Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Another Space

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Age.
Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi

Salve a tutti!

Tempo fa ho fatto questa semplice immagine con Blender, utilizzando 3 sfere ed un piano.

Cosa ne pensate?

Potrei migliorarla?

Se si, come? https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-8771-0-25492500-1318359271.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

mah … è un soggetto e un concept complicato su cui è difficile rispondere … forse vedo l'Europa un po' troppo appannata rispetto alla distanza, ma non so se sia dovuto alla texture, o al suo rimaneggiamento, o ad un eventuale DOF

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

i pianeti sul piano è cosa voluta?

https://www.blender.it/ipb_forum/index.php?/topic/556-creare-pianeti-realistici-con-blender/

qui trovi qualcosa.

Puoi integrare quello che hai fatot fino ad ora con altri tutorial per migliorare il tutto

http://www.youtube.com/results?search_query=blender+planetes+tutorial&aq=f

dai un occhio qui ce ne sono un sacco.

eliteXXL
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @elitexxl

potresti cambiare la texture della terra con una texture della terra con le nuvole e magari inserire una normal map per la luna e per marte…

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    potresti cambiare la texture della terra con una texture della terra con le nuvole

o magari attorniare la terra con una sfera trasparente leggermente piu' grande e su di essa mettere la texture con le nuvole

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Quoto andcamp, specificando ce puoi fare la stessa cosa anche con Marte, infatti anch'esso ha un'atmosfera seppur rarefatta che può generare nuvole, come dimostrano queste immagini.

[attachment=5968:hst_mars_9927e.jpg]

EDIT: Chiedo scusa per l'immagine di prima non mi sono reso conto di quanto pesasse :oops: qui a lavoro siamo collegati direttamente all'ISP con fibra dedicata :mad: https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-66-0-52882900-1318418105.jpg

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Io ti direi: se proprio vuoi aggiungere qualcosa (a me il lavoro piace moltissimo così), cerca di ricreare l'atmosfera, ma non con una texture: ricreala in toto!! Può essere una bella sfida :smile:

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi
    Quote:
    … forse vedo l'Europa un po' troppo appannata rispetto alla distanza, ma non so se sia dovuto alla texture, o al suo rimaneggiamento, o ad un eventuale DOF

no, quello e dovuto a al fatto che le texture non sono d'altissima risoluzione…

Gikkio: i pianeti appoggiati sul piano sono voluti (altrimenti non avrei messo neanche il piano ma avrei oscurato direttamente lo sfondo…)

Comunque ho guardato i link che hai postato, pultroppo in quello che porta alla discussione “Creare pianeti realistici con Blender” (http://www.blender.i…ci-con-blender/) tutti i collegamenti postati, sono “rotti” cioè portano a pagine dove non vengono trovati file… Per il resto grazie dei tutorial… :grin:

A tutti Gli altri…: Grazie dei consigli! metto tutto insieme e guardo come esce, poi posto (Questo però quando avrò un po di tempo… :lol: )

Walter: Scusa la mia ignoranza :oops:, ma non ho capito cosa intendi per “ricreala in toto”…

[Edit]: ho coretto l'ultimo nome, scusa Walte ti avevo confuso con andcamp…

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter
    'Age' wrote:

Walter: Scusa la mia ignoranza :oops:, ma non ho capito cosa intendi per “ricreala in toto”…

Non è ignoranza: come chiunque sul forum ti potrà  confermare, spesso mi esprimo in maniera un po' oscura (faccio fatica io stesso a capirmi :mrgreen:)

Intendevo dire che scondo me dovresti provare a ricreare le rifrazioni/rilfessioni prodotte dall'atmosfera, nonchè le nuvole ecc… senza avvalerti di texture, ma andando d'ingegno (per esempio, una sfera trasparente ma con indice di rifrazione molto alto per simulare l'atmosfera)

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi

Salve a tutti di nuovo!

continuo questo progetto dopo ben 6 mesi di attesa!

mi scuso per i tempi ma ho avuto qualche problema tecnico (me ne sono dimenticato :x )

bene ecco qui i risultati, ditemi come vi sembrano…

PS: mi sono dimenticato di aggiungere un effetto “atmosfera” hai pianeti, qualcuno sa dirmi come posso farla? https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-8771-0-90888400-1333729791.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-8771-0-65987400-1333729860.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    bene ecco qui i risultati, ditemi come vi sembrano

prima 3 sfere con belle texture, ora 3 sfere con belle texture di cui una con atmosfera :D

eliteXXL
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @elitexxl

è venuta davvero bene, complimenti :D

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

La terra non è una sfera, io schiaccerei un po i poli.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

E' perfetta così deformazione ellissoide è talmente leggera rispetto alla massa del pianeta che vista dallo spazio appare una sfera perfetta.

Lo vedi in qualsiasi reale immagine dallo spazio.

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

A me l'immagine piace, però come ha detto son 3 sfere e un piano, per quanto ben texturizzate! Quindi dico: quale vorrebbe essere il messaggio? perchè se tu riuscissi a far passare un messaggio l'immagine da bella diventerebbe anche interessante.

MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

le immagini semplici sono sempre le piu complesse. :ugeek:

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi

Ok, ragazzi oggi vi svelo il significato nascosto di queste immagini…

…la verità  è che…

…non c'è alcun significato… :oops:

…una sera mi metto giù con blender, aggiungo un piano e tre sfere a caso, mi accorgo che potrebbero essere dei pianeti e incomincio a metterci delle texture…

PS: dite che dovrei spostarlo in lavori finiti…?

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.