Angolo lettura

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Angolo lettura

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

Edo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

Ciao a tutti, questo è il mio primo lavoro che son riuscito a sintetizzare dopo mesi di studi di Blender.

La mia intenzione era quella di creare un’ambiente di lettura accogliente. Ma sento che manca ancora qualcosa … certo sono da finire/definire ancora molte cose.

Spero, con i vostri consigli, di migliorarmi sempre più.

0

Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 80

Ciao Edo, manca l’allegato.

0

Edo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

Ciao Luca, cavolo non riesco a caricarlo … in che formato posso caricarlo ?

0

Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 80

Io fossi in te, la caricherei in JPG, o PNG. 🙂 Controlla che magari non sia grande, o troppo pesante. Ti ho mandato un PM, così ti do una mano.

0

Edo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

1+

Edo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

non riuscivo a trovare i comandi … alla fine ho scelto JPG … Grazie ancora … lo userò per ridimensionare i rendering 😀

0

Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

L’atmosfera è molto accattivante, mi piace l’impostazione della scena. Per le cose da migliorare penso sia ovvio che tu debba aggiungere qualche texture ai libri XD e forse rivedere qualche texture legno, come quella inferiore che mi sembra un po’ “stretchata”. Il resto è di buon gusto

0

Edo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

Grazie mille Dante 😀 mi metto subito all’opera 😀

1+

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2478
    • Blender.it Staff

Ciao Edoardo. Carina l’idea dell’angolo lettura ma smussa tutti gli spigoli manualmente in Edit Mode o tramite il modificatore Bevel. In questo modo rendi più realistico il modello e la luce creerà riflessi più interessanti.

0

Edo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

Ciao Harvester, grazie mille del consiglio e per il complimento 😀 … mi sono accorto di aver fatto diversi errori … oltre a non aver usato il Bevel non avevo applicato ad alcuni modelli la scala. Poi ho deciso di cambiare la texture (legno principale) con una più dettagliata, dagli dettaglio con il modificatore Displace ed in fine applicandogli Shade Smooth.

Per completare ho messo le texture alle copertine dei libri. Adesso sto renderizzando a (Re 2000) … ci vorrà un pò … appena finisce posto l’aggiornamento 😀

0

Edo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

0

perepepe77
    Partecipante
    • Professionista accreditato

Ciao, la tua scena è molto interessante. Io ti suggerisco di avere come luce primaria quella che entra dalla finestra, adesso di rinforzo hai usato qualche altra luce all’interno troppo forte, bilancia un po’ le fonti luminose e vedrai che la scena ci guadagna in profondità.

0

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 269

Ciao Edo,

Stai facendo un buon lavoro…solo una cosa… il lato della sbarra superiore necessita una projection from view secondo me, dato che appare un po’ stirato.

<span style=”line-height: inherit;”>Marco</span>

Apprendista 😀
    0

Edo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

0

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 269

Ciao Edo,

io cambierei la texture del legno… meglio quella di prima secondo me, sia perché è un po’ confusionaria (non so se ho usato il termine più appropriato), sia perché si contrappone alle altre essendo troppo rovinata rispetto alle altre texture pulite

Marco

Apprendista 😀
    0

Edo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

Ciao a tutti, ecco il mio ultimo aggiornamento … un saluto a perepepe77 e Marco Santoriello e grazie per i vostri consigli. Ho messo in pratica quello che mi avete scritto. Ho bilanciato le luci ( effettivamente è suggestivo come ambiente ) e sistemato le texture ( grazie per l’opzione UV … non la sapevo, ho imparato un cosa nuova 😀 … la userò casomai sarò in difficoltà con i prox progetti 🙂 ).

0

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 269

Bene Edo,

alla prossima 😉

Marco

Apprendista 😀
    0

Edo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

In effetti hai ragione Marco, guardando bene il rendering appare un pò confusionario il legno delle travi … ho rimesso la texture di prima tranne quella sotto al letto. L’ho solamente ingrandita … in modo da avere legni diversi … renderizzo e posto

0

Edo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 13

Ciauu a presto 😀

0
Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.