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  • Autore
    Post
  • Rhaunt
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3
    #829343

    Buonasera a tutti, premetto di essermi approcciato all’animazione da pochissimo tempo e infatti avrei bisogno di una mano.
    Devo animare un personaggio che ha degli occhiali (altra mesh imparentata col personaggio).
    Come posso far seguire gli occhiali in base alle posizioni assunte dal personaggio durante le animazioni? Inizialmente ho dato il modificatore surface deform, però quando vo a creare le espressioni queste giustamente si deformano, mentre io vorrei che fossero attaccati nella loro postazione (esempio quando muovo la testa) ma che non si deformino quando vado a lavorare con le espressioni. Probabilmente è una domanda sciocca però se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei davvero felice.
    Grazie in anticipo

    NN81
    Partecipante
    #829346

    ciao, lascia perder eil modificatore, puoi fare due cose basicamente

    • joini la mesh occhiali alla mesh character e la skinni alla stessa  bone che muove la testa
    • lasci al mesh separata ma la imparenti alla bone che muove la testa con alt+p e bonerelative

    jack of all trades, master of none
    Rhaunt
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3
    #829350

    woo..perfetto, ho usato la parentela con bonerelative, grazie mille davvero

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