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  • Ivan
    Partecipante
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    #753284

    Salve, vorrei riuscire ad animare facce e vertici in “Edit mode” con la 2.8, per esempio animare l’ estrusione delle facce. Che io sappia nella 2.7 c’era un addon che si chiamava tipo “Animation_Animall” che permetteva di fare ciò. Nella 2.8 (versione dove mi sto trovando molto bene) non è presente. Quindi venendo alla domanda: Come Animereste i cambiamenti in edit mode con la versione 2.8 in maniera agile e nel caso non fosse possibile, come posso segnalarlo agli sviluppatori? Grazie

    andcamp
    Moderatore
    #753287

    Buondì, per animare vertici se non sbaglio bisognava associarli a degli hooks. Per animare delle estrusioni … sei proprio sicuro che non sia meglio farlo con le booleane in object mode?


    Harvester
    Moderatore
    #753292

    Per sapere se l’autore del add-on (Daniel Salazar) intende portarlo alla 2.80 bisogna contattarlo. L’autore di una versione derivata da quella originale di D. Salazar, alla domanda se lo porterà alla versione 2.80 risponde che non lo farà fintantochè lo sviluppo non si sarà stabilizzato e così le API.

     

    Ivan
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 32
    #753306

    Si ho dato un’occhiata agli hooks si, possono essere una soluzione. Ma ciò comporta la creazione di un “Empty” se decidessi di voler muovere 20 vertici dove ogni uno si muove in una direzione diversa creerei 20 oggetti Empty cosa che con l’add-on risolverei in un attimo senza riempire l’outliner di Empty più difficilmente gestibili. Grazie è comunque un’idea!

    morfeo3d
    Membro
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    • Post sul Forum 162
    #753791

    ciao  a tutti,

    sono un baby blenderista, ho modellato alcuni oggetti e vorrei animarli, qualcuno mi puo’ dire se ce un corso o delle dispense ..video …pdf dove posso  studiare ed imparare in modo corretto la posa delle ossa le relazioni etc..?

    grazie a tutti

    morfeo3d
    Membro
    • Blenderista
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    #753792

    ho finito il corso base del 2.8 beta

    morfeo3d
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    #753793

    morfeo3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 162
    #753794

    sono riuscito a capire la parentela delle ossa, adesso vorrei capire come faccio in pose a rendere con ik il movimento del piede libero …legato allo stinco e al femore ..

     

    morfeo3d
    Membro
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    #753795

    morfeo3d
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 162
    #753796

    il piede non riesco a farlo alzare …se muovo il femore e tutto connesso ma il piede e inchiodato al pavimento

    morfeo3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 162
    #753797

    o meglio la coda …l osso e la punta si muovo no con il resto

    #753798

    Ciao, per cominciare io sono partito da questi video tutorial

    Parte 1: https://youtu.be/xy8yFclpC9E

    Parte 2: https://youtu.be/lF6ryktrht0

    Parte 3: https://youtu.be/W4TkA5P5Qes

     

     

    morfeo3d
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 162
    #753813

    grazie do un occhiata

    morfeo3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 162
    #753821

    fantastico …mi ha illuminato ..sto seguendo il video e ho visto l’errore che facevo..GRAZIE MILLE

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