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  • Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Edo.
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  • Edo
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    @edo0101
    #532110

    Ciao a tutti, questo è il mio primo lavoro che son riuscito a sintetizzare dopo mesi di studi di Blender.

    La mia intenzione era quella di creare un’ambiente di lettura accogliente. Ma sento che manca ancora qualcosa … certo sono da finire/definire ancora molte cose.

    Spero, con i vostri consigli, di migliorarmi sempre più.

    Poly Low [Luca Ferro Auditore]
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    @dikajoz
    #532111

    Ciao Edo, manca l’allegato.


    Edo
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    @edo0101
    #532112

    Ciao Luca, cavolo non riesco a caricarlo … in che formato posso caricarlo ?

    Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
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    @dikajoz
    #532113

    Io fossi in te, la caricherei in JPG, o PNG. :) Controlla che magari non sia grande, o troppo pesante. Ti ho mandato un PM, così ti do una mano.


    Edo
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    @edo0101
    #532114

    Edo
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    @edo0101
    #532116

    non riuscivo a trovare i comandi … alla fine ho scelto JPG … Grazie ancora … lo userò per ridimensionare i rendering :D

    Dante9474
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    @dante9474
    #532121

    L’atmosfera è molto accattivante, mi piace l’impostazione della scena. Per le cose da migliorare penso sia ovvio che tu debba aggiungere qualche texture ai libri XD e forse rivedere qualche texture legno, come quella inferiore che mi sembra un po’ “stretchata”. Il resto è di buon gusto

    Edo
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    @edo0101
    #532146

    Grazie mille Dante :D mi metto subito all’opera :D

    Harvester
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    @harvester
    #532156

    Ciao Edoardo. Carina l’idea dell’angolo lettura ma smussa tutti gli spigoli manualmente in Edit Mode o tramite il modificatore Bevel. In questo modo rendi più realistico il modello e la luce creerà riflessi più interessanti.

    Edo
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    @edo0101
    #532246

    Ciao Harvester, grazie mille del consiglio e per il complimento :D … mi sono accorto di aver fatto diversi errori … oltre a non aver usato il Bevel non avevo applicato ad alcuni modelli la scala. Poi ho deciso di cambiare la texture (legno principale) con una più dettagliata, dagli dettaglio con il modificatore Displace ed in fine applicandogli Shade Smooth.

    Per completare ho messo le texture alle copertine dei libri. Adesso sto renderizzando a (Re 2000) … ci vorrà un pò … appena finisce posto l’aggiornamento :D

     

    Edo
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    @edo0101
    #532322

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #532331

    Ciao, la tua scena è molto interessante. Io ti suggerisco di avere come luce primaria quella che entra dalla finestra, adesso di rinforzo hai usato qualche altra luce all’interno troppo forte, bilancia un po’ le fonti luminose e vedrai che la scena ci guadagna in profondità.

    Marco Santoriello
    Partecipante
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    @marcosantoriello
    #532339

    Ciao Edo,

    Stai facendo un buon lavoro…solo una cosa… il lato della sbarra superiore necessita una projection from view secondo me, dato che appare un po’ stirato.

    <span style=”line-height: inherit;”>Marco</span>

    Edo
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    @edo0101
    #532607

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
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    @marcosantoriello
    #532610

    Ciao Edo,

    io cambierei la texture del legno… meglio quella di prima secondo me, sia perché è un po’ confusionaria (non so se ho usato il termine più appropriato), sia perché si contrappone alle altre essendo troppo rovinata rispetto alle altre texture pulite

    Marco

    Edo
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    @edo0101
    #532611

    Ciao a tutti, ecco il mio ultimo aggiornamento … un saluto a perepepe77 e Marco Santoriello e grazie per i vostri consigli. Ho messo in pratica quello che mi avete scritto. Ho bilanciato le luci ( effettivamente è suggestivo come ambiente ) e sistemato le texture ( grazie per l’opzione UV … non la sapevo, ho imparato un cosa nuova :D … la userò casomai sarò in difficoltà con i prox progetti :) ).

    Marco Santoriello
    Partecipante
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    @marcosantoriello
    #532679

    Bene Edo,

    alla prossima ;-)

    Marco

    Edo
    Membro
    • Blenderista
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    @edo0101
    #532682

    In effetti hai ragione Marco, guardando bene il rendering appare un pò confusionario il legno delle travi … ho rimesso la texture di prima tranne quella sotto al letto. L’ho solamente ingrandita … in modo da avere legni diversi … renderizzo e posto

    Edo
    Membro
    • Blenderista
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    @edo0101
    #532683

    Ciauu a presto :D

     

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