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  • Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da ChIP_83.
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  • ChIP_83
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    @chip83
    #854784

    Ragazzi ho un problema, devo animare una semplice canna da pesca low poly…
    E fin qui tutto ok… ho fatto la mesh e applicato un armatura, la canna si muove seguendo l’armatura con l’IK.
    Il filo della canna invece è composto da una bezier a cui è applicato un bevel round.
    Il tutto è vincolato ad un oggetto empty in modo che muovendolo posso far andare ed allungare il filo della canna come voglio.

    Il problema è far interagire le due cose insieme…

    Vorrei che la parte di filo attaccata alla canna seguisse il movimento dell’armatura, mentre l’ultimo vertice della beizer si allungasse seguendo l’oggetto empty.

    Idee?

    ChIP_83
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    @chip83
    #854789

    Allego il file di blender così da capire meglio: canna da pesca.

    Non so se tramite il forum si vede, se no potete prenderlo anche da qui: https://easyupload.io/1ycnxj

    Non so perchè ma ho perso il vincolo all’oggetto null che controllava il filo 😐

    ChIP_83
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    @chip83
    #854853

    più o meno ho risolto, ma se qualcuno ha un suo metodo, che sicuramente sarà migliore del mio è ben accetto 😀

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