tale miriade di cose senza pare!

Tomas Bailey Aldrich

Akenaton
    Membro

Piccolo Up..

Al 95% direi che il Trace è completato

Akenaton
    Membro

E anche il felino entra in scena 🙂

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

Billa!!!!!!!!!!!!

Don’t Feed The Trool
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.