Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Apertura file.blend con mesh+armatura anomalo

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @gluke

Salve a tutti chiedo assistenza per un problema che non riesco a risolvere, ho cercato anche sul web ma senza successo. Ho creato un personaggio e ho aggiunto un armatura con rigify tutti i movimenti sono regolari ho salvato il file.blend ma appena riapro il file l’immagine che trovo è quella allegata cioè non esiste più il corpo del personaggio. Mi potete consigliare in cosa sto sbagliando? Grazie mille.

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Se noti in alto è visualizzato un messaggio di errore circa dei driver non funzionanti o non inizializzati. In sostanza Blender non consente l’esecuzione di scripts in Python che sono probabilmente inclusi nel file che hai aperto. Per risolvere questo problema puoi attivare l’esecuzione automatica degli script nelle User Preferences (Ctrl + Alt + U):

gluke
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @gluke

Grazie sto cercando nell user preferences ma non trovo gli script che mi hai indicato

gluke
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @gluke

Ho trovato gli script ma li avevo già attivati quando ho cercato il rigging che ho utilizzato

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Devi spuntare la casella come da esempio prima di aprire il file .blend del personaggio riggato. Riprova.

gluke
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @gluke

Hai perfettamente ragione non la spuntavo all’apertura del nuovo file. Ti ringrazio per l’aiuto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.